Ennesimo pacco rubato , Global Service tramite Ups

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:00) 
    CITAZIONE (Westen @ 1/10/2013, 22:50) 
    Scusa ma giusto per capire meglio: il pacco era anonimo? era assicurato? il rimborso è andato liscio?

    Il pacco non era assicurato , nell'inserzione ho offerto una spedizione standard , è l'acquirente che mi deve prima di pagare, chiedere un tipo di spedizione eventualmente specifica, se questo non viene fatto , ho sempre comunque effettuato la via più sicura , consigliando il corriere alla spedizione tramite posta.

    In questo caso ho dato per scontato (sbagliando)che Global Service avrebbe fornito un ulteriore sicurezza alla spedizione tramite Ups.



    Ho aperto questo topic , solo come monito per chi a fronte di una spedizione , abbia intenzione di fare affidamento a UPS e Global Service.

    Scusami se mi permetto,quando si vende qualcosa di un certo valore,specialmente se lo si fa da piattaforme come Ebay o C24,è sempre meglio fare l'assicurata,anche se il cliente non vuole,è per la propia sicurezza di venditore,quanto sarebbe costato assicurare il pacco?...magari altri 10-15€ ce li mettevi tu e dormivi sicuro...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:18) 
    CITAZIONE (Westen @ 1/10/2013, 23:06) 
    E il pacco in se? Era anonimo o si poteva intuire un contenuto di valore?

    Che poi, giusto per parlare, non so come funzioni l'assicurata nel dettaglio con i corrieri... Con le poste, parlo per sentito dire, mi pare che la copertura assicurativa parta solo a fronte di un documento fiscale; ma ripeto: non sono sicuro.

    Fatto sta che è ridicolo che al giorno d'oggi con i trackcode i pacchi possano "sparire", mi chiedo che razza di strutture di controllo abbiano...

    Assolutamente anonimo , forse fin troppo ben impacchettato, boh , non per pensare male ,ma il corriere ha ritirato il pacchetto nel mio negozio , oreficeria.


    non solo è ridicolo , per alcuni versi non è possibile che possano sparire ...

    Un pacco anonimo che parte da una gioielleria????

    Immagino che dentro c'erano le caramelle gommose alla frutta... :lol: :lol: :lol: ( scherzo!)

    Il problema non è il pacco anonimo o no, il vro prblema è che il commercio si basa anche sullo scambio di merci e per chi non possiede un proprio corriere , affidare ad altri le spedizioni diventa sempre più complicato e insicuro. Tutto ciò a danno del commercio e delle persone oneste...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:18) 
    CITAZIONE (Westen @ 1/10/2013, 23:06) 
    E il pacco in se? Era anonimo o si poteva intuire un contenuto di valore?

    Che poi, giusto per parlare, non so come funzioni l'assicurata nel dettaglio con i corrieri... Con le poste, parlo per sentito dire, mi pare che la copertura assicurativa parta solo a fronte di un documento fiscale; ma ripeto: non sono sicuro.

    Fatto sta che è ridicolo che al giorno d'oggi con i trackcode i pacchi possano "sparire", mi chiedo che razza di strutture di controllo abbiano...

    Assolutamente anonimo , forse fin troppo ben impacchettato, boh , non per pensare male ,ma il corriere ha ritirato il pacchetto nel mio negozio , oreficeria.


    non solo è ridicolo , per alcuni versi non è possibile che possano sparire ...

    allora nel tuo caso non ha avuto importanza se il pacco era anonimo o meno,un pacchetto che parte da una oreficeria è ovvio che sia già puntato,l'anonimità conta nulla in quel caso,sei stato sfortunato,ma ricordati,la prossima volta solo e sempre assicurata,indipendentemente dalla volontà del cliente,inoltre avendo tu un negozio puoi anche esibire una documentazione fiscale,pertanto in caso(facendo corna)di problemi sei anche più tutelato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Location
    Genova
    Joined
    16/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Casertano69 @ 1/10/2013, 23:23) 
    Scusami se mi permetto,quando si vende qualcosa di un certo valore,specialmente se lo si fa da piattaforme come Ebay o C24,è sempre meglio fare l'assicurata,anche se il cliente non vuole,è per la propia sicurezza di venditore,quanto sarebbe costato assicurare il pacco?...magari altri 10-15€ ce li mettevi tu e dormivi sicuro...

    Te lo dico sinceramente , non ci ho proprio pensato :cry: , mai avrei pensato che con Ups se lo rubassero , lo stesso giorno ho spedito un altro orologio verso Londra , che è arrivato a destinazione in meno di 24 ore .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:27) 
    CITAZIONE (Casertano69 @ 1/10/2013, 23:23) 
    Scusami se mi permetto,quando si vende qualcosa di un certo valore,specialmente se lo si fa da piattaforme come Ebay o C24,è sempre meglio fare l'assicurata,anche se il cliente non vuole,è per la propia sicurezza di venditore,quanto sarebbe costato assicurare il pacco?...magari altri 10-15€ ce li mettevi tu e dormivi sicuro...

    Te lo dico sinceramente , non ci ho proprio pensato :cry: , mai avrei pensato che con Ups se lo rubassero , lo stesso giorno ho spedito un altro orologio verso Londra , che è arrivato a destinazione in meno di 24 ore .

    Ti capisco,finchè il colpo di pistola non ti colpisce personalmente,il dolore non lo senti...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:18) 
    Assolutamente anonimo , forse fin troppo ben impacchettato, boh , non per pensare male ,ma il corriere ha ritirato il pacchetto nel mio negozio , oreficeria.


    non solo è ridicolo , per alcuni versi non è possibile che possano sparire ...

    Eh... Sai come si dice: a pensar male si fa peccato ma...
    Se è stato ritirato in gioielleria direi che viene abbastanza naturale pensar male e presumere da dove siano nate le cattive intenzioni, si potrebbe poi pensare da dove se ne sono perse le tracce...
    Comunque mi dispiace molto.

    Per il resto è una porcata che le stesse direzioni non nettando in piedi sistemi di controllo degni di tal nome.
     
    Top
    .
  7. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 22:32) 
    ho sempre utilizzato Battistolli , quando ho comprato orologi costosi.

    in questo caso essendo io il venditore,l'orologio è andato venduto su Ebay, avevo offerto una spedizione base , non fidandomi delle poste , mi ero offerto quantomeno di spedire tramite corriere con cui fino a oggi non avevo mai avuto problemi,sbagliando per non averlo fatto, d'ora in poi proporrò solo Battistolli come unica alternativa , per una spedizione assicurata e sicura.

    ma il problema è un altro , indipendentemente dal valore dell'oggetto , tramite il codice a barre e lo scan da tracking number,Ups dovrebbe monitorare veramente e non per finta una spedizione, trovo veramente inammissibile che un pacco possa andare perduto in questa maniera,è questo che mi fa più incazzare , per non parlare dei gentilissimi telefonisti , che ti sbattono la linea in faccia appena si richiedono spiegazioni.

    Non sono tranquillo ...... il pacco tracciabile non arrivava ...... un'altra volta il pacco era fermo a SanMarino ...... poi mi è stato recapitato da un'altra compagnia .....

    Sto sempre in ansia se dichiaro il contenuto ...... x 10 -20 euro ...... non ne vale la pena !!!

    Inoltre allego sempre una dichiarazione ..... modello , marca , seriale , il nome della persona che ritirerà il pacco , il cellulare affinché venga avvisato circa l'orario della consegna ecc.ecc.

    Un'altro pianeta !!!

    Con un altro spedizioniere non sarebbe possibile ...... se il portavalori non subisce una rapina ...... il pacco è impossibile che vada smarrito o trafugato ......

    Adesso nel tuo caso come va a finire ?

    Poi ..... se qualcosa va storto ....( come nel tuo caso) parli con nessuno ...... :( :cry: :sick: :sick: questo mi fa veramente innervosire !! :angry: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:27) 
    Te lo dico sinceramente , non ci ho proprio pensato :cry: , mai avrei pensato che con Ups se lo rubassero , lo stesso giorno ho spedito un altro orologio verso Londra , che è arrivato a destinazione in meno di 24 ore .

    E,se posso,con l'acquirente come ti sei spiegato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Location
    Genova
    Joined
    16/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Casertano69 @ 1/10/2013, 23:30) 
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:27) 
    Te lo dico sinceramente , non ci ho proprio pensato :cry: , mai avrei pensato che con Ups se lo rubassero , lo stesso giorno ho spedito un altro orologio verso Londra , che è arrivato a destinazione in meno di 24 ore .

    Ti capisco,finchè il colpo di pistola non ti colpisce personalmente,il dolore non lo senti...

    Il colpo di pistola lo farei sentire a quel ladro infame .... :sick: :sick:



    A me è servita da lezione , ma non faccio che pensare a chi ci ha rimesso soldi e l'orologio.

    Spero veramente possa avvenire un miracolo , e che quel pacchetto arrivi anche se con ritardo a destinazione...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (comez76 @ 1/10/2013, 23:46) 
    CITAZIONE (Casertano69 @ 1/10/2013, 23:30) 
    Ti capisco,finchè il colpo di pistola non ti colpisce personalmente,il dolore non lo senti...

    Il colpo di pistola lo farei sentire a quel ladro infame .... :sick: :sick:



    A me è servita da lezione , ma non faccio che pensare a chi ci ha rimesso soldi e l'orologio.

    Spero veramente possa avvenire un miracolo , e che quel pacchetto arrivi anche se con ritardo a destinazione...

    Te lo auguro con tutto il cuore
     
    Top
    .
  11. supermilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...si assicurano le spedizioni di un certo valore!!!!!
    almeno quando succedono questi orribili reati, perche di reati i parla, si piange con un occhio solo!!!
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,171
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    una delle ragione per le quali non mi faccio piu' spedire orologi :(
     
    Top
    .
  13. supermilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauridoom @ 2/10/2013, 07:14) 
    una delle ragione per le quali non mi faccio piu' spedire orologi :(

    ...non ce bisogno di arrivare a questo...basta prendere le dovute precauzioni...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    Capisco perfettamente ed hai tutta la mia solidarietà, anni fa nell'ambito della mia attività professionale ho dovuto affrontare una causa per il risarcimento della somma di 300.000,00 euro per il contenuto di un pacco sparito e lo spedizioniere ancora cercava di giustificarsi....
     
    Top
    .
  15. supermilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....solo???????appero!!!!
     
    Top
    .
91 replies since 1/10/2013, 10:15   18947 views
  Share  
.