Salve a tutti...ieri ero a cena con un mio amico,ed aveva questo orologio...Mi ha detto che gliel ha regalato il suo datore di lavoro,ed ha chiesto a me se e' vero o falso..L orologio e' stato fatto vedere anche ad un venditore di orologi,di sicuro incompetente,ma che comunque non ha saputo dire con certezza che fosse falso....E siccome anche io non sono in grado di stabilirlo,allora lo chiedo gentilmente a voi... Grazie in anticipo. Francesco. PS: per gli scettici e amanti del nuovo corso dichiaro che cio' che ho scritto e' la verita',e che non ci sono secondi fini...(ci mancherebbe altro).! L orologio non e' mio,e se l annuncio infrange qualche regola chiedo cortesemente che venga chiuso.
Solita pataccaccia cinese. Movimento osceno. Lettere incollate sulla massa oscillante. Viti nere.
Tralasciando per pietà quel datario e quel fondello.
Si era detto che non si sarebbero più viste certe oscenità, ma che si sarebbero trattati esclusivamente i falsi veramente pericolosi, purtroppo questo thread appartiene a quelli "del vecchio corso".
Solita pataccaccia cinese. Movimento osceno. Lettere incollate sulla massa oscillante. Viti nere.
Si era detto che non si sarebbero più viste certe oscenità, ma che si sarebbero trattati esclusivamente i falsi veramente pericolosi, purtroppo questo thread appartiene a quelli "del vecchio corso".
Ho letto il regolamento,e non mi Sembra proprio che questo topic appartenga al "vecchio corso"...C e solo la curiosita' di capire se e' un orologio vero o una "brutta" imitazione".Chiunque l ha visto non e' stato in grado di stabilirne l autenticita',e per questo l ho chiesto al forum...In fondo non serve anche a questo???
Quoto. Orologio con movimento cinese similsvizzero di latta e livello di finitura penoso (l'originale e' curatissimo, e ci credo, costa un sacco di soldi)
Quoto anche la disillusione, i postatori di orologi del cuggggino ecc.. non spariscono certo da soli per paura di intendimenti virtuosi sparati a casaccio un giorno di mezza estate
Il nuovo corso per ora ha portato ben poco, solo a chiudere alcune discussioni a caso, senza motivo o filo logico.
Ma va bene cosi', dai.....Come dice il poeta vivendo e copiando che male ti fo ?
Datario decentrato, per non parlare del terzo contatore ad ore 6 dove gli indici delle ore 5 ed ore sei hanno distanze differenti in quanto quello delle ore 5 è praticmaente attaccato al terzo contatore mentre quello delle ore 7 no...
Anche la persona più generosa al mondo se in possesso di tale orologio, non penso la dia via così facilmente (Parlando di un orologio vero ovviamente e non fake)
Datario decentrato, per non parlare del terzo contatore ad ore 6 dove gli indici delle ore 5 ed ore sei hanno distanze differenti in quanto quello delle ore 5 è praticmaente attaccato al terzo contatore mentre quello delle ore 7 no...
Anche la persona più generosa al mondo se in possesso di tale orologio, non penso la dia via così facilmente (Parlando di un orologio vero ovviamente e non fake)
Una cosa che mi ha sempre incuriosito molto e' il fatto che l' Hublot sia copiato dai cinesi in un miliardo di varianti. Peggio di Panerai.
Ma almeno Panerai ha una sua schiera di appassionati del marchio che comprano tutto o quasi, una clientela c'e', che giustifica il prodotto.
Ma Hublot ?
E' un marchio come tanti........ e anche meno di tanti.
Dal vero di originale io ne ho visto uno (UNO) in tutta la mai vita, eppure abito non in una grotta ma ad uno sputo da un covo di milanesi sfoggatori di ogni cosa come Curma.
Ma non basta: sui soliti e noti siti "ufficiali" dei cinesi vedi valanghe di curatissime (?) copie HB accessoriate di tutto e vendute a prezzi assurdi per delle cineserie, 800 e passa dollari.
Il Daytona miserello invece merita solo una copietta oscena in latta da 200/250 $.