Tv OLED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Moncalieri(TO)
    Joined
    23/2/2009

    Status
    Offline
    In un famoso e super specializzato negozio inglese hanno fatto una prova con visione anonima (chi vedeva i TV non sapeva che modello era e che tecnologia avesse) con i TV calibrati da un professionista,ecco i contendenti e i risultati:


    -- Samsung UE65HU8500 4K LED

    -- Panasonic TX-65AX802B 4K LED

    -- Sony KD-65X9005B 4K LED

    -- Samsung UE65HU7500 4K LED

    -- LG 55EA980V OLED (full-hd)

    -- Panasonic TX-P60ZT65B plasma (full-hd)


    ecco qualche stralcio:

    «Contrasto: ...the LG OLED and Panasonic plasma left the 4K LED TVs in the dust in this category. Between these two world-class displays, the LG 55EA980V curved OLED produced true 0 cd/m2 blacks, making even the Panasonic ZT look grey during the first Batman-Bane fight scene in The Dark Knight Rises.»

    «Colori: All six TVs rendered colours beautifully – the flying fish sequence in Life of Pi was used as reference – with not much difference between each other. The LG EA980 and Panasonic ZT understandably looked more vibrant and punchy because of their deeper blacks which provided a purer canvas for the colours to flourish, although the blues on the OLED television did not appear as rich.»

    «Uniformità Pannello: Among the LED LCD TVs, the Samsung 65HU7500 evinced the most even backlight and the best screen uniformity ... The Panasonic TX-65AX802B, Sony KD65X9005B and Samsung 65HU8500 all showed some vertical bands on a low-tone full-field grey screen. The LG 55EA980V OLED TV exhibited multiple faint streaks around the centre of its screen as well as general dirty screen effect (DSE), but they were mostly imperceptible beyond test patterns. The Panasonic ZT plasma had blemishless screen uniformity.»

    «Gestione Movimento: As expected, the Panasonic Viera PDP ruled this category with its inherently high motion clarity afforded by impulse driving method. Black frame insertion (BFI) on the pair of Samsung UHD LED TVs proved to be more useful than that on the Sony Bravia X9B which – with [Motionflow] set to “Impulse” ...»


    «Giudizio Finale: ... 17 stayed until the end to participate in the voting (the organisers and ourselves were excluded from the process). In the “Best 4K Ultra HD TV” category, it was a landslide win for the Panasonic TX-65AX802B which secured a whooping 65% of the votes (11 out of 17) despite not supporting Netflix 4K. The “Best TV” category was much closer, but it’s the other Panasonic, the Viera ZT plasma, which took the prize home, edging out the LG curved OLED by 10 votes to 7.

    None of the 4K LED LCDs received any vote for “Best TV”, suggesting that they still have some way to go before approaching the picture quality of the as-good-as-dead plasma and the not-yet-fully-fledged OLED TVs...»

    Il "vecchio" Panasonic è risultato il migliore del lotto,per me c'è da correre per trovare ancora uno degli ultimi VT 60 o ZT 60.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    ci può anche stare , ma non dimentichiamo la tecnologia già collaudata contro quella appena nata , non dimentichiamo i consumi e il calore che creano(se sono vicini ad un muro , è importante) e non dimentichiamo comunque che si cerca sempre di vendere ciò che è vecchio , altrimenti rimane sugli scaffali.... ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    il vantaggio del 4K è che puoi andare a vedere la TV a mezzo metro :D , probabilmente conil 3D sarebbe un plus non indifferente...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Parma
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    Secondo me il 4k non è un vantaggio, è solo una mossa di marketing di quei marchi che non avevano pronto gli oled...è praticamente inutile, come quelli che comprano full hd per vederci sky, film scaricati da internet o peggio ancora il digitale...(però sono convinti che si veda meglio :UH: )
     
    Top
    .
  5. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti Sky non è full-hd, i bluray sono poco diffusi e non parliamo del digitale terrestre.....quindi anche il famoso 1080p, non è ancora sfruttato bene in Italia.Figuriamoci il 4k.... :UH:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Parma
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 25/7/2014, 13:50) 
    In effetti Sky non è full-hd, i bluray sono poco diffusi e non parliamo del digitale terrestre.....quindi anche il famoso 1080p, non è ancora sfruttato bene in Italia.Figuriamoci il 4k.... :UH:

    Bluray poco diffuso? beh dai...non direi, se pensi solo a quante ps3 e 4 hanno venduto...il problema è che il 99,9 % della gente pensa che sky sia fullHD...e devi vedere se dici a uno che ha appena comprato la tv cosa dicono quando gli spieghi che LED= LCD...
     
    Top
    .
  7. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianmarco77 @ 1/8/2014, 13:13) 
    Bluray poco diffuso? beh dai...non direi, se pensi solo a quante ps3 e 4 hanno venduto...il problema è che il 99,9 % della gente pensa che sky sia fullHD...e devi vedere se dici a uno che ha appena comprato la tv cosa dicono quando gli spieghi che LED= LCD...

    Non guardare gli appassionati,che sono sempre una nicchia(spesso molto giovani).Molte persone non conosco il bluray,o comunque lo confondono con i dvd.Poi bisogna dire che ormai tra tv a pagamento e streaming,anche chi ha un lettore bluray lo sfrutta sempre meno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    vero , io ho smesso da molto di comprare Blue Ray e al limite mi guardo qualche film in HD su Mediaset premium (o nei canali rai - mediaset o la 7 in chiaro) ho un Tv da 42" e lo guardo da oltre 3 metri (tra l'altro da qualche giorno non funzionano più gli ingressi HDMI e sinceramente non so se far riparare la tv (ci vogliono oltre 200 euro , visto che la sola scheda , costa 150 euro +IVA , tanto che ho collegato la Play (3) al monitor del PC (27") che guardo da 50-100 cm circa) quando voglio vedere un film ad alta risoluzione , vado al multisala , che è un'altra cosa... però la tecnologia degli apparecchi elettronici mi interessa ancora molto , tanto che aspetto che i prezzi scendano , per sostituire il mio TV (che probabilmente finirà in camera)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Per caso ho ripreso questa vecchia (ma non troppo) discussione e vorrei aprire una riflessione.

    Oggi il televisore postato dall'opener all'inizio (LG 55" OLED curvo) si trova a circa 3.500€ a fronte dei 9.000€ di meno di 11 mesi fa...... Quasi tre volte di meno....

    Abbiamo superato il livello di svalutazione dei PC mi sembra..... (non che mi dispiaccia)

    Edited by S.M. - 12/9/2014, 17:56
     
    Top
    .
  10. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un deprezzamento incredibile....inoltre hanno talmente fretta di far uscire nuovi modelli e sperimentare tecnologie(spesso poco utili),che i pezzi in commercio i primi mesi sono sempre quelli più "sfigati".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,109
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 10/5/2014, 08:33)
    Con l'uscita del Samsung "curved" il prezzo è passato a 4.199 euri !!!

    Praticamente scende di 2.000 euri ogni quattro mesi !!! :o:
    Per Natale si troverà a 1.999 euri !!!

    CITAZIONE (S.M. @ 12/9/2014, 10:48)
    Per caso ho ripreso questa vecchia (ma non troppo) discussione e vorrei aprire una riflessione.

    Oggi il televisore postato dall'opener all'inizio (LG 55" OLED curvo) si trova a circa 3.500€ a fronte dei 9.000€ di meno di 11 mesi fa...... Quasi tre volte di meno....

    Abbiamo superato il livello di svalutazione dei PC mi sembra..... (non che mi dispiaccia)

    Ci siamo quasi :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 14/9/2014, 17:30) 
    CITAZIONE (piedoner @ 10/5/2014, 08:33)
    Con l'uscita del Samsung "curved" il prezzo è passato a 4.199 euri !!!

    Praticamente scende di 2.000 euri ogni quattro mesi !!! :o:
    Per Natale si troverà a 1.999 euri !!!

    CITAZIONE (S.M. @ 12/9/2014, 10:48)
    Per caso ho ripreso questa vecchia (ma non troppo) discussione e vorrei aprire una riflessione.

    Oggi il televisore postato dall'opener all'inizio (LG 55" OLED curvo) si trova a circa 3.500€ a fronte dei 9.000€ di meno di 11 mesi fa...... Quasi tre volte di meno....

    Abbiamo superato il livello di svalutazione dei PC mi sembra..... (non che mi dispiaccia)

    Ci siamo quasi :lol:

    Lo aspetto anche io.
    Spero che con l'arrivo negli scaffali dell'Oled 4K, il fullHD scenda ulteriormente, solo che devono farmelo da 50" sennò non mi entra....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Aggiorno il prezzo dell'OLED LG da 55": visto ieri da Euronics a 2.999€.......

    Peccato che per meno di 10cm a me non vada bene.....

    Comunque era accanto ad un Samsung 55" 4K che trasmetteva lo stesso documentario in 4K/FullHD e mentre la differenza di definizione non si notava affatto, i colori (soprattutto il nero) ed il contrasto si, ovviamente a favore dell'OLED.
     
    Top
    .
42 replies since 20/10/2013, 12:04   1573 views
  Share  
.