Orologi & Passioni

Reply

Infissi: PVC o alluminio ?

« Older   Newer »
view post Posted on 31/1/2006, 12:39 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

Ciao ragazzi ,

avete esperienza di infissi ?

Dovrei cambiarli a casa (abbiamo infissi in alluminio NO taglio termico) , ci propongono alluminio , pvc , alluminio-legno , ristrutturati in pvc.
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo

The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves, but wiser people so full of doubts.
Bertrand Russell
British philosopher, logician, mathematician, historian, and social critic (1872 – 1970)

War is an ugly thing, but not the ugliest of things. The decayed and degraded state of moral and patriotic feeling which thinks that nothing is worth war is much worse. The person who has nothing for which he is willing to fight, nothing which is more important than his own personal safety, is a miserable creature and has no chance of being free unless made and kept so by the exertions of better men than himself.
John Stuart Mill
British economist & philosopher (1806 - 1873)

The clock, not the steam engine, is the machine which shaped the industrial age the most.
Lewis Mumford
American historian, sociologist and philosopher of technology (1895 - 1990)

PM  Top
view post Posted on 31/1/2006, 12:40 Quote

Supreme Eminence

Group:
Member

Status:

pvc o legno l'alluminio fa un sacco di condensa ed e' brutto

range jpg jpg

I Panerai forse non sono gli orologi migliori...
Forse non sono i più complicati, forse non sono i più prestigiosi, forse non sono i più portabili, forse non sono i più belli.
Forse... Un Panerai è molto di più! E' un magico intreccio di metallo, passione, storia e tecnica che ti aggroviglia il cuore e non lo molla più…
Simone

PM Email  Top
-Silver-
view post Posted on 31/1/2006, 12:42 Quote

il meglio dovrebbe essere, per un perfetto isolamento, l'alluminio con taglio termico, ne esiste poi un versione molto bella che all'interno è in legno.

il taglio termico serve ad evitare la condensa

view post Posted on 31/1/2006, 12:44 Quote

Supreme Eminence

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (-Silver- @ 31/1/2006, 11:42)
il meglio dovrebbe essere, per un perfetto isolamento, l'alluminio con taglio termico, ne esiste poi un versione molto bella che all'interno è in legno.

il taglio termico serve ad evitare la condensa

il problema dell'alluminio e' che fa condensa lui...non il vetro....
il taglio termico e' sul vetro solamente
il pvc rimane caldo come il legno difatti te lo fanno pagare come il legno
circa il doppio dell'alluminio....

range jpg jpg

Forse non sono i più complicati, forse non sono i più prestigiosi, forse non sono i più portabili, forse non sono i più belli.
Forse... Un Panerai è molto di più! E' un magico intreccio di metallo, passione, storia e tecnica che ti aggroviglia il cuore e non lo molla più…
Simone

PM Email  Top
view post Posted on 31/1/2006, 12:45 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

Dalle vostre parti cosa consigliano gli esperti ?

PVC per i costi , per essere anti-condensa , per non essere conduttore (il tagli termico è uno strato di pvc dentro l'infisso in alluminio) ?

Alluminio , magari nodulizzato e ataglio termico ?

The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves, but wiser people so full of doubts.
Bertrand Russell
British philosopher, logician, mathematician, historian, and social critic (1872 – 1970)

War is an ugly thing, but not the ugliest of things. The decayed and degraded state of moral and patriotic feeling which thinks that nothing is worth war is much worse. The person who has nothing for which he is willing to fight, nothing which is more important than his own personal safety, is a miserable creature and has no chance of being free unless made and kept so by the exertions of better men than himself.
John Stuart Mill

The clock, not the steam engine, is the machine which shaped the industrial age the most.
Lewis Mumford

PM  Top
view post Posted on 31/1/2006, 12:47 Quote

Supreme Forum God

Group:
Member

Status:

Nella casa precedente avevo gli infissi in legno; di sicuro erano molto belli a vedersi, ma su quelli esposti a nord si creava parecchia condensa.
In quella attuale ci sono infissi in alluminio e ad oggi di condensa non v'è traccia.
Non sono un esperto ma credo che incida molto come è stata costruita ed isolata l'abitazione in generale, oltre al tipo di infisso.

Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (James Russell)
 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Arthur Bloch)
 Prevenire è meglio che curare (Mentadent)

Ho cercato con attenzione ma sul dizionario della lingua italiana fra "polputo" e "polsino" non è riportato il verbo "polsare".

Se ami l'Italia scrivi in italiano

modb Presente su O&P dal 05.07.2004

PM Email  Top
view post Posted on 31/1/2006, 12:48 Quote

Supreme Eminence

Group:
Member

Status:

io a casa mia li ho messi in legno....insuperabili.....
nelle finestre della cantina in pvc e mi trovo benissimo
prima li avevo in alluminio erano sempre umide d'inverno
ma puo' darsi che esistano nuovi prodotti

range jpg jpg

Simone

PM Email  Top
-Silver-
view post Posted on 31/1/2006, 12:51 Quote

Mio cognato aveva una ditta di infissi, lui ha sempre parlato bene di quelli a taglio termico, in alluminio.

PM  Top
view post Posted on 31/1/2006, 12:51 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

Io ho una casa umidissima sad.gif
Mia moglie ne soffre un pokino.....

Gli infissi che abbiamo praticamente colano , ogni mattina , sia i vetri che i laminati ....

L'alluminio di qualità costa parekkio e necessita di muratore .

Il PVC te lo installano sopra senza muratore , costa meno , e non conduce(isola) .
Pero' è sempre plastica .....

Sono parekkio indeciso

Bertrand Russell

John Stuart Mill

Lewis Mumford

PM  Top
-Silver-
view post Posted on 31/1/2006, 12:59 Quote

io intendo questi, della schuko, alluminio, taglio termico e nobilitati all'interno con il legno, hanno solo un difetto, il prezzo wink.gif

user posted image

PM  Top
lorchi
view post Posted on 31/1/2006, 13:01 Quote

A casa mia ho gli infissi in alluminio di vecchia generazione
e sono penosi. Con le nuove tipologie (isolati all'interno)
Si dovrebbero avere meno problemi.
Il legno va curato!
Il PCV ha una ottima resistenza termica ed è eterno,
(necessita di poche cure)... lo fanno anche in "simil legno".

Se la Casa la prendi a Cagliari, secondo me il legno dura poco con il discorso che sei vicino al mare,
l'aria tende ad essere aggressiva -> maggiore cura
del telaio in legno.
Io farei fare un preventivo per serramenti in PVC
e alluminio. Fatti anche dare il coefficiente di
trasmissione dell'infisso.

view post Posted on 31/1/2006, 13:02 Quote

Orologi & Passioni

Group:
Administrator

Status:

Io li ho in alluminio con vetro blindato da 14 anni e sono ancora come nuovi .. ivi compresa la smaltatura bianca...

image

Gabriele.A

PM Email Web  Top
lorchi
view post Posted on 31/1/2006, 13:11 Quote

Ti riporto un detto delle mie zone:

"cativ maràngon fà la cà sàna"

il cattivo falegname fa la casa sana.... perchè lasciava
degli "spifferi" nel telaio cosi da tenere sempre sotto controllo
l'umidità interna

PM  Top
view post Posted on 31/1/2006, 13:15 Quote

Master Senator

Group:
Member

Status:

Grazie ragazzi.
Per adesso diciamo che sono sul PVC andante ...

QUOTE (lorchi @ 31/1/2006, 12:11)
Ti riporto un detto delle mie zone:

"cativ maràngon fà la cà sàna"

il cattivo falegname fa la casa sana.... perchè lasciava
degli "spifferi" nel telaio cosi da tenere sempre sotto controllo
l'umidità interna

Mai detto fu cosi' saggio ....

Bertrand Russell

John Stuart Mill

Lewis Mumford

PM  Top
view post Posted on 31/1/2006, 13:37 Quote

Senator

Group:
Member

Status:

Io ho infissi in PVC, dopo attenta scelta.

Vantaggi:
1) costo
2) resistenza
3) estetica accettabile

Contro:
(Per ora) nessuno

L'allumino fa condensa e tende a perdere la verniciatura, in più subisce gli attacchi degli agenti atmosferici.

Solo un suggerimento: scegliere bene il produttore perché molti si sono improvvisati "assemblatori" di infissi in PVC, col risultato che possono essere deficitari gli accoppiamenti oppure, ben peggio, avere degli infissi che col tempo (neanche troppo lento) si curvano "a banana".

La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...

image

PM Email  Top
26 replies since 31/1/2006, 12:39

Reply