Consiglio stampante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giomeister
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    verona
    Joined
    16/3/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tme @ 21/10/2012, 00:36) 
    Essendo in polvere non ci può essere una cartuccia unica. Ci sono 2 parti nelle stampanti a laser che si consumano, la prima è il toner, la polvere, la seconda è il tamburo, un cilindro dove il toner viene posato per poi essere trasferito sulla carta. Il problema della stima che fanno i produttori sulla vita media del toner è abbastanza controversa, stampare una pagina tutta nera rispetto ad un documento dove la percentuale di bianco è ben maggiore rispetto alle parti in nero, quindi l'inchiostro o il toner utilizzato è ben inferiore rispetto a una pagina piena, le 1000 pagine sono per colore, quindi mettiamo che se stampi un documento con 1/4 di pagina nera, 1/4 blu, 1/4 giallo e 1/4 rosso, le pagine potranno essere 4000, ma solitamente non stampi documenti multicolor ;) e il nero sicuramente si consumerà maggiormente rispetto ai colori, non so se hai volumi da giustificare la scelta di una stampante laser, che sinceramente come qualità, per quel che riguarda i colori fanno abbastanza schifo, è molto diverso rispetto alla inkjet, sono tipo lucidi e molto artefatti, se io avessi necessità di stampare molti documenti, prenderei una laser in bianco e nero, ma per le stampe a colori terrei la mia inkjet ;)

    il problema è che molti documenti sono B/N ma altri sono con foto e spesso quest'ultimi sono di diverse pagin di solo testo e di pagine con diverse foto .... quindi mi serve che stampi anche a colori e ho visto che con una a cartucce consumo troppo... ...

    in ogni caso se finisco un colore in quella a toner posso decidere di stampare solo B/N senza cambiare l'altra cartuccia?
     
    Top
    .
30 replies since 20/10/2012, 10:10   228 views
  Share  
.