Altofondale 1000m

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,341
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    mi piace davvero! Un sub alternativo! :D
     
    Top
    .
  2. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti vivissimi per un pezzo che, in quanto artigianale, non ha prezzo nè argomentazioni relative
    francamente l'orologio mi sembra perfetto per un completo utilizzo a profondità raggiungibili dall'uomo. sulla leggibilità a quote profonde può esprimersi solo chi ce lo ha portato.
    l'insieme del quadrante è di mio grande gradimento, tecnico e stiloso (non a caso è made in italy)
    in altro topic su analogo progetto ho espresso alcune considerazioni sulla ghiera girevole. l'utilizzo di questo elemento fatto nell'altofondale ne introduce una funzione ulteriore, non essendo destinata alla sola misurazione del tempo.
    la mia esperienza di immersioni è limitata a quelle alimentate dall'ossigeno dei polmoni; non si sta tanto a guardare l'orologio durante il tuffo (attività energivora quando non si respira) e il movimento meccanico è purtroppo incompatibile in termini di utilizzo con il profondimetro (che per essere realmente utilizzabile deve avere un log).
    mi viene quindi spontanea una domanda: è in animo la realizzazione di una declinazione light (300m) ? versione "free diving", profondimetrino "stupidello" 0-40 magari integrato nel dial con un contatore tipo riserva di carica ? diametro maggiorato ? perchè no ?
     
    Top
    .
  3. Hydroman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuste osservazioni le tue !!! Veramente non puoi immaginare quanti disegni abbiamo fatto :)
    Per dire il vero siamo partiti con un quarzo con profondimetro, disegnato con decine di varianti, sia di colore che varianti tecniche!! Poi l'automatico è sempre l'automatico, e quindi ha vintio lui !!!!
    Per altre realizzazioni, abbiamo molti progetti nel calderone, addirittura abbiamo le basi per un 4000 mt :lol: Uno in bagno d'olio, un gmt, e tanto altro..... ma attualmente stiamo portando avanti gli sviluppi di questo modello . Poi chi vivrà ..vedrà !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Miglioramento continuo nel pieno spirito delle normative Iso...L'Altofondale deve ancora crescere essendo un bebè appena venuto al mondo poi c'è sempre tempo per altre idee quando raggiungerà la maggiore età :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Roma
    Joined
    13/1/2012

    Status
    Offline
    Alla fine ce l'avete fatta, complimenti per la realizzazione e per l'iniziativa. L'orologio è più bello di quello che avrei immaginato vedendo i primi disegni del quadrante e della ghiera.
    Avevo iniziato a seguire il progetto quando fu creato il forum specifico ma poi l'ho perso di vista perché sapevo che non avrei comperato l'orologio e perché la sua progettazione si stava distaccando da quelli che sono i miei gusti, però devo ammettere che è venuto veramente bene.
    Complimenti ancora a chi l'ha realizzato e a chi ha creduto nel progetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,791
    Location
    Torino
    Joined
    12/5/2009

    Status
    Offline
    Progetto artigianale che trasuda tanta passione e devo dire che l'esito finale appare molto "professionale".
    Immagino le ore che ci devono essere volute...
    Complimenti ai fortunati possessori,sono veramente solo 22 ?
    Se cosi' e' molto piu' di un semplice orologio.
    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    Bello , complimenti….ma la foto in bagno con sfondo bacinella non l'avrei messa :lol:
     
    Top
    .
  8. Alexlucescu9019
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Professionale ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Molto bello e particolare !!
     
    Top
    .
  11. =panerai=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi tajo li polsi :sick: :woot:
     
    Top
    .
  12. incursore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto due dei fortunati possessori si son giã stancati di questa meraviglia..... :P


    https://orologi.forumfree.it/?t=68292243


    https://orologi.forumfree.it/?t=67555437
     
    Top
    .
  13. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incursore61 @ 5/3/2014, 22:30) 
    Intanto due dei fortunati possessori si son giã stancati di questa meraviglia..... :P


    https://orologi.forumfree.it/?t=68292243


    https://orologi.forumfree.it/?t=67555437

    tsk...
    è pieno di fortunati possessori di Rolex e di Panerai che si sono già stancati delle loro meraviglie...
    :)
     
    Top
    .
  14. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio il sardo @ 6/3/2014, 02:05) 
    CITAZIONE (incursore61 @ 5/3/2014, 22:30) 
    Intanto due dei fortunati possessori si son giã stancati di questa meraviglia..... :P


    https://orologi.forumfree.it/?t=68292243


    https://orologi.forumfree.it/?t=67555437

    tsk...
    è pieno di fortunati possessori di Rolex e di Panerai che si sono già stancati delle loro meraviglie...
    :)

    quoto ;)
     
    Top
    .
  15. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a chi ha realizzato questo progetto italiano.

    Avete in cantiere idee per altri modelli in dimensioni più contenute, quadrante meno funzionale alle immersioni, ma più gradevole per uso comune, con vetro di zaffiro?

    Dato che siete riusciti a realizzare un prodotto di elevata qualità tecnica, tra l'altro in edizione limitata, ad un prezzo che mi pare discreto, non dovrebbero sorgere problemi in produzioni di più larga scala, di livello un po' più basso (tipo 300m), a costi da PMW.
    Magari pure in quarzo, con batteria dotata di autonomia di 10 anni.
     
    Top
    .
312 replies since 29/7/2013, 10:47   19413 views
  Share  
.