Mi costruisco l'orologio da solo: lo “SteamMonster”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ilcommesso @ 19/7/2013, 15:39)
    Una specie di oblò bullonato...in 38 mm di grazia aggressiva..notare le figure retoriche che questo progetto ispira.

    Quando penso al tuo progetto mi chiedo come tu possa averlo pensato senza farti influenzare dai vari romaine jerome, linde werdelin, hublot... per citare quelli meno noti ma che come forma e dettagli possono in parte ricordare il tuo disegno (ancora ignoto ai piu' :D )

    Infatti il progetto è rimasto fermo per molto tempo, mi mancava quel qualcosa in più per renderlo singolare e originale! Poi, all'improvviso, mesi fa, un paio di cose mi sono passate per la testa... una è stata la scelta di utilizzare “qualcosa (un componente)” che abbiamo affrontato parzialmente in discussione, ora non ve lo dico ma lo scoprirete benissimo quando vedrete l'orologio … e l'altra scelta è stata quella dei 38mm in proporzione ai volumi complessivi dell'orologio!! Queste più altre cose scelte in precedenza mi hanno fatto capire che avevo creato qualcosa di mio, con molte influenze certo ma dandogli un'interpretazione tutta mia! Poi ho detto: “Devo riuscire a materializzarlo”.. :wub:

    QUOTE (sante_castig @ 19/7/2013, 19:34)
    Oops, quando ho letto le prime pagine ignoravo il significato del termine Steampunk, solo recentemente ho incontrato questo concetto, e mi è venuto in mente il tuo orologio :)
    naturalmente accordo di buon grado la tua pretesa di ritagliarti una ulteriore nicchia :D

    Non preoccuparti, a me fa piacere che tu ci sia arrivato da solo senza il mio suggerimento nelle prime pagine... questo significa che il concetto è arrivato ugualmente e la cosa è gratificante, era anche l'intento di questo topic ;) ..far capire perchè mi ci sono messo e cosa voglio rappresentare o interpretare!!

    QUOTE (mbelt @ 19/7/2013, 22:57)
    Continuo a seguire con fortissima curiosità ed emozione questa vicenda- Quiando Michele ha spiegato la sua idea, io, e non solo io, ho pensato a Max Busser e ai suoi amici, compreso anche il riferimento ad una primissima fase meccanica. Amo il futuretrò, amo l'idea dell'orologio che non deve piacere o essere facile da apprezzare: quello lo sanno fare tutti! Il problema è quando si ha qualcosa da dare al pezzo in costruzione, e se poi vi sono ampi riferimenti culturali e storici sarà ancora meglio. A me le premessse sembrano buone ed entusiasmanti. DIciamo che mi aspetto un orologio che Bubba48 non definerà tale, e a quel punto il successo è assicurato, almeno sul piano estetico culturale. Io mi rifarei anche ai cartoni di Myangy come fonte di rispirazione di certe macchine.

    quello che ho evidenziato lo hai dimostrato ampiamente nelle tue scelte effettive... sai spaziare da un genere all'altro riconoscendone pregi e difetti in modo obiettivo.. ami il classico conoscendone le regole e sei attratto da progetti più astratti o visionari sapendo che non devono essere convenzionali.. ;)
    Grazie per i complimenti, spero di potertelo far provare una volta ultimato!
    Il tuo riferimento a Bubba so che è ironico e anch'io ci scherzo con lui ma devo dire che mi ha scritto tempo fa un mp privato molto bello in proposito al mio progetto, lo ringrazio pubblicamente.. :)
     
    Top
    .
383 replies since 6/5/2013, 11:53   26612 views
  Share  
.