ferrari formula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kronk1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.... mi presento essendomi appena registrato.... ho 49 anni abito a Milano... mi piacciono gli orologi pur non essendo un collezionista.....
    pochi mesi fa è mancato mio padre e tra i ricordi che mi ha lasciato c'è qualche orologio..... alcuni di modesto valore venale... un paio più interessanti.... ma tutti per me di alto valore affettivo.
    vorrei iniziare ad indossarli alternandoli tra di loro... un orologio nel cassetto al buio mi mette malinconia... c'è un ferrari che mi ricordo gli fu regalato almeno trenta anni fa... al quarzo....pila scarica.... l'ho portato da un orologiaio di fiducia e mi ha detto che non puo' cambiare la pila....forse perchè la ghiera di chiusura posteriore è un po' particolare...... sapreste darmi una indicazione in merito ad un posto dove potere fargli dare una controllatina e sostituire la pila ? grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. kronk1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qw1x

    dimenticavo l immagine....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Location
    Calabria
    Joined
    25/3/2007

    Status
    Offline
    Rivolgiti ad un bravo orologiaio vedrai che non ci sono problemi, ti do un nominativo su Milano, (Via Nicola Piccinni, 25 20131 Milano 02 201713 Rodolfo Saviola)

    Saluti
    Tourbillonvolant
     
    Top
    .
  4. kronk1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio. lo contattero' al piu' presto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    33,776
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Io ho un modello simile, con quadrante rosso, lo devi portare da un concessionario Cartier.
    Solo loro hanno la chiave per aprire il fondello con forma particolare.

    Non tutti i concessionari Cartier erano anche rivenditori Ferrari Formula, ma credo che la percentuale fosse molto alta.
    Il mio orologiaio non ha mai aperto il mio Ferrari Formula, sicuro che l'avrebbe sicuramente graffiato.

    Il mio è del 1990 e funziona perfettamente ed è ancora, per me, molto bello.

    p.s. lascia stare il fatto che ti chiederanno 20 euri per cambiare una pila che costa 1,5 euro... :(
     
    Top
    .
  6. kronk1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benissimo....provero' a seguire il tuo consiglio grazie ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Location
    Calabria
    Joined
    25/3/2007

    Status
    Offline
    Non c'è bisogno di portarlo nei concessionari Cartier, è un semplice orologio, si ha il fondo che ci andrebbe una chiave fissa, ma se ti rivolgi ad un orologio professionista è specializzato, vedrai che te lo apre in un secondo, anch'io non dispongo della chiave originale, ma se tu saresti venuto per caso nel mio laboratorio, ti facevo vedere che in tre secondi il tuo orologio era aperto, l'amico che ha risposto di rivolgerti presso i concessionari, si vede che il suo orologiaio non aveva l'attrezzatura adatta per svitare quel tipo di fondello, oggi ci sono, ma c'èrano anche 20 anni fà i tasselli a ventosa che servono anche a svitare orologi con casse a vite proprio per non lasciare segni sul fondello, a Milano oltre quello consigliato, ti potrei elencare altri colleghi validi per fare il tuo intervento.

    Saluti
    Tourbillonvolant
     
    Top
    .
  8. kronk1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringrazio entrambi per il consiglio.... provero' dall'orologiaio che mi è stato segnalato.... se non dovessi risolvere...passero' da un rivenditore cartier.... grazie ancora per le vs risposte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    S.W. England
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    Lo strumento speciale che vi serve è ora disponibile, abbastanza a buon mercato su eBay.


    CartierFerrariFormulaCaseBackTool-eBay-Jan2014-Listing

    Il fondello aveva 14 lati e misura 32 millimetri di diametro.

    P1201917

    Qui viene mostrato accanto al prototipo che ho contribuito a progettare.

    P1230043

    Si tratta di una misura preicision e funziona ogni volta.

    P1230044

    http://www.seiko7a38.com/apps/forums/topic...ol-coming-soon-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    33,776
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Interessante, costa meno di un cambio pila in concessionario ;)
    Qua con 20 euri sei a posto per sempre ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    S.W. England
    Joined
    16/7/2011

    Status
    Offline
    Esattamente. ;) Scusa il mio povero italiano. Fault è Google Translate. :P
     
    Top
    .
10 replies since 14/9/2013, 14:33   398 views
  Share  
.