|
|
| Vai tranquillo Michele... chi ti vuole? Sei brutto come la fame!  C'est un au revoir, mais pas un adieu. Car plus fort que la fin de la vie, les souvenirs rendent immortel l'être cher...à bientôt Maman, je t'aime!Molti comprano le idee già confezionate e le fanno loro, altri, pochi in proporzione, coltivano le proprie e le dominano!L'Orologeria non si indossa, si comprende! L'Orologeria si porta dentro, non al polso! L'Orologeria è l'arte della micromeccanica e l'orologio è solo il frutto di essa!Io sono innanzitutto appassionato della tecnica e l’orologeria mi permette di esprimere questa passione, ma non sono appassionato dell’orologio in se stesso! Giulio PapiSiamo in uno "stadio" in cui il tifoso guarda gli orologi dalla curva e l'appassionato "VIVE" l'orologeria dai distinti! ...Rolex è solamente il confine di esso, come tutti i confini, è quello più in vista... perché l'occhio profano si posa prima di scorgere il centro......una bella bottiglia, senza la voglia nè il coraggio di averne assaggiato il vino... perché il rolexista non parla di sapori e gusti, ma solamente di bottiglie, colori e forme... (Pinocchio 33, 14 giugno 2010) Qui siamo custodi di belle meccaniche. L'orario ci serve per capire come sta funzionando la macchina, non per capire che ore sono! (Luca 3802)Il tempo sta all'orologio come l'intelligenza sta al cervello! L'orologio, grande o piccolo che sia, in qualche modo contiene il tempo. Tuttavia il tempo si rifiuta di essere imbottigliato come il genio della lampada. Che scivoli come sabbia o sia scandito da ruote e pignoni, il tempo fugge ineluttabilmente sotto i nostri occhi e continua a fluire senza posa, anche se vanno in frantumi le ampolle della clessidra, se le tenebre annullano l'ombra sulle meridiane, se la molla esaurisce la sua carica sicché le lancette dell'orologio si paralizzano in un'immobilità di morte! Quello che possiamo sperare da un orologio é che ne registri il flusso, nient'altro! E poiché il tempo ha il suo ritmo, come il battito del cuore, gli strumenti per misurarlo non lo trattengono, al massimo ne stanno al passo...se ci riescono! I miei Feedback
|
| | |