iphone 5 Usa funziona in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,375
    Location
    Varsi City-Parma
    Joined
    14/2/2007

    Status
    Offline
    Salve!!prossimamente mi rechero negli Usa, vorrei sapere da qualche esperto, se eventualmente trovassi un iphone5 libero,posso comperarlo tranquillamente, ed andare sicuro che funzionera in Italia, oppure servono poi modifiche?Grazie ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,116
    Location
    Pisa
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Offline
    se vale lo stesso discorso del 4S, funziona anche in Italia, in quanto "worldphone"
     
    Top
    .
  3. Rolesium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cenmax @ 11/10/2012, 15:42) 
    Salve!!prossimamente mi rechero negli Usa, vorrei sapere da qualche esperto, se eventualmente trovassi un iphone5 libero,posso comperarlo tranquillamente, ed andare sicuro che funzionera in Italia, oppure servono poi modifiche?Grazie ;)

    Qualcuno mi aveva detto che non c'e' sto grande risparmio considerata la dogana iva etc..etc.. nel acquistarlo overseas
     
    Top
    .
  4. President Reserve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo di aver letto che se è brandizzato verizon non funziona
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,116
    Location
    Pisa
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolesium @ 11/10/2012, 18:28) 
    CITAZIONE (Cenmax @ 11/10/2012, 15:42) 
    Salve!!prossimamente mi rechero negli Usa, vorrei sapere da qualche esperto, se eventualmente trovassi un iphone5 libero,posso comperarlo tranquillamente, ed andare sicuro che funzionera in Italia, oppure servono poi modifiche?Grazie ;)

    Qualcuno mi aveva detto che non c'e' sto grande risparmio considerata la dogana iva etc..etc.. nel acquistarlo overseas

    condivido pienamente, a meno non facciamo la solita "mandrakata" e dentro ci mettiamo subito una SIM italiana ed alla dogana lo teniamo in tasca...

    Occhio però, se ti trovano la scatola sono guai....
     
    Top
    .
  6. Rolesium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (President Reserve @ 11/10/2012, 18:34) 
    ricordo di aver letto che se è brandizzato verizon non funziona

    Vero .. come tutti gli iPhone brandizzati esteri .. devi acquistarlo con una sim loro altrimenti si blocca se vai su iTunes .. a mio figlio succedeva cosi' con uno acquistato in Cina brandizzato Cina
     
    Top
    .
  7. President Reserve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo anche di aver letto che con qualche carta da 20 euri c'è la possibilità di modificarlo aumma aumma

    e comunque tra ste rotture e dazi e dogana, come ben facevi notare tu, non conviene mica
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,375
    Location
    Varsi City-Parma
    Joined
    14/2/2007

    Status
    Offline
    Ma scusate se lo compero alla Apple che problemi ci sono?Mi porto una micro sim dall'Italia e la inserisco!!io volevo solo sapere se funziona secondo voi?E poi in Usa costa dai 300 ai 400$ secondo me conviene!! :o:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,879
    Location
    Roma
    Joined
    23/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cenmax @ 11/10/2012, 22:14) 
    Ma scusate se lo compero alla Apple che problemi ci sono?Mi porto una micro sim dall'Italia e la inserisco!!io volevo solo sapere se funziona secondo voi?E poi in Usa costa dai 300 ai 400$ secondo me conviene!! :o:

    Se lo compri unlocked funzionera' tranquillamente in Italia, il problema non sono dazi o quant'altro che potrai eludere facilmente ma il prezzo di vendita che non e' 300-400 $ come dici tu ma si avvicina molto al prezzo italiano. Il risparmio che io sappia e' davvero poco. ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,375
    Location
    Varsi City-Parma
    Joined
    14/2/2007

    Status
    Offline
    Ma scusate sul sito americano della Apple l'iphone 5 e pubblicizzato con prezzi da 199$ a 399$, quindi a mio avviso se lo trovi in un negozio Apple il prezzo e quello!!!! :huh: Poi si dovra vedere se lo trovi!! :P Comunque vedremo!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    Quei prezzi a cui ti riferisci sono quelli legati ad operatori come AT&T o altri che ti danno il telefono con il contratto, un pò come qui da noi..
    Non risparmieresti poi tanto ma se lo trovi ed è unlocked vai tranquillo, in dogana anche se ti trovano la scatola passi tranquillo..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,375
    Location
    Varsi City-Parma
    Joined
    14/2/2007

    Status
    Offline
    ok!!! ;) Vedo poi vi riferiro!!! :)
     
    Top
    .
  13. Rolesium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moon76 @ 12/10/2012, 10:29) 
    Quei prezzi a cui ti riferisci sono quelli legati ad operatori come AT&T o altri che ti danno il telefono con il contratto, un pò come qui da noi..

    Infatti .. il grande risparmio lo avresti con queste offerte .. ma ripeto che io sappia poi sono dolori in Italia .. nel caso di iPhone brandizzato USA o Cina
    Diverso .. come ti hanno gia' scritto .. un iPhone unlocked o no brand .. che non ha nessun problema da noi con una nostra Sim .. ma se controlli il prezzo e ci aggiungi l'iva e tassa di importazione (metti che ti becchino!) noterai che il risparmio e' ridicolo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    2,086
    Location
    Marina di Carrara
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cenmax @ 11/10/2012, 15:42) 
    Salve!!prossimamente mi rechero negli Usa, vorrei sapere da qualche esperto, se eventualmente trovassi un iphone5 libero,posso comperarlo tranquillamente, ed andare sicuro che funzionera in Italia, oppure servono poi modifiche?Grazie ;)

    Da quel poco che capisco di queste cose, l' unico problema futuro (in realtà non è un problema ma semplicemente una mancata possibilità di pieno sfruttamento di tutte le potenzialità del dispositivo) è relativo alle differenti bande LTE utilizzate in Europa rispetto agli Stati Uniti o al mercato asiatico.

    In relazione a questo fatto, esistono tre modelli di iPhone 5 (non saprei dirti le rispettive destinazioni):

    Modello GSM A1428*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 4 e 17)
    Modello GSM A1429*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 1, 3, 5)
    Modello CDMA A1429*: CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 1, 3, 5, 13, 25)

    ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,375
    Location
    Varsi City-Parma
    Joined
    14/2/2007

    Status
    Offline
    Panicooooo!!! :wacko: di queste cose non ne sapevo e non ne capisco nulla!!!!!quindi in parole povere funziona?che problemi potrei avere?Avevo un vecchio iphone, comperato da un amico in usa e dopo averlo fatto sbloccare da un conoscente funzionava alla perfezione!! :D
     
    Top
    .
14 replies since 11/10/2012, 14:42   1676 views
  Share  
.