Piccolo upgrade della Lancer Evo IX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bdcpv
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuciliere @ 27/6/2012, 09:12) 
    CITAZIONE (bdcpv @ 27/6/2012, 08:59) 
    il telaio della evo nera da 1000cv non ha alcun problema e non ha subito nessuna deformazione ( controllata in dima ad inizio 2012, prima di montarle il roll bar per passaggio a categoria competizione )

    freni,sterzo,sospensioni delle lancer evo in generale sono assolutamente sovradimensionate ( per permettere alla vettura di serie di percorrere diverse centinaia di migliaia di km senza rotture ).

    un esempio per tutti….. i freni della lancer evo 8 son gli stessi della porsche carrera 4s ( brembo, identici per dimensioni ), se fermano a 300km/h i 17 quintali e 400cavalli della porsche, non credo che possano avere problemi di rotture,tenuta sotto stress o affidabilità con una vettura di 350kg in meno.

    per il cambio il discorso è differente…. il cambio della evo8 ( 5 rapporti ) o meglio della rs ( 5 rapporti con differenziali meccanici e carcassa del diff. posteriore in ghisa ) tiene senza modifiche o problemi gli 8mila giri e i 1000cv…… il 6 rapporti parecchio meno…… l'sst della evo10 è invece piuttosto delicato.

    comunque, invito chiunque scettico e desideroso di ricredersi, a farsi un giretto in quel di pavia ( se viene con una gallardo sl o una 458 meglio…. così può avere un buon metro di paragone ) e sarò personalmente lieto di accompagnarlo su strada di collina ( per l'occasione chiusa al traffico ) o in pista per un test!

    io, la prova l'ho fatta un paio di anni fa….. ed oggi ne sono veramente felice!

    ciao
    joe

    I miei genitori vivono in Oltrepò .... magari ci scappa che un giorno o l'altro passo a trovare i Bifolchi del Kentucky ! :)

    Comunque grazie delle risposte, avete risvegliato i ricordi di quando passai un anno e rotti in Ohio, pieno Mid West americano, lavorando per una multinazionale della componentistica meccanica. Avevo un paio di colleghi (ovviamente ingegneri meccanici) completamente flippati che vivevano al solo scopo di elaborare Mustang e Camaro. Mi ricordo che ogni tanto li beccavi in pausa caffè tutti intenti a far scorrere interi rullini di fotografie nelle quali erano immortalati pistoni, bielle, alberi motore e differenziali come se fossero i loro figli. Cambiano le auto e la latitudine ma la passione sono sicuro che è la stessa.

    i " bifolchi " si radunano il giovedì sera nel….. " kentucky "…….

    quando vuoi, invece, mi contatti e sarà un piacere mostrarti cosa facciamo di carino a Pavia.

    ciao
    joe
     
    Top
    .
66 replies since 6/6/2012, 17:21   1899 views
  Share  
.