IWC Portuguese Chronograph Classic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,333
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    ....Appena acquistato nuovo da concessionario ufficiale il modello in acciaio colore ardesia soleil :wub: .
    I 42 mm non si sentono proprio al polso (io ho un 16,5mm) e grazie alle anse ricurve sembra un 40mm, confermo che si indossa che è una meraviglia.
    Molto ben proporzionato nel suo complesso sotto tutti gli aspetti:

    Quadrante molto molto bello che colpisce subito per la sua tradizionale eleganza e per il design classico e proporzionato in cui un pericoloso effetto-ciambella è scongiurato da una maggiore bombatura del vetro zaffiro della cassa.

    Stupendo calibro (finalmente) di manifattura ammirabile dal fondello in vetro zaffiro e finemente esaltato dal suo rotore decorato a Côtes de Genève.

    Cinturino Santoni a dir poco magnifico (e finalmente degno di un segnatempo di tale portata).

    In conclusione:

    Un gran bel pezzo che deve essere visto dal vivo ed indossato per rimanere affascinati e coinvolti da quella sensazione che a parole non è facile da descrivere :wub: :wub: :wub: ma..... che solo noi appassionati sappiamo riconoscere a primo impatto.

    Per me Orologio di una bellezza imbarazzante :wub:

    Saluti

    Giampiero

    Edited by patek72 - 13/12/2013, 15:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nebbioso @ 27/3/2013, 19:04) 
    mi piace molto

    Piace molto anche a me, soprattutto la versione in oro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,933
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Palantir @ 14/12/2013, 15:55) 
    CITAZIONE (Nebbioso @ 27/3/2013, 19:04) 
    mi piace molto

    Piace molto anche a me, soprattutto la versione in oro.

    Provato recentemente, molto bello, si tratta solo di abituarsi alla nuova linea.
     
    Top
    .
  4. mariapao69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche' non postare un po di foto??

    Complimenti comunque

    CITAZIONE (patek72 @ 13/12/2013, 11:40) 
    ....Appena acquistato nuovo da concessionario ufficiale il modello in acciaio colore ardesia soleil :wub: .
    I 42 mm non si sentono proprio al polso (io ho un 16,5mm) e grazie alle anse ricurve sembra un 40mm, confermo che si indossa che è una meraviglia.
    Molto ben proporzionato nel suo complesso sotto tutti gli aspetti:

    Quadrante molto molto bello che colpisce subito per la sua tradizionale eleganza e per il design classico e proporzionato in cui un pericoloso effetto-ciambella è scongiurato da una maggiore bombatura del vetro zaffiro della cassa.

    Stupendo calibro (finalmente) di manifattura ammirabile dal fondello in vetro zaffiro e finemente esaltato dal suo rotore decorato a Côtes de Genève.

    Cinturino Santoni a dir poco magnifico (e finalmente degno di un segnatempo di tale portata).

    In conclusione:

    Un gran bel pezzo che deve essere visto dal vivo ed indossato per rimanere affascinati e coinvolti da quella sensazione che a parole non è facile da descrivere :wub: :wub: :wub: ma..... che solo noi appassionati sappiamo riconoscere a primo impatto.

    Per me Orologio di una bellezza imbarazzante :wub:

    Saluti

    Giampiero
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    Bello bello a spessore totale come siamo messi?

    Ciao Marco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,333
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    Lo spessore è 14,5 mm ma l'oggetto nel suo complesso è molto ben proporzionato. Bisogna provarlo per rendersene conto. Appena posso inserisco una foto al polso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    Milano
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Anonymous
    Splendido, complimenti!
     
    Top
    .
  8. cobra2407
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao IO son un neofita.. un mio amico mi ha proposto l'acquisto di un iwc leonardo da vinci.. vorrei sapere e come orologio al di là del fatto se ti piaccia o meno ha mercato x' cmq non parlando di pochi euro un domani se volessi rivenderlo vorrei per lo meno riprendere il denaro impegnato oggi..appena posso posto referenza e foto grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cobra2407 @ 16/12/2013, 10:52) 
    Ciao IO son un neofita.. un mio amico mi ha proposto l'acquisto di un iwc leonardo da vinci.. vorrei sapere e come orologio al di là del fatto se ti piaccia o meno ha mercato x' cmq non parlando di pochi euro un domani se volessi rivenderlo vorrei per lo meno riprendere il denaro impegnato oggi..appena posso posto referenza e foto grazie

    con foto ed il resto devi postare in "stime e valutazioni" per avere un idea del "valore" dell'orologio ma ti dico che sono pochi gli orologi che ti fanno riprendere i soldi che lasci ;)
     
    Top
    .
  10. cobra2407
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie posterò di la..ciao
     
    Top
    .
84 replies since 27/3/2013, 16:02   5069 views
  Share  
.