Mi costruisco l'orologio da solo: lo “SteamMonster”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:

    Sì, finalmente mi sono deciso... da troppo tempo ho in mente di farmi fare un orologio come lo voglio, come lo immagino io... ma poi si sa, queste cose rischiano di rimanere sempre un sogno nel cassetto!! :(
    Qualche “scarabocchio” su carta ogni tanto, nel momento in cui mi sentivo ispirato.. li ho sempre messi da parte i foglietti e qualche mese fa l'idea finale, ciò che mi mancava per completare tutto...
    Guardo e riguardo gli appunti... si … mi rendo conto di aver terminato il mio progetto... è proprio come lo voglio io!! :)
    Ma è solo su carta e mente!!

    Ecco la svolta, penso: Perchè devo cercare qualcuno che mi aiuti a farlo??? Certamente perchè non è il mio mestiere fare l'orologiaio costruttore, mi sembra una buona prerogativa...
    ma anche no....
    il mio lavoro non è poi così lontano, faccio solo cose più grandi!!
    cosa mi costa provare... solo il tempo libero!! Ho un tornio...
    Perfetto!!! Devo solo trovare un movimento e un vetro zaffiro perchè ho intenzione di farmi anche il quadrante e le sfere.. Non sarà un comune orologio e quindi cercherò di farmi pure la corona di carica (anche se in questo caso mi riservo ancora un po' perchè ne comprendo la reale difficoltà)!

    Ne ho parlato qualche giorno fa a qualche amico.. non ho svelato ancora a nessuno come sarà il mio orologio! Solo qualche indizio sulla mia ispirazione..

    Se vi interessa metto anche qui una foto (la foto dalla quale tutto è cominciato per la mia visione dell'orologio che voglio fare)..

    P.S. Ho già cominciato il prototipo e aggiornerò questa prima pagina del post sugli sviluppi futuri (ci vorrà del tempo e non voglio sminuire o essere riduttivo con il lavoro di nessun orologiaio.. sarà comunque per me e per i miei piccoli mezzi un lavoro molto impegnativo)



    :wub:


    Primo Aggiornamento:
    da pagina 4 ho inserito una nuova foto, questa..



    :)

    Secondo aggiornamento a pagina 5
    Dove ho inserito la foto del mio primo pezzo!!

    :)

    Terzo aggiornamento a pagina 7
    Due interventi: il primo con foto di una sfera fatta da me ma non definitiva, nel secondo, più in basso, ho inserito la foto di un nuovo indizio ;)

    :)

    Quarto aggiornamento a pagina 8
    no foto, solo spiegazione dell'orologio compreso il nome che ho scelto..... E da questa pagina in poi ho inserito molte altre spiegazioni e foto successive..

    Edited by miche.. - 4/6/2014, 15:25
     
    Top
    .
383 replies since 6/5/2013, 11:53   26611 views
  Share  
.