Mi costruisco l'orologio da solo: lo “SteamMonster”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Torino
    Joined
    13/12/2012

    Status
    Offline
    Auguroni e in bocca al lupo!!E' grazie a persone come te che in passato ci hanno dato la possibilità di indossare oggi i nostri amati orologi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    tanti sinceri auguri, sopratutto per la passione che esprimi in ciò che fai
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miche.. @ 8/5/2013, 16:36) 
    e io ti ringrazio ma è un sogno che voglio realizzare da solo, con le mie possibilità...
    Il sogno è sì l'orologio... ma è anche il poter dire di averlo fatto da me!

    L'unica mia preoccupazione per ora sono le rifiniture finali, so che ci vuole molta esperienza ma ci devo provare anche in quelle ...

    Comprati un buon manuale, lime, feltrini vari e paste diamantate....e buona fortuna.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo titann @ 9/5/2013, 09:41) 
    CITAZIONE (miche.. @ 8/5/2013, 16:36) 
    e io ti ringrazio ma è un sogno che voglio realizzare da solo, con le mie possibilità...
    Il sogno è sì l'orologio... ma è anche il poter dire di averlo fatto da me!

    L'unica mia preoccupazione per ora sono le rifiniture finali, so che ci vuole molta esperienza ma ci devo provare anche in quelle ...

    Comprati un buon manuale, lime, feltrini vari e paste diamantate....e buona fortuna.

    Feltrini... Che cosa sono??? :o:
     
    Top
    .
  5. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paolo titann @ 9/5/2013, 09:41) 
    QUOTE (miche.. @ 8/5/2013, 16:36) 
    e io ti ringrazio ma è un sogno che voglio realizzare da solo, con le mie possibilità...
    Il sogno è sì l'orologio... ma è anche il poter dire di averlo fatto da me!

    L'unica mia preoccupazione per ora sono le rifiniture finali, so che ci vuole molta esperienza ma ci devo provare anche in quelle ...

    Comprati un buon manuale, lime, feltrini vari e paste diamantate....e buona fortuna.

    Non sarà un problema di teoria ... ma di pratica ...

    al massimo mi farò un stage alla Suus..
     
    Top
    .
  6. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se dedicassi agli straordinari questo tempo e impiegassi il ricavato a comperare un patekkino? :)
     
    Top
    .
  7. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Michele: cosa ti ha spinto a desiderare di creare il tuo orologio?
    In attesa della tua risposta, posso dire che dopo anni di forum, orolopgi cambiati e soldi buttati sono giunto alla convinzione che oggi si sia il senso della misura...gli orologi nuovi, belli per design e contenutip costano follie...ciò che hanno fatto decenni fa é Tutt'ora ineguagliato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coffo @ 9/5/2013, 09:45) 
    CITAZIONE (Paolo titann @ 9/5/2013, 09:41) 
    Comprati un buon manuale, lime, feltrini vari e paste diamantate....e buona fortuna.

    Feltrini... Che cosa sono??? :o:

    come è bello il nuovo suus ;) ho dato un occhiata al blog,complimenti coffo..scusate se sono uscito fuori discussione :D
     
    Top
    .
  9. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ilcommesso @ 9/5/2013, 22:27) 
    @Michele: cosa ti ha spinto a desiderare di creare il tuo orologio?
    In attesa della tua risposta, posso dire che dopo anni di forum, orolopgi cambiati e soldi buttati sono giunto alla convinzione che oggi si sia il senso della misura...gli orologi nuovi, belli per design e contenutip costano follie...ciò che hanno fatto decenni fa é Tutt'ora ineguagliato.

    Ti voglio rispondere in modo conciso ma non per essere frettoloso anzi.. per cercare di esprimere al meglio ciò che sento...
    Gli orologi sono giocattoli per grandi. Tutti noi siamo stati bambini! Quale bambino non ha mai sognato di volare? Quale bambino non vorrebbe costruire un paio d'ali?? Io sono un bambino al quale è stata letta una favola sugli aviatori e mi ritrovo davanti a scatole di cartone, nastro adesivo e stecche in legno! Tanto basta.... :rolleyes:

    E' la prima volta che me lo chiedono.. grazie per avermi dato modo di spiegare, spero, anche l'origine di ciò che mi spinge a costruire un orologio; oltre a voler spiegare da dove nasce l'architettura che voglio dare all'orologio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,261
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    ... chissà perché, ma mi aspetto un capolavoro :P
     
    Top
    .
  11. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miche.. @ 10/5/2013, 08:49) 
    CITAZIONE (ilcommesso @ 9/5/2013, 22:27) 
    @Michele: cosa ti ha spinto a desiderare di creare il tuo orologio?
    In attesa della tua risposta, posso dire che dopo anni di forum, orolopgi cambiati e soldi buttati sono giunto alla convinzione che oggi si sia il senso della misura...gli orologi nuovi, belli per design e contenutip costano follie...ciò che hanno fatto decenni fa é Tutt'ora ineguagliato.

    Ti voglio rispondere in modo conciso ma non per essere frettoloso anzi.. per cercare di esprimere al meglio ciò che sento...
    Gli orologi sono giocattoli per grandi. Tutti noi siamo stati bambini! Quale bambino non ha mai sognato di volare? Quale bambino non vorrebbe costruire un paio d'ali?? Io sono un bambino al quale è stata letta una favola sugli aviatori e mi ritrovo davanti a scatole di cartone, nastro adesivo e stecche in legno! Tanto basta.... :rolleyes:

    E' la prima volta che me lo chiedono.. grazie per avermi dato modo di spiegare, spero, anche l'origine di ciò che mi spinge a costruire un orologio; oltre a voler spiegare da dove nasce l'architettura che voglio dare all'orologio!

    Grazie a te che condividi con noi questo "sogno"...che sta diventando realtà.
    Sono davvero curioso di vedere il design del tuo orologio..o macchina segnatempo :D

    p.s. gli errori del post precedente erano dovuti al touch del cell ch è impazzito
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coffo @ 9/5/2013, 09:45) 
    Feltrini... Che cosa sono??? :o:

    Eccoli!!! ;)

    LFELTRO_
     
    Top
    .
  13. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 10/5/2013, 08:59) 
    ... chissà perché, ma mi aspetto un capolavoro :P

    il capolavoro lo lasciamo ai grandi orologiai .... non voglio avere la presunzione di avvicinarmi neppure lontanamente alla loro abilità e talento... farò semplicemente del mio meglio per attuare la mia idea.. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,261
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miche.. @ 11/5/2013, 11:54) 
    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 10/5/2013, 08:59) 
    ... chissà perché, ma mi aspetto un capolavoro :P

    il capolavoro lo lasciamo ai grandi orologiai .... non voglio avere la presunzione di avvicinarmi neppure lontanamente alla loro abilità e talento... farò semplicemente del mio meglio per attuare la mia idea.. :)

    In questo caso, capolavoro è la prima operain ordine d'importanza di un ... artigiano. E tant'è, qui la passione fa la differenza. :)
     
    Top
    .
  15. miche..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 11/5/2013, 16:24) 
    CITAZIONE (miche.. @ 11/5/2013, 11:54) 
    il capolavoro lo lasciamo ai grandi orologiai .... non voglio avere la presunzione di avvicinarmi neppure lontanamente alla loro abilità e talento... farò semplicemente del mio meglio per attuare la mia idea.. :)

    In questo caso, capolavoro è la prima operain ordine d'importanza di un ... artigiano. E tant'è, qui la passione fa la differenza. :)

    Vista in quest'ottica ti ringrazio molto.. come ringrazio tutti per la fiducia (ad occhi chiusi) che mi riservate.. :)
     
    Top
    .
383 replies since 6/5/2013, 11:53   26610 views
  Share  
.