Urge consiglio del forum: Omega Dark side of the Moon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,176
    Location
    Venezia
    Joined
    19/8/2015

    Status
    Offline
    Vengo subito al dunque: avrei la possibilità di permutare il mio Rolex Yacht Master 16622 del 2005, in eccellenti condizioni, quadrante platino, completo di scatola e garanzia, con un Omega Speedmaster Dark side of the Moon del 2016, nuovo di stecca, presso un rivenditore che applica uno sconto del 35% sul prezzo di listino (visibile sul sito Omega), più un conguaglio che definirei ridicolo, pari (cerco di farmi comprendere pur senza parlare esplicitamente di cifre) a circa il 12 % del prezzo di listino dell'Omega. Con un conguaglio di questo tipo il mio Yacht Master viene addirittura sopravvalutato rispetto al prezzo di mercato attualmente visibile su qualsiasi mercato online.

    Il perchè del cambio è presto detto; l'anno scorso ho acquistato il 16622 essendomene invaghito, ma mai realmente innamorato. De facto, fra i miei orologi più "importanti" è certo quello che uso meno... Inoltre mi piacerebbe variare sull'impronta Rolex, possedendo già un 116520 e un 116718; un Omega potrebbe essere uno stacco. Purtroppo non sono sicuro della bontà "sostanziale" del cambio. Lo Yacht Master mi piace perchè trovo sia uno sportivo molto raffinato, quasi un gioiello, e perchè lo si vede molto poco al polso delle persone, contrariamente ai soliti notissimi. Oltre a questo ho paura di potermi stufare dell'Omega.

    Credo che da un punto di vista meramente monetario il cambio sia conveniente, ma non sono convinto lo sia per il feeling. Per favore datemi le vostre opinioni, sarebbero molto, molto ben accette. Considerate che non soffro disagi nell'uso degli orologi, ci faccio qualsiasi cosa e li uso in qualsiasi tipo di occasione; certo, lo Speed non è impermeabile e questo è un punto a sfavore.

    Grazie, Diego Alvise
     
    Top
    .
  2. Moon_Dweller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo farei, il Dark è bellissimo, però la ceramica qualche attenzione la richiede, le dimensioni sulla carta sono importanti ma grazie alla cassa asimmetrica al polso è più piccolo di quanto sembrerebbe vedendo i freddi numeri.

    Sul calibro non si può dire nulla, ottimo sotto ogni punto di vista.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,218
    Location
    Trento
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    Se il Dark Side ti piace e ha superato la prova al polso io lo scambio lo farei.
    Da quello che ho capito le condizioni sono vantaggiose e quindi anche nel caso in cui, successivamente, decidessi di cedere l'Omega non ci rimetteresti nulla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    Io non lo farei mai perchè mi stuferei mentre il pacco è in viaggio di quell'Omega .... però deve piacere a te.
    Già dallo sconto che ti fanno sul nuovo puoi capire quanto questo Omega sia vendibile/rivendibile ... siccome mi sembra di capire che non sei molto convinto.... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    Piacenzai
    Joined
    20/1/2009

    Status
    Offline
    Direi di farlo! Gli altri orologi in tuo possesso sono molto simili.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Location
    Padova
    Joined
    28/3/2010

    Status
    Offline
    Concordo con robyroby... io terrei lo YM
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Offline
    Non mi piacciono i Rolex e adoro Omega...eppure non farei lo scambio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano
    Joined
    20/3/2016

    Status
    Offline
    io cambierei, e se possibile farei un pensierino anche per il grey side of the moon!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Io prenderei il moon normale o al massimo un 1957, cmq in ogni caso farei il cambio anche con un dark side
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    New York City
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    A me il dark piace e molto.
    Fossi in te lo farei.

    Se poi lo rimetterai in vendita credo che date le condizioni di partenza favorevoli non ci andrai a perdere molto (Anche se dal tenore degli orologi che possiedi credo non sia un grande problema in ogni modo)

    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    278
    Location
    Napoli
    Joined
    7/9/2014

    Status
    Offline
    Credo che se già stai pensando di togliere lo YM significa che veramente la scintilla non è mai scoppiata.
    Per cui, considerato che lo scambio sarebbe comunque accettabile, io direi di provare l'emozione di polsare un Omega di tutto riguardo. A conti fatti ti troverai in possesso di un orologio che sotto il profilo della meccanica non potrà che stupirti per l'imbarazzante precisione e non ultimo avrai la possibilità di ammirare un pezzo che per parecchi resterà il classico sogno nel cassetto (IMHO).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Se lo rimetti in vendita è un bagno di sangue, l'appassionato medio di Omega non è ancora pronto a spendere certe cifre.

    Imho
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,629
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Io non lo farei. Mi piace molto lo YM: "sportivo" raffinato e sfizioso che al polso fa un figurone.
    L'Omegone, ennesima variante anabolizzata del moon, sarà certamente migliore dal punto di vista tecnico ma penso che stanchi prima di subito.
    Semmai ripiegherei su un IWC della serie pilot (imho)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,176
    Location
    Venezia
    Joined
    19/8/2015

    Status
    Offline
    Vi ringrazio tutti. E con tutto rispetto per chi ha detto apprezzare questo modello di Omega, sono appena stato a provarne diverse versioni in boutique a Venezia. In fotografia mi sembravano stupendi. Al polso mi è sembrato un orologiozzo. Il diametro non è il problema, ma lo spessore. E poi il quadrante e le sfere sembrano di un orologio giocattolo... bellissimo il calibro a vista, nulla da dire. Ma assaggiare questo orologio mi ha fatto capire quanto mi piaccia di più lo YMaster. Quindi me lo tengo :) grazie a tutti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    A me il Dark Side non piace, per cui terrei lo YM.
    Non che mi faccia impazzire ma lo reputo migliore nell' 1 Vs 1.
    Nella battaglia tra un solo tempo ed un crono, vince (quasi) sempre il primo!
     
    Top
    .
44 replies since 1/10/2016, 10:22   3206 views
  Share  
.