Coevità totale, come valutare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v_w_t
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,144
    Location
    -------->
    Joined
    11/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loreblurlx @ 21/6/2013, 11:27)
    per coevo si intende un orologio che abbia tutti i pezzi i pezzi dello stesso periodo di produzzione e giusti, per fare un esempio rapido sulle sfere (anche se non vintage) pensa a un daytona 116520 seriale P e alle sue sfera e poi pensa a uno degli ultimi anni vedrai che il seriale P ha le sfere "slim" e di conseguenza se gli si metto nodelle sfere "fat" perda la sua coevità. non so se mi sono spiegato ma io ci ho provato

    CITAZIONE (SteveB. @ 21/6/2013, 13:24)
    CITAZIONE (zanzacris79 @ 21/6/2013, 10:34)
    Mi scuso in anticipo se il titolo dovesse risultare sbagliato o altro.
    Apro questo 3d per cercare di ampliare le mie conoscenze in vista di un futuro acquisto.
    Quello che spesso sento è:"si bello ma non è coevo, l'inserto è di fornitura, sfere successive etc..."
    Se per cassa, bracciale, fondello e dial riusciamo facilmente a capire se sono coevi per via dei seriali, per le altre parti tipo sfere, inserto ghiera etc...come fate a valutare che siano giuste per un determinato orologio?
    Cerco di spiegarmi.
    Io vorrei + avanti prendere un gmt master degli anni 70 e quindi punterei ad avere un pezzo tutto apposto.
    Per esempio se il gmt è del 72 come faccio a sapere con certezza che nel 76 le sfere non siano state sostituite?
    E se sono state sostituite con delle sfere dell'epoca possiamo parlare di orologio coevo?
    Quindi per coevo intendiamo un segnatempo con tutti pezzi dell'epoca di riferimento indipendentemente dall'anno di produzione basta che siano destinati a quella specifica referenza?
    Magari sembreranno domande stupide, ma vorrei essere prudente e istruito prima di spendere (forse per i miei 35 anni tra un anno) alcune migliaia di euro.
    Grazie

    :huh:


    CITAZIONE (loreblurlx @ 21/6/2013, 11:27)
    per coevo si intende un orologio che abbia tutti i pezzi i pezzi dello stesso periodo di produzzione e giusti, per fare un esempio rapido sulle sfere (anche se non vintage) pensa a un daytona 116520 seriale P e alle sue sfera e poi pensa a uno degli ultimi anni vedrai che il seriale P ha le sfere "slim" e di conseguenza se gli si metto nodelle sfere "fat" perda la sua coevità. non so se mi sono spiegato ma io ci ho provato

    :blink: ..... :cry:

    :sick:
     
    Top
    .
13 replies since 21/6/2013, 09:34   610 views
  Share  
.