Consiglio acquisto orologio - Budget max 450€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cocker spaniel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il glicine non e' male, ma prima cerca di vederlo dal vivo,44 mi sembrato tanti.
    Hamilton invece in quella fascia ha più di un pezzo carino.
    Se invece ti piacciono i driver anche uno quale mi sembra un bel pezzo.
     
    Top
    .
  2. paolo78q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    dal basso della mia inesperienza ti vorrei dare solo un consiglio.
    Non fare una scelta solamente sulle foto che puoi vedere in internet. Può succedere che un orologio che ti ha entusiasmato in foto poi di presenza ed al polso non ti dica nulla o viceversa. Stessa cosa vale per la misura della cassa.....io stesso ero partito con i 44mm ma poi dalla prova polso mi sono reso conto che la misura giusta per me non va oltre il 41-42......

    Personalmente io sono molto confuso nella mia scelta, sono anche io alla ricerca, ma purtroppo ho deciso di cestinare tutte le case di orologeria che non sono vendute a Palermo e che non posso vedere e toccare con mano.

    Spero che il mio consiglio ti sia utile nella tua ricerca

    saluti
    Paolo
     
    Top
    .
  3. albertogmt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolo78q @ 15/1/2013, 13:01) 
    Ciao,
    dal basso della mia inesperienza ti vorrei dare solo un consiglio.
    Non fare una scelta solamente sulle foto che puoi vedere in internet. Può succedere che un orologio che ti ha entusiasmato in foto poi di presenza ed al polso non ti dica nulla o viceversa. Stessa cosa vale per la misura della cassa.....io stesso ero partito con i 44mm ma poi dalla prova polso mi sono reso conto che la misura giusta per me non va oltre il 41-42......

    Personalmente io sono molto confuso nella mia scelta, sono anche io alla ricerca, ma purtroppo ho deciso di cestinare tutte le case di orologeria che non sono vendute a Palermo e che non posso vedere e toccare con mano.

    Spero che il mio consiglio ti sia utile nella tua ricerca

    saluti
    Paolo

    Quello che ti dice Paolo è verissimo.

    Prima di comprare prova! è una regola!
    Tante volte sono andato a vedere orologi per comprarli, e poi sono tornato a casa con tutt'altro.

    Per quanto riguarda le dimensioni è puramente soggettivo. Io tendo a non amare sopra i 40mm, salvo qualche piccola eccezione.

    Saluti
     
    Top
    .
  4. newjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno quello che avete detto e vi ringrazio..infatti il passo successivo sarà fare un bel giretto per cercare di vederli dal vivo e provarli..
    Ho infatti ancora un pò di perplessità sulla dimensione del quadrante..ho un polso da 18 circa..ho paura in effetti che il Glycine da 43 sia troppo grosso..
     
    Top
    .
  5. Steve McGarrett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newjunior @ 15/1/2013, 14:13) 
    Condivido in pieno quello che avete detto e vi ringrazio..infatti il passo successivo sarà fare un bel giretto per cercare di vederli dal vivo e provarli..
    Ho infatti ancora un pò di perplessità sulla dimensione del quadrante..ho un polso da 18 circa..ho paura in effetti che il Glycine da 43 sia troppo grosso..

    Con un polso da 18, un 43 mm non dovrebbe dare problemi di immagine. Anche io ho la stessa misura e fino a 47mm (poi vabbè, dipende anche la forma dell'orologio) non ho problemi ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,156
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Online
    Se ti interessano gli orologi di stile militare oltre ai glycine e hamilton valuta anche lo steinhart military, io ho avuto sia glycine combat che hamilton khaki ma alla fine lo steinhart è quello che mi è piaciuto maggiormente:

    dsc0394o

    è 42mm
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Location
    Teramo/Su O&P dal 2007.
    Joined
    9/9/2007

    Status
    Offline
    Innanzitutto, benvenuto.

    Non voglio MINIMAMENTE soffermarmi nel rispondere alle (e qui non posso trattenermi) idiozie detta da un neo forummista.
    Dico soltanto che newjunior si è comportato fin troppo bene, al suo posto testa calda come sono, gliene avrei dette un paio.

    Comunque, tornando al topic, Steinhart è un ottimo consiglio, da rivenditore Glycine (ma anche se non lo fossi) posso dirti che chiunque abbia comprato questo marchio, spesso ne riprende poi più di 1.
    Sta crescendo moltissimo, l'aver sostituito il direttore comemrciale sta portando frutti davvero inaspettati.

    Il Combat 6 è uno dei modelli più venduti assieme al notissimo Incursore e all'altrettanto noto Combat Sub, ma se fossi in te aspetterei un pò..dal momento che stanno per uscire i nuovi modelli, e io stesso non ho ancora ricevuto comunicazioni in merito ai prezzi e relative consegne.

    Nel nuovo catalogo che mi hanno inviato, c'è il Combat 6 con cassa da 36mm (davvero interessante) con in più (se ho ben capito..) la possibilità di scegliere anche il vetro zaffiro.

    Rispondendo ad una tua domanda: "Glycine è allo stesso livello di Hamolton"... be direi decisamente di si, Hamilton ha dalla sua il far parte di un enorme gruppo, per cui gode di un miglior posizionamento. La qualità Glycine è un dato di fatto, in particolar modo nella loro natura di orologi di stampo militare (1914).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (judgeuda @ 15/1/2013, 14:51) 
    Innanzitutto, benvenuto.

    Non voglio MINIMAMENTE soffermarmi nel rispondere alle (e qui non posso trattenermi) ixxxxx detta da un neo forummista.
    Dico soltanto che newjunior si è comportato fin troppo bene, al suo posto testa calda come sono, gliene avrei dette un paio.

    Hai ragione meglio glissare su certe affermazioni... [anche 4 :P ]

    *****

    Tornando it, a mio gusto dico il Glycine...
     
    Top
    .
  9. newjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie judgeuda troppo buono! A mio parere a volte non vale neanche la pena addentrarsi in certe discussioni ed essendo poi anche nuovo non è quello che mi interessa..preferisco parlare ed avere consigli “tecnici” su orologi..

    dell’Incursore non mi piacciono molto i numeri romani mentre del Combat Sub non mi convince tanto la corona..
    Ci sono in rete (oppure tu per caso ne sei già in possesso) immagini dei nuovi modelli Glycine?

    Grazie anche per l’ultima tua precisazione..

    robertson79 lo steinhart military in effetti non è affatto male..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Seiko 007?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,819
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertson79 @ 15/1/2013, 14:39) 
    Se ti interessano gli orologi di stile militare oltre ai glycine e hamilton valuta anche lo steinhart military, io ho avuto sia glycine combat che hamilton khaki ma alla fine lo steinhart è quello che mi è piaciuto maggiormente:

    (IMG:http://img718.imageshack.us/img718/9656/dsc0394o.jpg)

    è 42mm

    Molto bello!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Location
    Teramo/Su O&P dal 2007.
    Joined
    9/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (newjunior @ 15/1/2013, 16:47) 
    Grazie judgeuda troppo buono! A mio parere a volte non vale neanche la pena addentrarsi in certe discussioni ed essendo poi anche nuovo non è quello che mi interessa..preferisco parlare ed avere consigli “tecnici” su orologi..

    dell’Incursore non mi piacciono molto i numeri romani mentre del Combat Sub non mi convince tanto la corona..
    Ci sono in rete (oppure tu per caso ne sei già in possesso) immagini dei nuovi modelli Glycine?

    Grazie anche per l’ultima tua precisazione..

    robertson79 lo steinhart military in effetti non è affatto male..

    Nel sito ( www.glycine.ch/ ) ci sono tutte le immagini dei nuovi modelli, a partire dalle nuove versioni del KMU, i nuovissimi Incursori Chrono, i nuovi quadranti per i classici incursori, (questa volta con vetri zaffiro e movimento rifinito con cotes de geneve e viti azzurrate) i nuovi quadranti per gli incursori 200mt e i Combat 6 sia 36mm che 43 (anche se ho notato un errore, nella scherda del 36mm è riportato 43).
     
    Top
    .
  13. newjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti ora..anche i combat 6 sono con vetri zaffiro?
    Cosa cambia dai precedenti?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2012

    Status
    Offline
    Newjunior, credo che (come già detto da molti altri forumisti) sia meglio provare gli orologi che piacciono perchè può accadere che sembri bellissimo in foto poi al polso non te lo senti proprio "tuo"... detto questo ti posso dire che avendo io un polso 18/19 capita che orologi "grandini" (per esempio quando indosso il Glycine incursore o il Bell&Ross br01) li sento bene al polso invece mi è capitato di provare misure più piccole che non mi stavano bene, io credo sia anche un discorso di forma della cassa. Comunque voto ancora....Glycine! :lol:
     
    Top
    .
  15. newjunior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi e buongiorno a tutti..
    In questi due mesi ho girato parecchio per lavoro e ciò mi ha dato la possibilità di vedere dal vivo tanti modelli e svariate marche finora visti solo sul web o su cataloghi..
    Premetto che rispetto al mio post iniziale ho potuto aumentare il budget a circa 900-1000€..il modello che finora mi ha colpito di più una volta indossato e che sono prossimo ad acquistare è l' Hamilton field auto chrono 42mm H71566133 quadrante nero con contatori silver e cassa 42 mm.
    Di listino il prezzo è 1055€, con lo sconto lo porto via a 928€, cosa ne pensate?

    Ringrazio ancora tutti dei vecchi commenti e dei consigli inviatomi e di quelli che arriveranno a seguito di questo post..
    Ciao a tutti e buona giornata!
     
    Top
    .
84 replies since 12/1/2013, 15:12   2260 views
  Share  
.