Patek Philippe - Basel2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,586
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Online
    bellissimi davvero!!! soprattutto i Calatrava..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,517
    Location
    l'aquila su OP dal 2007
    Joined
    24/4/2007

    Status
    Offline
    bellissimi tutti...
     
    Top
    .
  3. Similo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Patek Philippe è una garanzia. Ok alcuni particolari avrebbero potuto curarli meglio, però a me piacciono molto.
     
    Top
    .
  4. lindberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Errol @ 26/6/2013, 16:42) 
    Io non riesco a capire come si fa a non vedere (parlo dei proprietari della Patek) l'oscenità della finestrella per l'indicazione del bisestile che taglia l'indicazione della data.

    Ma possibile che non riescono a cambiare quel disco e, non so, farlo più piccolo o più grande per evitare il taglio sul mezzo giro del datario?

    e poi non è un caso, tutti i perpetui con quella paltina di calendario sono così da anni.

    L'unico fatto bene, armonico ed appagante è stato il 5050 che non a caso era un 35 mm.

    Pungolato dalla tua conoscenza delle referenze PP ho cazzeggiato in rete cercando la 5050.
    In effetti era fatta decisamente meglio, armonica e ben leggibile ;)
     
    Top
    .
  5. aet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Kento @ 26/6/2013, 19:40) 
    Manco uno? Sicuro di essere appassionato di orologi?
    Se manco più Patek ne fa una giusta...
    Mah, de gustibus...

    Va a gusti, a me i Patek non sono mai piaciuti molto.
    Sono orologi molto molto costosi e se un giorno dovessi farmi un regalo del genere NON prenderei di sicuro Patek (Breguet tutta la vita)
     
    Top
    .
  6. Mr. Kento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aet @ 27/6/2013, 14:52) 
    CITAZIONE (Mr. Kento @ 26/6/2013, 19:40) 
    Manco uno? Sicuro di essere appassionato di orologi?
    Se manco più Patek ne fa una giusta...
    Mah, de gustibus...

    Va a gusti, a me i Patek non sono mai piaciuti molto.
    Sono orologi molto molto costosi e se un giorno dovessi farmi un regalo del genere NON prenderei di sicuro Patek (Breguet tutta la vita)

    Concordo che i gusti sono soggettivi e legittimamente ognuno ha i suoi, e per quanto attiene a Breguet sfondi una porta aperta: uno degli orologi che ho nella mia collezione è un type XXI in acciaio e lo trovo fantastico, e spero prima o poi di poter acquistare un marine (in oro rosa sarebbe un sogno!!!).

    Detto questo, pur NON possedendo io ad oggi alcun Patek (e pur essendo molto costosi, dato di fatto) mi sembra incredibile che NESSUNO di quelli esposti e postati in fotografia possa piacere, che è cosa diversa dal poterseli permettere.
    Io non mi posso permettere una Ferrari California o una Bentley continental, ma questo non significa che non mi piacciano...

    Che una cosa non piaccia mi sembra più che plausibile, ma che NULLA piaccia mi sembra quantomeno anolamo.... IMHO
     
    Top
    .
  7. aet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che in questi casi il "bello" sia legato anche al "prezzo". Riformulo: "considerato quanto costa non mi piace per niente".
    Non si parla di poterselo permettere o meno ma che con "quella cifra" prendi un orologio che è un sogno rispetto a uno che è semplicemente "bellino" = oggettivamente ben fatto ma che non ti esalta.

    P.S.
    Di Breguet adoro La Tradition
     
    Top
    .
  8. Mr. Kento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aet @ 27/6/2013, 17:47) 
    Credo che in questi casi il "bello" sia legato anche al "prezzo". Riformulo: "considerato quanto costa non mi piace per niente".
    Non si parla di poterselo permettere o meno ma che con "quella cifra" prendi un orologio che è un sogno rispetto a uno che è semplicemente "bellino" = oggettivamente ben fatto ma che non ti esalta.

    P.S.
    Di Breguet adoro La Tradition

    Ok, in questi termini mi sembra incontestabile..anche se il movimento dei patek ritengo giustifichi i soldi richiesti (e lo dico da non possessore di patek).
    PS: Anche a me piace molto la linea tradition, pur preferendo i marine (il gmt in particolare).
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,926
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Patek è sempre il top ma devo dire che quest'anno a parte il Calatrava da 39mm non vedo nulla di interessante.
    Anzi cosa rara ho visto una mostruosità nel chrono Nautilus acciaio e oro quadrante blu stile submariner anni 80.
    Mostruosità che mi fa il paio con l'abominevole aquanaut gmt dell'anno scorso, insomma li vedo un po' in difficolta nell'evoluzione degli sportivi.

    CITAZIONE (Mr. Kento @ 27/6/2013, 19:49) 
    CITAZIONE (aet @ 27/6/2013, 17:47) 
    Credo che in questi casi il "bello" sia legato anche al "prezzo". Riformulo: "considerato quanto costa non mi piace per niente".
    Non si parla di poterselo permettere o meno ma che con "quella cifra" prendi un orologio che è un sogno rispetto a uno che è semplicemente "bellino" = oggettivamente ben fatto ma che non ti esalta.

    P.S.
    Di Breguet adoro La Tradition

    Ok, in questi termini mi sembra incontestabile..anche se il movimento dei patek ritengo giustifichi i soldi richiesti (e lo dico da non possessore di patek).
    PS: Anche a me piace molto la linea tradition, pur preferendo i marine (il gmt in particolare).
    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gyngy @ 26/6/2013, 20:05) 
    bellissimi davvero!!! soprattutto i Calatrava..

    Concordo! Non mi piacciono quelli con i brillanti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2008

    Status
    Offline
    Be grandi orologi!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    QUOTE (PONCHIA75 @ 1/5/2013, 15:58) 
    ... non me ne piace uno.

    Condivido. Uno peggio dell'altro.
    O si rifanno a design vintage e li peggiorano oppure sfornano degli orologi veramente inguardabili.
    Salvo, in foto, il tourbillon ripetizione.

    ciao
    k
     
    Top
    .
  13. Maloxsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nautilus tutta la vita...senza brillanti...il 5980 quadrante tutto blu è stratosferico...
    Circa i Breguet, il Marine Royale in cautchiu.
     
    Top
    .
  14. =panerai=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mortacci :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15. d.b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente da fare, per me Patek è sempre il re

    Scusate, a parte il Nautilus acciao e oro ! Ma perchè non lo hanno fatto tutto acciaio o eventualmente oro bianco? Che peccato
     
    Top
    .
59 replies since 1/5/2013, 07:34   4482 views
  Share  
.