New Entry! Omega Speedmaster 105012 64 da sistemare...Chi mi aiuta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deepswimming
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Location
    LE
    Joined
    12/2/2007

    Status
    Anonymous
    Probabilmente molti esperti di speedmaster mi diranno che ho imboccato un cammino :cry: lungo e tortuoso, ma non sono riuscito a dire no a questo acquisto, quando ho avuto l'orologio fra le mie mani, attesa la mia ammirazione per il "premoon" cal 321.
    Vi prego, quindi, di capire che ho bisogno di SOSTEGNO ^_^ per portarlo, nel limite del possibile, al suo splendore.
    Ho letto i vari tread sul forum che riguardano tale referenza, ma non ho trovato i riferimenti al "64".
    Da quello che ho capito :unsure: si tratta di una referenza di non semplice ed univoca :wacko: identificazione.
    L'orologio in oggetto ha:
    - seriale movimento "228*****" che pare abbia ratio coerente con la referenza.
    - lunetta, secondo me ^_^ appartenete al IV tipo (dalla tabella di Lory, in archivio). Quindi, successiva!?
    - quadrante fantasiosamente ristampato :sick: . Nella parte inclusa nel cerchio rosso, staccatasi una porzione di vernice, lascia intravedere un fondo di tonalità marrone....possibile ci sia il quadrante originale ancora recuperabile? :unsure: ...io incrocio le dita :P
    - sfere, da risistemare.
    - Il fondello, nella parte esterna, ha il "mostro marino" inciso, non in rilievo, con doppio bisello! (purtroppo non sono in emergenza foto, quindi niente foto, scusate)
    - Manca il coperchietto parapolvere..... :huh: ci deve essere, vero?
    -tasti a pompa bassi e larghi, bellissimi
    -corona Omega, ma forse successiva.
    Secondo voi, la sù esposta disamina è corretta? ^_^
    .....ditemi quindi come procedere nella ricerca dei vari pezzi, sopratutto per il quadrante ^_^ "PROFESSIONAL", non professional?...."T SWISS MADE T", stretta, larga?....non ci ho capito davvero nulla :(
    Sono nelle vostre mani, ragazzi :D
    IMG_20120624_122514
    :unsure:
    IMG_20120624_122106
    ^_^
    IMG_20120624_122125
    :P
    ...perdonate la qualità delle foto, ma come accennavo, ho problemi con la fotocamera a disposizione. -_-
    Andrea :)
     
    Top
    .
53 replies since 29/6/2012, 19:20   2787 views
  Share  
.