Marathon Watch nuovi modelli e contratto IDF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ecalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo questa piccola storia introduttiva, passo a segnalarvi una carrellata di nuovi prodotti , basati chiaramente su quelli gia' testati sul campo, realizzati da Marathon.Ecco i nuovi modelli e nuove partnership di Marathon.

    Edited by ecalzo - 15/5/2016, 15:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,673
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ecco uno dei primi Marathon Medium, seriale #70:

    zifuf

    5kyi

    Fa un gran piacere vedere i costruttori di orologi, anche militari, optare per dimensioni più classiche, in questo caso 36mm corona esclusa.

    L'orologio ha anche una nuova corona, senza i difetti di relativa robustezza che pare abbiano afflitto le precedenti generazioni di TSAR, GSAR. JSAR.

    Il sistema di illuminazione di sfere ed indici, a fialette, funzionante H24, è molto efficiente, più tenue ma continuo. Chi è abituato al Luminova, anche di ultimissima generazione, ha bisogno di un breve periodo per abituarsi. Esporre il quadrante al sole e/o alla forte luce di una lampada o di una torcia per poi vedere che la luminescenza (a parte quella della sfera dei secondi e del marker sulla ghiera ad ore 12) non cambia assolutamente .... rende un po' nervosi. Ma ci si abitua subito, e ci si rende bene conto di come deve essere una luminescenza "militare".

    Dopo circa 7 ore di buio:

    x8ia

    Alle dimensioni classiche, più contenute, ci si abitua subito. E subito ci si rende anche conto di come negli ultimi decenni la moda ci abbia spinto ad abituarci a dimensioni probabilmente inutili nella stragrande maggioranza dei casi, come i 43-45mm. Un 36-38mm, se ben disegnato, è in grado di soddisfare le esigenze del 98% dei militari (e civili naturalmente). L'orologio non pesa, non si impiglia, non crea l'effetto "scatola di tonno", le anse poggiano totalmente dando stabilità, non gira intorno al polso ....

    Edited by Recon59 - 4/6/2014, 08:29
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    Carino
    Ma peccato sia piccolino :P
    :D
     
    Top
    .
  4. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero belli... ma in italia solamente online?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecalzo @ 4/6/2014, 10:18) 
    concordo ..

    Concordo anch'io con Recon, se qualcuno ha letto i miei post, sa che vado dicendo da tempo che i militari dovrebbero avere dimensioni più contenute. Non per ragioni estetiche (a me piacciono grandi) ma pratiche. Recentemente, durante le mie sessioni addestrative intense che proseguo indomito nonostante la mia etâ suggerisca di andare a giocare a carte in qualche centro anziani, mi son trovato a preferire, durante l'operatività sul campo (quando si fa sul serio) un MWC di 36 mm (modesto ma perfetto) ai G Shock che tanto mi piacciono che però si impigliano e pure mi possono ferire leggermente sul dorso della mano. Subito dopo l'azione, se posso, indosso un G e tuta pulita, con tutte le patch e gli anfibi lucidi (a volte i più fighi Crispi tipo desert). Ma dopo quindi, non durante l'azione (due mondi diversi). Ai miei tempi, invece, usavo un Suunto, grande ma non invadente, molto valido (altimetro, kompass ecc.), ma che faceva i tre con una pila...
     
    Top
    .
4 replies since 4/6/2014, 00:13   880 views
  Share  
.