MotoGP 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    Ok, capito il messaggio....

    Vuoi vedere solo cio' che ti fa comodo per la tua crociata.

    Evidentemente non hai nemmeno letto tutto il mio messaggio..... Almeno voglio sperarlo.....
     
    Top
    .
  2. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bdcpv @ 10/7/2013, 21:21) 
    Ok, capito il messaggio....

    Vuoi vedere solo cio' che ti fa comodo per la tua crociata.

    Evidentemente non hai nemmeno letto tutto il mio messaggio..... Almeno voglio sperarlo..... Perche' in caso lo avessi letto, il problema sarebbe piu' grave.

    Lascia perdere su -_-
    letto tutto evidentemente tu non hai letto il mio! io finora non ho mai affermato che stoner è stato in generale più grande di rossi ne ho sminuito il pilota italiano a differenza di quello che leggo su stoner! E tutto le volte in difesa di rossi si tira fuori la sua carriera, TUTTA, e si citano i numeri........poi quando invece si tirano fuori altri numeri non va più bene! Anche Biaggi ha vinto più di rossi in 250 :woot: spero che questa si capisca (ma ne dubito) -_-
    Ribadisco, da quando hanno corso insieme nello stesso periodo Stoner e Lorenzo hanno vinto più di rossi nella classe regina! E non parliamo di un periodo di 2-3 anni! Il periodo è abbastanza lungo! Che poi sia per la differenza di età o altro mica dico il contrario, mi limito a citare i numeri che dovrebbero essere insindacabili....invece lo diventano in base a quello che si vuole dimostrare!
    Poi come al solito la si cerca di buttare sul personale, tutto nella norma, il copione è sempre il solito! Saluti ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    Nulla di personale, credimi ( anzi, proprio per buona fede ho cancellato l'ultima parte del messaggio ) ma non mi va di passare per tifoso semplicemente perche' riporto dati oggettivi.
     
    Top
    .
  4. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zephyr83 @ 10/7/2013, 21:38) 
    CITAZIONE (bdcpv @ 10/7/2013, 21:21) 
    Ok, capito il messaggio....

    Vuoi vedere solo cio' che ti fa comodo per la tua crociata.

    Evidentemente non hai nemmeno letto tutto il mio messaggio..... Almeno voglio sperarlo..... Perche' in caso lo avessi letto, il problema sarebbe piu' grave.

    Lascia perdere su -_-
    letto tutto evidentemente tu non hai letto il mio! io finora non ho mai affermato che stoner è stato in generale più grande di rossi ne ho sminuito il pilota italiano a differenza di quello che leggo su stoner! E tutto le volte in difesa di rossi si tira fuori la sua carriera, TUTTA, e si citano i numeri........poi quando invece si tirano fuori altri numeri non va più bene! Anche Biaggi ha vinto più di rossi in 250 :woot: spero che questa si capisca (ma ne dubito) -_-
    Ribadisco, da quando hanno corso insieme nello stesso periodo Stoner e Lorenzo hanno vinto più di rossi nella classe regina! E non parliamo di un periodo di 2-3 anni! Il periodo è abbastanza lungo! Che poi sia per la differenza di età o altro mica dico il contrario, mi limito a citare i numeri che dovrebbero essere insindacabili....invece lo diventano in base a quello che si vuole dimostrare!
    Poi come al solito la si cerca di buttare sul personale, tutto nella norma, il copione è sempre il solito! Saluti ^_^

    Lasa d'andè ,,,,, mi piace di + ..... -_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    se c'è da giudicare , è giusto che si giudichi tutta la carriera , chi vince è sempre un grande campione , chi sia il più grande lo decidono anche i numeri e quello che ha dimostrato in pista in tutta la carriera , è vero che la differenza la fanno anche le moto , ma sopratutto la fa il pilota e le sue condizioni psico-fisiche , se proprio si deve confrontare qualcuno lo si deve fare prendendo ad esempio il periodo migliore della carriera , ma è impossibile a questo punto fare confronti diretti , in questo caso si dovrebbe prendere Rossi a 22-27 anni e Stoner nella sua breve carriera (ma mettiamoci anche Lorenzo , che ha poco da invidiare ai due) logico che ogniuno straveda per il campione che preferisce (e conta anche il carattere e il comportamento fuori pista , per me Rossi meglio sulla moto , ma fuori dalla gara ...) e non penso che qualcuno possa far cambiare opinione ad un altro...
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se proprio si deve confrontare qualcuno lo si deve fare prendendo ad esempio il periodo migliore della carriera

    Presto detto...2007-2010...2 mondiali rossi, uno stoner e uno Lorenzo.
    Ma sono confronti che non dicono nulla, perché non tengono conto di mille fatti contingenti. Sono 3 piloti fuori dal comune, tre campioni veri, tre che quando guidano ti fanno rimanere a bocca aperta. Ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze (anche se in Lorenzo ad oggi fatico a vedere debolezze), debolezze più caratteriali che di guida (Stoner guidava troppo al limite e accumulava uno stress che poi lo faceva sbiellare, Rossi ha sempre avuto una enorme presunzione che lo ha portato a comportamenti fuori dalla pista quantomeno discutibili e a scelte completamente sbagliate come quelle di andare a fare il sotuttoio in ducati).
    Il problema non è stabilire chi sia stato il più forte, il problema è di chi ne detesta uno e cerca in tutti i modi di farlo passare per uno che ha vinto tanto senza meritarlo, e per questo deve celebrare oltre ogni misura gli altri. E di solito quell'uno è rossi.... :lol:

    Saluti
     
    Top
    .
  7. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 11/7/2013, 12:33) 
    CITAZIONE
    se proprio si deve confrontare qualcuno lo si deve fare prendendo ad esempio il periodo migliore della carriera

    Presto detto...2007-2010...2 mondiali rossi, uno stoner e uno Lorenzo.
    Ma sono confronti che non dicono nulla, perché non tengono conto di mille fatti contingenti. Sono 3 piloti fuori dal comune, tre campioni veri, tre che quando guidano ti fanno rimanere a bocca aperta. Ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze (anche se in Lorenzo ad oggi fatico a vedere debolezze), debolezze più caratteriali che di guida (Stoner guidava troppo al limite e accumulava uno stress che poi lo faceva sbiellare, Rossi ha sempre avuto una enorme presunzione che lo ha portato a comportamenti fuori dalla pista quantomeno discutibili e a scelte completamente sbagliate come quelle di andare a fare il sotuttoio in ducati).
    Il problema non è stabilire chi sia stato il più forte, il problema è di chi ne detesta uno e cerca in tutti i modi di farlo passare per uno che ha vinto tanto senza meritarlo, e per questo deve celebrare oltre ogni misura gli altri. E di solito quell'uno è rossi.... :lol:

    Saluti

    io invece la vedo proprio all'opposto, per celebrare sempre rossi cmq si devono sminuire tutti gli altri! Stoner è stato massacrato e ancora oggi la si mena cn la storia della pressione psicologica e che ha vinto solo quando aveva la moto migliore (posa successa nel 2011 perché nel 2007 nn era certo LA migliore). rossi tolti il 2004 e 2005 ha SEMPRE vinto cn la moto migliore (e spesso NETTAMENTE migliore). ora si tira in ballo anche l'età quando una volta (tipo contro Biaggi) nn si faceva mai! per nn parlare degli infortuni!
    poi uno dice che nello stesso periodo che hanno corso insieme, ci sn stati due piloti che hanno vinto più di lui, apriti cielo, si tira fuori tutta la carriera perché bisogna rimediare all'offesa arrecato al pilota!!!
    la vedo proprio all'opposto!! si usassero gli stessi pesi e le stesse misure ste discussioni neanche scoppierebbero, ma per rossi si devono trovare sempre mille giustificazioni e nn si può mettere in dubbio niente, è il migliore a prescindere perché ha vinto tanto! a me pare assurdo!!!


    intanto, cacambiando discorso, Crutchlow nn ha avuto nessuna conferma da yamaha e si sta guardando attorno, probabilmente firmerà a fine luglio cn ducati al posto di Hayden (che potrebbe finire in sbk)
     
    Top
    .
  8. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zephyr83 @ 11/7/2013, 15:36) 
    Crutchlow nn ha avuto nessuna conferma da yamaha e si sta guardando attorno, probabilmente firmerà a fine luglio cn ducati al posto di Hayden (che potrebbe finire in sbk)

    Incredibile , potere del dio denaro e degli sponsor , anche quì la meritocrazia è andata a farsi benedire .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    Hayden in SBK....ma come è possibile che se ne vada con la migliore moto del mondiale sotto le chiappe?


    Chissà poi col telaio nuovo messo a punto da Dovizioso..... :woot:


    Inconcepibile :woot:



    Povera Audi....l'affare migliore mi sa che l'ha fatto il tizio che ha venduto Ducati e che si è comprato l'Aston Martin.......Non gli sembrerà neanche vero di non avere più a che fare con quei desmo-scrondi.




    Saluti


    Gigi
     
    Top
    .
  10. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zephyr83 @ 11/7/2013, 15:36) 
    CITAZIONE (ciaca @ 11/7/2013, 12:33) 
    Presto detto...2007-2010...2 mondiali rossi, uno stoner e uno Lorenzo.
    Ma sono confronti che non dicono nulla, perché non tengono conto di mille fatti contingenti. Sono 3 piloti fuori dal comune, tre campioni veri, tre che quando guidano ti fanno rimanere a bocca aperta. Ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze (anche se in Lorenzo ad oggi fatico a vedere debolezze), debolezze più caratteriali che di guida (Stoner guidava troppo al limite e accumulava uno stress che poi lo faceva sbiellare, Rossi ha sempre avuto una enorme presunzione che lo ha portato a comportamenti fuori dalla pista quantomeno discutibili e a scelte completamente sbagliate come quelle di andare a fare il sotuttoio in ducati).
    Il problema non è stabilire chi sia stato il più forte, il problema è di chi ne detesta uno e cerca in tutti i modi di farlo passare per uno che ha vinto tanto senza meritarlo, e per questo deve celebrare oltre ogni misura gli altri. E di solito quell'uno è rossi.... :lol:

    Saluti

    io invece la vedo proprio all'opposto, per celebrare sempre rossi cmq si devono sminuire tutti gli altri! Stoner è stato massacrato e ancora oggi la si mena cn la storia della pressione psicologica e che ha vinto solo quando aveva la moto migliore (posa successa nel 2011 perché nel 2007 nn era certo LA migliore). rossi tolti il 2004 e 2005 ha SEMPRE vinto cn la moto migliore (e spesso NETTAMENTE migliore). ora si tira in ballo anche l'età quando una volta (tipo contro Biaggi) nn si faceva mai! per nn parlare degli infortuni!
    poi uno dice che nello stesso periodo che hanno corso insieme, ci sn stati due piloti che hanno vinto più di lui, apriti cielo, si tira fuori tutta la carriera perché bisogna rimediare all'offesa arrecato al pilota!!!
    la vedo proprio all'opposto!! si usassero gli stessi pesi e le stesse misure ste discussioni neanche scoppierebbero, ma per rossi si devono trovare sempre mille giustificazioni e nn si può mettere in dubbio niente, è il migliore a prescindere perché ha vinto tanto! a me pare assurdo!!!


    intanto, cacambiando discorso, Crutchlow nn ha avuto nessuna conferma da yamaha e si sta guardando attorno, probabilmente firmerà a fine luglio cn ducati al posto di Hayden (che potrebbe finire in sbk)

    Questa è una buona notizia !!!!

    Hayden , ormai si è fossilizzato .......... si è messo il cuore in pace ......... ci vuole un guerriero ....... che ha sete !!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,280
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ducati900ss @ 11/7/2013, 15:45) 
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 11/7/2013, 15:36) 
    Crutchlow nn ha avuto nessuna conferma da yamaha e si sta guardando attorno, probabilmente firmerà a fine luglio cn ducati al posto di Hayden (che potrebbe finire in sbk)

    Incredibile , potere del dio denaro e degli sponsor , anche quì la meritocrazia è andata a farsi benedire .

    ... è così da un pò ...

    Ti ricordi questa ?



    ... che tristezza vederla senza sponsor.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 11/7/2013, 15:36) 
    CITAZIONE (ciaca @ 11/7/2013, 12:33) 
    Presto detto...2007-2010...2 mondiali rossi, uno stoner e uno Lorenzo.
    Ma sono confronti che non dicono nulla, perché non tengono conto di mille fatti contingenti. Sono 3 piloti fuori dal comune, tre campioni veri, tre che quando guidano ti fanno rimanere a bocca aperta. Ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze (anche se in Lorenzo ad oggi fatico a vedere debolezze), debolezze più caratteriali che di guida (Stoner guidava troppo al limite e accumulava uno stress che poi lo faceva sbiellare, Rossi ha sempre avuto una enorme presunzione che lo ha portato a comportamenti fuori dalla pista quantomeno discutibili e a scelte completamente sbagliate come quelle di andare a fare il sotuttoio in ducati).
    Il problema non è stabilire chi sia stato il più forte, il problema è di chi ne detesta uno e cerca in tutti i modi di farlo passare per uno che ha vinto tanto senza meritarlo, e per questo deve celebrare oltre ogni misura gli altri. E di solito quell'uno è rossi.... :lol:

    Saluti

    io invece la vedo proprio all'opposto, per celebrare sempre rossi cmq si devono sminuire tutti gli altri! Stoner è stato massacrato e ancora oggi la si mena cn la storia della pressione psicologica e che ha vinto solo quando aveva la moto migliore (posa successa nel 2011 perché nel 2007 nn era certo LA migliore). rossi tolti il 2004 e 2005 ha SEMPRE vinto cn la moto migliore (e spesso NETTAMENTE migliore). ora si tira in ballo anche l'età quando una volta (tipo contro Biaggi) nn si faceva mai! per nn parlare degli infortuni!
    poi uno dice che nello stesso periodo che hanno corso insieme, ci sn stati due piloti che hanno vinto più di lui, apriti cielo, si tira fuori tutta la carriera perché bisogna rimediare all'offesa arrecato al pilota!!!
    la vedo proprio all'opposto!! si usassero gli stessi pesi e le stesse misure ste discussioni neanche scoppierebbero, ma per rossi si devono trovare sempre mille giustificazioni e nn si può mettere in dubbio niente, è il migliore a prescindere perché ha vinto tanto! a me pare assurdo!!!


    intanto, cacambiando discorso, Crutchlow nn ha avuto nessuna conferma da yamaha e si sta guardando attorno, probabilmente firmerà a fine luglio cn ducati al posto di Hayden (che potrebbe finire in sbk)

    nel 2007 la Ducati era nettamente la migliore (lo dimostra anche il fatto che ha cominciato a vincere subito , dal primo GP), andava 20km/h più delle altre e permetteva di staccare e curvare forte , che poi sia stato bravo stoner è fuori di ogni dubbio , perchè ci vuole anche un gran pilota per vincere (rossi si ritirò 3 volte nel campionato , che altrimenti avrebbe potuto essere più combattuto) , assieme ad una gran moto e penso che fosse la migliore anche l'anno dopo , quando contese comunque il titolo a Rossi (quell'anno fu lui a doversi ritirare 2 volte) e comunque vinse 6 gare contro le 8 di Rossi ... Rossi vinse anche quello dopo (Stoner vinse comunque 4 gare) ... diciamo che con delle moto competitive per entrambi sono state delle belle lotte , più spettacolare e sbruffone Rossi , più lineare Stoner , sono due piloti che hanno fatto la storia del motociclismo , per dire chi fosse meglio (in pista) i numeri e la carriera parlano chiaro e penso che ci si ricorderà più di Rossi che di Stoner ...
     
    Top
    .
  13. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 11/7/2013, 16:17) 
    CITAZIONE (ducati900ss @ 11/7/2013, 15:45) 
    Incredibile , potere del dio denaro e degli sponsor , anche quì la meritocrazia è andata a farsi benedire .

    ... è così da un pò ...

    Ti ricordi questa ?

    (IMG:http://i41.tinypic.com/x1ac83.jpg)

    ... che tristezza vederla senza sponsor.

    la nsr di Cadalora , però non mi ricordo perché senza sponsor ? forse quando era con Kanemoto ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,280
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ducati900ss @ 11/7/2013, 17:00) 
    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 11/7/2013, 16:17) 
    ... è così da un pò ...

    Ti ricordi questa ?

    (IMG:http://i41.tinypic.com/x1ac83.jpg)

    ... che tristezza vederla senza sponsor.

    la nsr di Cadalora , però non mi ricordo perché senza sponsor ? forse quando era con Kanemoto ?

    Esatto; relegarlo a comprimario, secondo me, fu tutta una decisione di sponsor ...
     
    Top
    .
  15. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gywa07 @ 11/7/2013, 16:39) 
    nel 2007 la Ducati era nettamente la migliore (lo dimostra anche il fatto che ha cominciato a vincere subito , dal primo GP), andava 20km/h più delle altre e permetteva di staccare e curvare forte , che poi sia stato bravo stoner è fuori di ogni dubbio , perchè ci vuole anche un gran pilota per vincere (rossi si ritirò 3 volte nel campionato , che altrimenti avrebbe potuto essere più combattuto) , assieme ad una gran moto e penso che fosse la migliore anche l'anno dopo , quando contese comunque il titolo a Rossi (quell'anno fu lui a doversi ritirare 2 volte) e comunque vinse 6 gare contro le 8 di Rossi ... Rossi vinse anche quello dopo (Stoner vinse comunque 4 gare) ... diciamo che con delle moto competitive per entrambi sono state delle belle lotte , più spettacolare e sbruffone Rossi , più lineare Stoner , sono due piloti che hanno fatto la storia del motociclismo , per dire chi fosse meglio (in pista) i numeri e la carriera parlano chiaro e penso che ci si ricorderà più di Rossi che di Stoner ...

    La guidava pure Capirossi eppure arrivò sesto nel mondiale (mentre l'anno precedente terzo). Le clienti sempre cessesime :D Rossi invece arrivò terzo, quell'anno avrebbe vinto pedrosa se non ci fosse stato stoner!
    La Ducati del 2007 era SEMPRE PROBLEMATICA! Ma grazie alle bridgestone con carcassa più dura Stoner riusciva a farla girare come voleva senza stendersi........poi han cambiato le gomme e lui ha sempre continuato a farla "girare" ma stendendosi più del dovuto!
    Ma non si può dire che era LA MIGLIORE! Certamente la più veloce ma non la più agile ed equilibrata, cosa che spesso paga di un buon motore (vedi yamaha). Poi anche la questione della maggior velocità è stata esageratamente pompata (chissà come mai) perché se andiamo a vedere bene le velocità di tutti saltano fuori delle belle sorprese!!!
    Nel 2009 se non si fosse ritirato per problemi di salute avrebbe potuto giocarselo il mondiale ma non penso lo stesso che lo avrebbe vinto! Stoner con quella moto ha fatto dei miracoli, nessun altro pilota c'è riuscito! Ecco perché lo considero un fenomeno! Avesse continuato per me a fine carriera in bacheca avrebbe accumulato meno trofei di Lorenzo, ne sono convinto! ma avrei continuato a considerare Stoner più talentuoso proprio per come è riuscito a guidare anche moto difficili! Pure in 250 guidava moto inferiori alla concorrenza e già li aveva fatto vedere di che pasta era fatto!
    Per me non sono SOLO i titoli a dimostrare la grandezza di un pilota (e di esempi nella storia ce ne sn tantissimi). Difficilmente un altro pilota potrà vincere quanto Rossi e lui mai vincerà quanto Agostini! Ma basarsi solo su questo per dire che è il più forte a me non basta! Poi se si vogliono sempre tirare fuori i numeri si possono considerare anche quelli degli ultimi 6-7 che non sono mica pochi e si vede come Lorenzo e Stoner abbiano vinto di più di Rossi! E non c'è niente di male, sono dati di fatto! Non c'è sempre bisogno di trovare attenuanti perché a quel punto allora si possono trovare anche per i precedenti successi di Rossi!!
    Io ho sempre detto che Rossi è fortissimo ma se non lo considero IL PIÙ FORTE allora qualcuno si offende! se dico che negli ultimi anni c'è chi ha vinto più di lui nella classe regina c'è chi si offende! Dire che Stoner ha vinto perché aveva la moto migliore con le gomme su misura va bene! se dico la stessa cosa di rossi (quando con Honda poteva permettersi di scivolare, risalire in moto e recuperare i 20 secondi di distacco al ritmo di un secondo al giro) qualcuno si offende! Rossi ha fatto due anni pessimi in Ducati ed è solo colpa della moto! In passato per gli avversari non si diceva mai e ancora adesso sono cose che non si considerano (rossi vinceva con la super honda e biaggi arrivava secondo con la yamaha a carburatore).
    Allora ditelo pure che non si può dire niente contro rossi e bona :D
     
    Top
    .
2916 replies since 12/3/2013, 21:24   38283 views
  Share  
.