storia degli orologi utilizzati in Vietnam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Novembre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itau @ 8/2/2013, 22:04) 
    BLANCPAIN, poichè l'amministrazione dell'esercito e della marina imposero l'ordine “Buy American” e quindi le forniture tali dovettero essere per tutte le unità. Quindi una società americana di nome Tornek-Rayville acquisto dei fifty-fathoms che rimarchiò. Circa un migliaio di Tornek-Rayville sono stati prodotti e la maggior parte sono stati distrutti dalla marina al termine della commissione. Orologio affascinante come pochi e ormai di una rarità estrema.

    (IMG:http://img607.imageshack.us/img607/2774/foto17rm.jpg)

    Comunque ne furono assegnati anche altri marchiati Blancapin apposta per i corpi speciali. Si tratta del noto Fifty Fhatoms Mil-Spec, impermeabile 45 mt, antimagnetico, cassa in acciaio da 41 mmi ndici a trizio leggibili in qualsiasi circostanza, vetro plastica moloto bombato, monta un movimento AS affidabie e preciso (1 secondo al giorno le tolleranze militari). Caratteristico ad ore 6 l'indicatore di umidità

    (IMG:http://img29.imageshack.us/img29/6977/foto18jl.jpg)

    Scopro solo ora questo topic, fantastico! complimenti al creatore doverosi. 

    Ne approfitterei per chiedervi qualche delucidazione in merito a diversi dubbi che mi affliggono d un po’ di tempo in riferimento agli orologi militari.
    Facile che per alcuni di voi talune domande potranno risultare stupide, e me ne scuso, ma da poco sono affacciato al mondo dell’Orologeria…abbiate pazienza…

    Parto citando il quote poco sopra e con il chiedervi come venisse utilizzato l’indicatore di umidità riportato ad ore 6. E sempre in riferimento all’Orologio Blancpain cosa stia a significare esattamente quella dicitura “no radiation” presente in altri modelli FF.

    Continuo con il chiedervi cosa significhi la dicitura “Mil-Spec”.

    E concludo con l’ultimo dubbio: spesso nei quadranti di orologi militari (o militareggianti) sono presenti nel quadrante due piccole lettere, più precisamente una “L” o una “T” all’interno di un cerchietto. Cosa stanno a significare?

    Grazie a chi di voi possa darmi qualche risposta!
     
    Top
    .
140 replies since 8/2/2013, 22:04   23376 views
  Share  
.