Orologi & Passioni

Reply

Seiko 007 - Eliminare "segnetto" da cassa

« Older   Newer »
view post Posted on 29/6/2012, 11:55 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Salve a tutti, oggi lucidando con un semplice panno per occhiali il mio "Doppiozero" mi sono accorto che nella cassa (parte satinata) vi è un segnetto, che seppur impercettibile a occhio nudo a meno chè lo si guardi a qualche cm di distanza, mi da un pò fastidio e volevo sapere da voi se ci sono rimedi e se è possibile eliminarlo. Non è ne un solco ne una rigatura... sembrerebbe quasi una macchiolina... ecco la foto...

jpg

Uploaded with ImageShack.us

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2012, 21:04 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

prova con la parte blu della gomma da cancellare...quelle rosse e blu....sfrega seguendo il verso della satinatura

PM Email  Top
view post Posted on 29/6/2012, 22:47 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Grazie per il consiglio :) Ero convinto di averne qualcuna in casa ma non riesco a trovarla. Domani mattina ne compro una e provo ;)

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2012, 00:32 Quote

Senator

Group:
Top Members

Status:

La gomma ha un'azione abrasiva come può essere quella delle carte abrasive. In pratica rifarai la satinatura in quel punto e, poichè sicuramente la grana non è la stessa di quella originale, il risultato sarà quello di renderlo più evidente. Ti consiglio di lasciarlo così ed aspettare a quando ci sarà la necessità di risatinarlo tutto.

PM Email  Top
view post Posted on 30/6/2012, 02:14 Quote

Eminence of the Forum

Group:
Top Members

Status:

Anche io eviterei interventi alla "fai da te", rischi di peggiorare la situazione ;)

Daniele

Magna, bevi e fatte grosso, pija moje e daje addosso ____ Il porco non rifiuta mai la ghianda ___ Con la nafta ci si lavano i pezzi in officina
La mia collezione di orologi: http://orologi.forumfree.net/?t=13658018 Per vedere intera la foto qui sotto cliccaci sopra

danielefirma5

Le auto avute che ho amato di più (la mia Lancia Fulvia 1600 HF era verde Ostenda; la mia Golf 1.6 GTI era bianca, ma non era questa; la Nissan Sunny GTI-R, la Mitsubishi Lancer Evolution VI e la Mitsubishi Lancer Evolution IX sono invece le mie)
smdc0030tnjpg.th caradvicevolkswagengolf.thsunnygtir.th 3albumpic.th evoix1stretta

PM Email  Top
view post Posted on 1/7/2012, 17:15 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Lavoro finito! Ho usato il trucco della gomma. E' bastato passarla leggera seguendo la satinatura ed in fine ho messo una "puntina" di polish per auto. Risultato garantito! ;)

PM Email  Top
view post Posted on 1/7/2012, 23:21 Quote

Advanced Master Senator

Group:
Top Members

Status:

CITAZIONE (Doppiozero7 @ 1/7/2012, 17:15) 
Lavoro finito! Ho usato il trucco della gomma. E' bastato passarla leggera seguendo la satinatura ed in fine ho messo una "puntina" di polish per auto. Risultato garantito! ;)

Buono a sapersi... ;)

jpg jpg jpg jpg jpg zenith jpg jpg gif jpg jpg jpg jpg vintagegenericop

PM Email  Top
view post Posted on 2/7/2012, 00:02 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Doppiozero7 @ 1/7/2012, 17:15) 

Hai seguito il mio consiglio.....bene...

PM Email  Top
view post Posted on 2/7/2012, 00:44 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

Si si :) Grazie ancora ;)

PM Email  Top
view post Posted on 2/7/2012, 15:54 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

... solo una domanda da un "inesperto" per quanto riguarda questi lavori... come ho accennato prima per la finitura dopo il lavoro con la gomma ho messo su un puntino di pasta aabrasiva e per rifinire il tutto stessa quantita di polish. Non è che durante il tempo la parte trattata rischia di diventare "nera"? Ve lo chiedo perchè quando ho passato il polish con il cotone veniva fuori del colore nero...

PM Email  Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:39 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

passando il polish su un materiale metallico e' normale che si formi quel "nero".....ma sconsiglio di passarlo sul satinato per evitare un effetto troppo lucido....

PM Email  Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:45 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

A ok! mi stavo già allarmando :) Ho visto del nero e non capivo cosa fosse :D Come ho detto prima ne ho messo giusto una puntina per fare una sorta di finitura tutto qua ;)

PM Email  Top
11 replies since 29/6/2012, 11:55

Reply