Salve a tutti, oggi lucidando con un semplice panno per occhiali il mio "Doppiozero" mi sono accorto che nella cassa (parte satinata) vi è un segnetto, che seppur impercettibile a occhio nudo a meno chè lo si guardi a qualche cm di distanza, mi da un pò fastidio e volevo sapere da voi se ci sono rimedi e se è possibile eliminarlo. Non è ne un solco ne una rigatura... sembrerebbe quasi una macchiolina... ecco la foto...
La gomma ha un'azione abrasiva come può essere quella delle carte abrasive. In pratica rifarai la satinatura in quel punto e, poichè sicuramente la grana non è la stessa di quella originale, il risultato sarà quello di renderlo più evidente. Ti consiglio di lasciarlo così ed aspettare a quando ci sarà la necessità di risatinarlo tutto.
Anche io eviterei interventi alla "fai da te", rischi di peggiorare la situazione
Daniele
Magna, bevi e fatte grosso, pija moje e daje addosso ____ Il porco non rifiuta mai la ghianda ___ Con la nafta ci si lavano i pezzi in officina La mia collezione di orologi: http://orologi.forumfree.net/?t=13658018Per vedere intera la foto qui sotto cliccaci sopra
Le auto avute che ho amato di più (la mia Lancia Fulvia 1600 HF era verde Ostenda; la mia Golf 1.6 GTI era bianca, ma non era questa; la Nissan Sunny GTI-R, la Mitsubishi Lancer Evolution VI e la Mitsubishi Lancer Evolution IX sono invece le mie)
Lavoro finito! Ho usato il trucco della gomma. E' bastato passarla leggera seguendo la satinatura ed in fine ho messo una "puntina" di polish per auto. Risultato garantito!
Lavoro finito! Ho usato il trucco della gomma. E' bastato passarla leggera seguendo la satinatura ed in fine ho messo una "puntina" di polish per auto. Risultato garantito!
... solo una domanda da un "inesperto" per quanto riguarda questi lavori... come ho accennato prima per la finitura dopo il lavoro con la gomma ho messo su un puntino di pasta aabrasiva e per rifinire il tutto stessa quantita di polish. Non è che durante il tempo la parte trattata rischia di diventare "nera"? Ve lo chiedo perchè quando ho passato il polish con il cotone veniva fuori del colore nero...
passando il polish su un materiale metallico e' normale che si formi quel "nero".....ma sconsiglio di passarlo sul satinato per evitare un effetto troppo lucido....
A ok! mi stavo già allarmando Ho visto del nero e non capivo cosa fosse Come ho detto prima ne ho messo giusto una puntina per fare una sorta di finitura tutto qua