Voglia di Harley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    Ma voi non eravate tutti quelli che ogni volta che si parla di moto ve ne uscite con "ma a cosa servono tutti sti cavalli" "sprecata per girare in città" "non ci puoi fare troppi chilometri, ti spezza la schiena".

    A parer mio l'Harley sarebbe la risposta a tutti questi problemi!!

    Settimana fa ho partecipato ad un raduno (Five Lands) da passeggero su un Fat Boy. Un gran bel week-end. Il fatto è che a differenza di qualsiasi altro marchio, H-D non è solo la moto in se, è tutto il mondo e lo stile di vita che si porta dietro. Per me ha senso solo se intesa in questo modo.

    Chi compra l'Harley per fare l'ape e la guida con mocassino e caschetto "momo".... bhè per me non ha capito una mi***ia !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Location
    Genova
    Joined
    16/11/2007

    Status
    Offline
    Con gli ingombri che occupa e per quanto scalda forse ha ancora meno senso rispetto ad una super sportiva..nell'utilizzo cittadino.

    Comunque la versione cup 1200Xr me la farei molto volentieri e con quella ci pieghi pure bene.
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A parer mio l'Harley sarebbe la risposta a tutti questi problemi!!

    Ma dai, un polmone inutile che come già detto in città è peggio di una martellata sulle palle (come il 90% delle moto) e per i lunghi viaggi ti smonta la spina dorsale con le sue assurde vibrazioni, costringendoti all'autostrada perchè sulle nostre strade non riesci a infilarcela... :lol:

    CITAZIONE
    Chi compra l'Harley per fare l'ape e la guida con mocassino e caschetto "momo".... bhè per me non ha capito una mi***ia !

    Mentre chi la compra per andare in giro per le vie del centro in chiodo sfrangiato, stivale texano e bandana in testa pensando di essere Peter Fonda nelle steppe californiane ha capito tutto? :lol:
    Parliamo di moto o di "lifestyle"? perché nel secondo caso di risate ce ne facciamo da qui a capodanno :D

    Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    sarà bello il lifestyle di chi gira in collina la domenica con la supersportiva, addobbato come un pilota di motogp e mette a repentaglio la vita sua e degli altri….. oppure di chi gira in città con il gs allestito per la parigi-dakar…..

    imparare ad accettare (non condividere) le scelte altrui, è un segno di civiltà! (fino a quando un comportamento non sfocia nell'illegalità o mette a repentaglio la sicurezza)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 13/7/2013, 10:50) 
    CITAZIONE
    A parer mio l'Harley sarebbe la risposta a tutti questi problemi!!

    Ma dai, un polmone inutile che come già detto in città è peggio di una martellata sulle palle (come il 90% delle moto) e per i lunghi viaggi ti smonta la spina dorsale con le sue assurde vibrazioni, costringendoti all'autostrada perchè sulle nostre strade non riesci a infilarcela... :lol:

    CITAZIONE
    Chi compra l'Harley per fare l'ape e la guida con mocassino e caschetto "momo".... bhè per me non ha capito una mi***ia !

    Mentre chi la compra per andare in giro per le vie del centro in chiodo sfrangiato, stivale texano e bandana in testa pensando di essere Peter Fonda nelle steppe californiane ha capito tutto? :lol:
    Parliamo di moto o di "lifestyle"? perché nel secondo caso di risate ce ne facciamo da qui a capodanno :D

    Saluti

    Vabbè qui si parla per partito preso. Inutile andare avanti.

    Tengo solo a precisare la questione stilistica\lifestyle: ogni eccesso ed estremizzazione diventa ridicola. Come il tizio con chiodo e stivali di serpente cosi come il Bmw-ista che per fare 5 km si concia manco dovesse fare la parigi-dakar.

    Intendevo dire che è comprando un Harley si ha la possibilità di andare oltre l'acquisto di un oggetto, ma entrare a far parte di un mondo tutto particolare. Per cui diventa anche un questione di stile, che poi ovviamente varia da persona a persona.
     
    Top
    .
  6. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!ossiggene! @ 13/7/2013, 13:01) 
    CITAZIONE (ciaca @ 13/7/2013, 10:50) 
    CITAZIONE
    A parer mio l'Harley sarebbe la risposta a tutti questi problemi!!

    Ma dai, un polmone inutile che come già detto in città è peggio di una martellata sulle palle (come il 90% delle moto) e per i lunghi viaggi ti smonta la spina dorsale con le sue assurde vibrazioni, costringendoti all'autostrada perchè sulle nostre strade non riesci a infilarcela... :lol:

    CITAZIONE
    Chi compra l'Harley per fare l'ape e la guida con mocassino e caschetto "momo".... bhè per me non ha capito una mi***ia !

    Mentre chi la compra per andare in giro per le vie del centro in chiodo sfrangiato, stivale texano e bandana in testa pensando di essere Peter Fonda nelle steppe californiane ha capito tutto? :lol:
    Parliamo di moto o di "lifestyle"? perché nel secondo caso di risate ce ne facciamo da qui a capodanno :D

    Saluti

    Vabbè qui si parla per partito preso. Inutile andare avanti.

    Tengo solo a precisare la questione stilistica\lifestyle: ogni eccesso ed estremizzazione diventa ridicola. Come il tizio con chiodo e stivali di serpente cosi come il Bmw-ista che per fare 5 km si concia manco dovesse fare la parigi-dakar.

    Intendevo dire che è comprando un Harley si ha la possibilità di andare oltre l'acquisto di un oggetto, ma entrare a far parte di un mondo tutto particolare. Per cui diventa anche un questione di stile, che poi ovviamente varia da persona a persona.

    Con tutto il rispetto per gli appassionati/estimatori Harley.... ma non vi capisco proprio.
    Permettetemi di fare un esempio: comprereste mai un'auto gradevole e particolare esteticamente, ma a livello tecnico-dinamico è un cesso???? Un'auto lunga 5 metri, ma con un bagagliaio piccolo...... con un v6 3.0 che beve,ma che offre prestazioni di una Panda a metano...... scomoda e con una tenuta di strada mediocre...... e tutto questo per almeno 50-60 mila Euro???? Ecco questa sarebbe un' Harley a quattro ruote..... secondo me non la vorrebbe nessuno. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    Tu compreresti una moto da 349km/h e 200 cavalli che fa da 0 a 200 in 7 secondi da usare solo su strade dissestate, piene di rail con limite medio di 50km/h consapevole di rischiare la vita ogni volta che apri il gas spendendo 20 mila euro?

    Benvenuto nel punto di vista di un harleyista.
     
    Top
    .
  8. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bdcpv @ 13/7/2013, 13:48) 
    Tu compreresti una moto da 349km/h e 200 cavalli che fa da 0 a 200 in 7 secondi da usare solo su strade dissestate, piene di rail con limite medio di 50km/h consapevole di rischiare la vita ogni volta che apri il gas spendendo 20 mila euro?

    Benvenuto nel punto di vista di un harleyista.

    Stai parlando di moto nate per la pista..... con dei pregi e dei difetti.Le Harley che pregi hanno nella guida su strada??? :shifty:
    Comunque le sportive attuali, (ovviamente non adatte ai neopatentati) non sono dei mostri indomabili come alcuni credono,sono scomode per la posizione di guida e per il calore,ma si possono usare anche su strada.Inoltre sono senza dubbio più sicure di una Harley(frenata,maneggevolezza,tenuta di strada,ABS ecc....).
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Intendevo dire che è comprando un Harley si ha la possibilità di andare oltre l'acquisto di un oggetto, ma entrare a far parte di un mondo tutto particolare. Per cui diventa anche un questione di stile, che poi ovviamente varia da persona a persona.

    Ma qual'è questo "mondo tutto particolare"? Qual'è questo "stile"?
    Compri una moto ed entri nella comunità dei motociclisti, ci si saluta sulle strade di tutto il mondo, se capita di incontrarsi in qualche ritrovo ci si mette a chiacchierare come se ci conoscesse da sempre, ecc ecc. E questo quale che sia la moto che hai sotto al culo.
    Quali sono le "peculiarità" del "mondo particolare"? Io l'unica "particolarità" che vedo è la bizzarra tendenza a ghettizzarsi e a giocare a fare gli easy riders de noiartri andando in giro conciati come clown, dove il massimo della "trasgressione" è fare suonare gli allarmi delle auto con le sgasate (vizio per altro condiviso dai cerebrolesi con qualunque moto abbia lo scarico aperto) e rompere i coglioni alla gente che vuole dormire (il tatuaggio full body ormai ce l'hanno pure le adolescenti della parrocchia...) :lol:
    Ma se mi vuoi spiegare e illustrare cose che non conosco sarò lieto di leggerle.

    CITAZIONE
    Benvenuto nel punto di vista di un harleyista.

    Punto di vista piuttosto limitato, se mi permetti.
    Perché in giro per le strade non ci sono solo moto da pista, perché i cavalli non servono solo a tenere velocità da pista, perché il costo di una moto non è legato solo alla sua velocità di punta e perché non tutti (direi semmai pochi) amano rischiare la vita sulle strade e non vanno in giro per questo. ;)

    Saluti

    Edited by ciaca - 13/7/2013, 14:27
     
    Top
    .
  10. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 13/7/2013, 14:23) 
    CITAZIONE
    Intendevo dire che è comprando un Harley si ha la possibilità di andare oltre l'acquisto di un oggetto, ma entrare a far parte di un mondo tutto particolare. Per cui diventa anche un questione di stile, che poi ovviamente varia da persona a persona.

    Ma qual'è questo "mondo tutto particolare"? Qual'è questo "stile"?
    Compri una moto ed entri nella comunità dei motociclisti, ci si saluta sulle strade di tutto il mondo, se capita di incontrarsi in qualche ritrovo ci si mette a chiacchierare come se ci conoscesse da sempre, ecc ecc. E questo quale che sia la moto che hai sotto al culo.
    Quali sono le "peculiarità" del "mondo particolare"? Io l'unica "particolarità" che vedo è la bizzarra tendenza a ghettizzarsi e a giocare a fare gli easy riders de noiartri andando in giro conciati come clown, dove il massimo della "trasgressione" è fare suonare gli allarmi delle auto con le sgasate (vizio per altro condiviso dai cerebrolesi con qualunque moto abbia lo scarico aperto) e rompere i coglioni alla gente che vuole dormire (il tatuaggio full body ormai ce l'hanno pure le adolescenti della parrocchia...) :lol:
    Ma se mi vuoi spiegare e illustrare cose che non conosco sarò lieto di leggerle.

    Saluti

    Senza offesa per i clown immagino.... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 13/7/2013, 14:21) 
    CITAZIONE (bdcpv @ 13/7/2013, 13:48) 
    Tu compreresti una moto da 349km/h e 200 cavalli che fa da 0 a 200 in 7 secondi da usare solo su strade dissestate, piene di rail con limite medio di 50km/h consapevole di rischiare la vita ogni volta che apri il gas spendendo 20 mila euro?

    Benvenuto nel punto di vista di un harleyista.

    Stai parlando di moto nate per la pista..... con dei pregi e dei difetti.Le Harley che pregi hanno nella guida su strada??? :shifty:
    Comunque le sportive attuali, (ovviamente non adatte ai neopatentati) non sono dei mostri indomabili come alcuni credono,sono scomode per la posizione di guida e per il calore,ma si possono usare anche su strada.Inoltre sono senza dubbio più sicure di una Harley(frenata,maneggevolezza,tenuta di strada,ABS ecc....).

    Mai fatto 30mila km in un anno con una touring?

    Mi sa di no....

    Io li ho fatti con una supersportiva (sempre che basti una ninja 900, una yzf600 o una 996).... Comode tutte e 3 per l'uso su strada!

    Le consiglierei da usare con la targa solo a uno che mi sta sulle balle!

    Ma ovviamente e' solo il punto di vista limitato di chi ha un'harley......
     
    Top
    .
  12. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bdcpv @ 13/7/2013, 14:44) 
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 13/7/2013, 14:21) 
    Stai parlando di moto nate per la pista..... con dei pregi e dei difetti.Le Harley che pregi hanno nella guida su strada??? :shifty:
    Comunque le sportive attuali, (ovviamente non adatte ai neopatentati) non sono dei mostri indomabili come alcuni credono,sono scomode per la posizione di guida e per il calore,ma si possono usare anche su strada.Inoltre sono senza dubbio più sicure di una Harley(frenata,maneggevolezza,tenuta di strada,ABS ecc....).

    Mai fatto 30mila km in un anno con una touring?

    Mi sa di no....

    Io li ho fatti con una supersportiva (sempre che basti una ninja 900, una yzf600 o una 996).... Comode tutte e 3 per l'uso su strada!

    Le consiglierei da usare con la targa solo a uno che mi sta sulle balle!

    Ma ovviamente e' solo il punto di vista limitato di chi ha un'harley......

    Non è questo il punto..... non conta chi ha fatto più chilometri o chi ha guidato più moto.

    Mi chiedevo solo, quali caratteristiche tecniche e quali pregi possono vantare le Harley.... stranamente nessuno sa rispondere.
    E se gli argomenti sono fascino,storia,brand,stile di vita( :lol: :lol: :wacko: )..... allora significa che non stiamo parlando di moto, ma di apparenza ed emulazione dei tamarri USA...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    milano
    Joined
    22/9/2008

    Status
    Offline
    che caratteristiche tecniche, pregi può vantare un paul newman….

    è un banale chrono dotato di valjoux…. eppure è uno degli orologi più ricercato nel mondo….

    esatto, è solo una questione di fascino e della sensazione che un'harley regala quando la si guida.

    se la vita fosse fatta solo di scelte razionali o tecnologicamente avanzate, sai quante cose non esisterebbero?

    parlando di auto, non credo che nessuno si sognerebbe di circolare per strada con un veicolo allestito per le gare di drag o un'auto da trackday….. e quando si guida una fulvia, non ci si chiede certo se è veloce, comoda, confortevole e sensata quanto una vettura moderna….

    buttiamo anche tutte le auto d'epoca o tutti gli orologi senza punzone di Ginevra?

    poi, non credo che nessuno stia insinuando che le harley sono oggetti tecnologicamente avanzati…. permettimi però che abbiano un senso per lo svago.

    p.s. già il fatto che si dica che non conta quante e quali esperienze si siano accumulate la dice lunga sul livello tecnico di questa discussione che ufficialmente lascio in questo istante.

    io il mio suggerimento l'ho dato e spero che sia stato recepito dall'autore del topic.
     
    Top
    .
  14. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli orologi non devi mica guidarli..... ed il P.Newman è un vintage da collezione(sopravvalutato ovviamente).
    Non discuto sulla passione e sui gusti personali..... ma come moto costano tanto e non valgono nulla.Tenendo conto poi di peso,frenata solitamente pessima e motore di grossa cubatura.... hanno tante carenze nella sicurezza attiva.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    Ribadisco è inutile continuare a parlarne, punti di vista troppo diversi per trovare un punto d'incontro.

    Ciaca rispetto molto il tuo punto di vista sulla politica, sull'orologeria, ammiro la tua sconfinata e meravigliosa collezione....ma 'mpare (mi permetto per il fatto che siamo conterranei ;) ) non parliamo di moto che è meglio!

    Ognuno "cavalchi" quel che vuole. Basta farlo con giudizio.
     
    Top
    .
72 replies since 4/7/2013, 12:05   1755 views
  Share  
.