Orologi & Passioni

Reply

Compatta, grande sensore, ottica fissa?

« Older   Newer »
view post Posted on 4/8/2012, 12:41 Quote

Advanced Forum User

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (giovanniv @ 4/8/2012, 12:34) 
grazie 1000

credo che questo punto la cosa migliore sia andare in un negozio ben fornito e, una volta messe sul banco le varie macchine, ponderarne i pro e i contro

... certo che la Canon è proprio bruttina!!!

dai un occhiata anche a questa ....ha lo stesso sensore della x10, ma un escursione focale impressionante considerando la luminosità dell'ottica.

www.fujifilm.it/cont/010new/010new/1111/2500/iindex.asp

"Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso"

PM Email  Top
view post Posted on 4/8/2012, 12:42 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

della canon g1 ho visto solo le foto su internet e pare davvero molto buona. per me ha il difetto di essere davvero troppo grossa. per un viaggio in moto non la vedo affatto pratica. la nuova sony rx100 potrebbe essere un buon compromesso anche se non ha un vero grandangolo.
piuttosto una olympus pen o una panasonic gf è circa spessa uguale ma molto più bassa quindi può entrare in una custodia grande circa come un grosso marsupio.
alla fine la lente fissa perchè dovrebbe essere un vantaggio contro la sabbia? finchè non smonti l'obiettivo penso che non dovrebbero esserci differenze tra la canon g1 e la olympus gf. per avere una protezione maggiore ci vogliono le macchine sigillate come la olympus e600 o varie altre reflex.

PM Email  Top
view post Posted on 4/8/2012, 19:12 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

io come macchina principale ho una d700... quindi mi serve una vera alternativa in termini di praticità... anche la funzione video non la disdegno

de44ls

PM  Top
view post Posted on 4/8/2012, 19:49 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

allora escluderei la canon a maggior ragione. se la lx3 è davvero insufficiente non penso che la nikon1 sia tanto meglio. per me le micro 4/3 sono la dimensione massima per portarsi la macchina dappertutto. samsung e nex sono già più ingombranti.

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 15:39 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

E di questa cosa mi dite: SONY RX100

front

il sensore sarebbe un po' un compromesso al ribasso ma nell'insieme mi sembra una ottima soluzione

de44ls

PM  Top
view post Posted on 7/8/2012, 15:50 Quote

Master Forumer Column

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (giovanniv @ 7/8/2012, 15:39) 
E di questa cosa mi dite: SONY RX100

Manca il mirino...

se ti piacciono piccoline la Nikon V1 l'ho vista oggi da PhotoMarket a Mestre, usata ma come nuova.

There are only 10 kind of people. Those who understand binary and those who don't.

Aruspice del Forum

http://500px.com/photographilip

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 15:58 Quote

Forum User

Group:
Member

Status:

il sensore è uguale ed è più ingombrante

de44ls

PM  Top
21 replies since 2/8/2012, 17:15