Revue Thommen Professional Diver 300m

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Little Lord
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,638
    Location
    Napoli
    Joined
    14/9/2012

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti,
    voglio presentarvi un diver di cui si parla veramente poco.
    Si tratta di un Revue Thommen (dovrebbe essere edizione limitata, almeno così ho letto su internet) con le seguenti (e scontate, dato il prezzo) caratteristiche:

    - ETA 2824-2
    - Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso
    - Diametro cassa: 45mm
    - Altezza cassa: 12 cm
    - Larghezza anse: 24 mm
    - 300 metri water resistance

    Prima qualche considerazione..
    L'orologio è senza dubbio molto massiccio e pesante, dando l'impressione di essere quasi indistruttibile, merito anche delle dimensioni, sia della cassa che del bracciale, quest'ultimo non bellissimo e dalla chiusura che non convince tanto.
    La ghiera può dare l'impressione di non essere all'altezza del resto, ma da un anno a questa parte è ancora al suo posto e non ha mai dato problemi (sdang!).
    Il quadrante è molto bello (ovviamente IMHO), forse anche per il fatto che le lancette ricalcano quelle del più famoso Omega Planet Ocean.
    Uniche pecche, almeno per quanto mi riguarda, sono la lente di ingrandimento data (era meglio senza, secondo me) e la luminescenza al buio (forse Seiko e Citizen mi hanno viziato un pò).
    Per il resto, l'orologio si indossa bene anche sui 16,5/17 cm di circonferenza di polso e, per il prezzo medio a cui si acquista (400-500 euro su Amazon), può essere una valida alternativa ai "soliti" diver.

    Adesso un pò di foto:

    img1853ke
    img1854ud
    img1856ne
    img1859r
    img1860ef

    Grazie a tutti per l'attenzione!
     
    Top
    .
13 replies since 1/11/2012, 15:28   1898 views
  Share  
.