Gli orologi degli under 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Brignano Gera d'Adda
    Joined
    9/12/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti i forumisti,

    oggi vorrei sentire la voce delle nuove leve, di chi, come me, ha questa stupenda e magica passione per i segnatempo ed ha 20 massimo 30 anni...
    Chiedo a tutti i giovani del forum quale è oggi l'orologio preferito e come si sono affacciati a questo magnifico mondo.

    N.B.
    non si offendano i più esperti, non voglio dare del vecchio a nessuno!!!! Mi sembra però interessante vedere chi frequenta da meno tempo il forum dove è orientato.

    Io sono classe 86' e vivo questo mondo dal 2010, iniziai ad interessarmi dell'orologio di mio padre, un Tudor submariner del 94', da lì a poco il mio primo acquisto... Oggi il mio preferito e che mi sogno di notte è un Jlc reverso. Prima o poi sarà mio.

    Ora lascio la parola a voi ragazzi!!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,773
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2008

    Status
    Offline
    Mi sono affacciato a questo mondo grazie alla passione tramandatami da mio padre 5/6 anni fa. Oggi il mio orologio preferito è l'AP15202, quello a cui tengo di più è il Moonwatch.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    Io ho 28 anni e la "cosa" è iniziata esattamente a 10 anni con uno swatch.
    Poi a 21 sono iniziati gli orologi "seri": i primi regalati (mio nonno è un collezionista dagli anni 70) e dai 25 tutti acquistati da me.
    Quello a cui sono piu affezionato è un day date fine anni 70 con quadrante occhio di tigre (regalato da mio nonno)
    x00bNlt (foto presa dal web)
    mentre quello che preferisco è il daytona 116509 che ho acquistato meno di 2 anni fa
    ZR1OW (questo invece è proprio il mio)
    Adoro questo Daytona perchè pur essendo in oro bianco, nessuno lo nota (a volte mi hanno chiesto se è falso non avendolo mai visto con questo quadrante) e spesso viene scambiato per un acciaio.
    È portabilissimo in ogni situazione (completo escluso) e tutte le volte che lo guardo me ne reinnamoro ancora.
    Gli altri orologi che possiedo sono per me interessanti e non ne ho mai venduto uno perchè ogni acquisto è per me una tappa, un momento specifico della mia vita e non me ne separeró mai (almeno spero).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,883
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carloxx @ 20/9/2013, 13:14) 
    Io ho 28 anni e la "cosa" è iniziata esattamente a 10 anni con uno swatch.
    Poi a 21 sono iniziati gli orologi "seri": i primi regalati (mio nonno è un collezionista dagli anni 70) e dai 25 tutti acquistati da me.
    Quello a cui sono piu affezionato è un day date fine anni 70 con quadrante occhio di tigre (regalato da mio nonno)
    (IMG:https://i.imgur.com/x00bNlt.jpg) (foto presa dal web)
    mentre quello che preferisco è il daytona 116509 che ho acquistato meno di 2 anni fa
    (IMG:https://i.imgur.com/ZR1OW.jpg) (questo invece è proprio il mio)
    Adoro questo Daytona perchè pur essendo in oro bianco, nessuno lo nota (a volte mi hanno chiesto se è falso non avendolo mai visto con questo quadrante) e spesso viene scambiato per un acciaio.
    È portabilissimo in ogni situazione (completo escluso) e tutte le volte che lo guardo me ne reinnamoro ancora.
    Gli altri orologi che possiedo sono per me interessanti e non ne ho mai venduto uno perchè ogni acquisto è per me una tappa, un momento specifico della mia vita e non me ne separeró mai (almeno spero).

    Grande Carlo :) @ ciao
    Purtroppo in questo thread sono OT <_<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legolandia @ 20/9/2013, 13:20) 
    CITAZIONE (carloxx @ 20/9/2013, 13:14) 
    Io ho 28 anni e la "cosa" è iniziata esattamente a 10 anni con uno swatch.
    Poi a 21 sono iniziati gli orologi "seri": i primi regalati (mio nonno è un collezionista dagli anni 70) e dai 25 tutti acquistati da me.
    Quello a cui sono piu affezionato è un day date fine anni 70 con quadrante occhio di tigre (regalato da mio nonno)
    (IMG:https://i.imgur.com/x00bNlt.jpg) (foto presa dal web)
    mentre quello che preferisco è il daytona 116509 che ho acquistato meno di 2 anni fa
    (IMG:https://i.imgur.com/ZR1OW.jpg) (questo invece è proprio il mio)
    Adoro questo Daytona perchè pur essendo in oro bianco, nessuno lo nota (a volte mi hanno chiesto se è falso non avendolo mai visto con questo quadrante) e spesso viene scambiato per un acciaio.
    È portabilissimo in ogni situazione (completo escluso) e tutte le volte che lo guardo me ne reinnamoro ancora.
    Gli altri orologi che possiedo sono per me interessanti e non ne ho mai venduto uno perchè ogni acquisto è per me una tappa, un momento specifico della mia vita e non me ne separeró mai (almeno spero).

    Grande Carlo :) @ ciao
    Purtroppo in questo thread sono OT <_<

    Ma dai Vittorio.... Sei OT di tanti anni??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Provincia di Teramo
    Joined
    17/9/2012

    Status
    Offline
    Considerato che 31 anni li faccio lunedì mi permetto di rispondere :P
    La mia passione è recentissima. Anche se mi è sempre piaciuto avere orologi al polso, il mondo dei segnatempo un pelino più importanti l'ho scoperto esattamente un anno fa, quando in occasione dei miei 30 anni la mia famiglia mi ha regalato questo Louis Erard
    jx3s

    Ora il mio preferito è il Planet Ocean regalatomi dalla mia futura moglie per il nostro matrimonio
    47l9
    Della mia ancora scarna collezione, questi sono i pezzi da cui non mi separerò mai
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Bravo, e brava anche alla tua futura consorte, te lo dice un vecchietto quarantenne
     
    Top
    .
  8. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho passati da un pezzo, però quando avevo 24 anni indossavo questo (ed è ancora con me).


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 20/9/2013, 13:42) 
    Io li ho passati da un pezzo, però quando avevo 24 anni indossavo questo (ed è ancora con me).


    (IMG:www.xtremeshack.com/photos/20130920137967680958514.jpg)

    Davvero bello, complimenti
     
    Top
    .
  10. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono del 1984, e i miei gusti non sono molto diversi da quelli di persone che hanno il doppio dei miei anni.....credo che gli orologi siano tra i pochissimi oggetti non catalogabili per età o per mode, escludendo le ciofeche da centro commerciale, ovviamente.
    Al momento la mia collezione è molto molto limitata, la passione iniziò come per molti grazie agli Swatch e a qualche Casio.
    Per ora mi coccolo i miei due Speedmaster e un Longines anni '70......e il prossimo acquisto sarà il mio Rolex preferito: il classicissimo Datejust.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    Rientro per un pelo nella categoria.....la mia passione è iniziata in maniera alquanto singolare: in prima elementare osservando l'orologio elettrico della suola elementare rimasi affascinato dal movimento continuo della lancetta e poco dopo mia mamma mi regalò uno Swatch automatico, totalmente ignaro del funzionamento rimanevo sempre a veder scorrere la lancetta....in seguito sono passato dalla fase Gshock alle scuole medie(ne avevo uno bellissimo barattato per 2 accendini zippo :cry: )e ho iniziato comprando un datejust che ho sempre con me....adesso apprezzo anche la meccanica oltre che l'estetica....obiettivi futuri sono un Vacheron 555 e un Longines con il 30Ch....oltre ad un gmt16710 che era il mio orologio preferito di quando ero "giovane" :D :D :D

    @carloxx

    Bellissimo quel daydate, complimenti....da tramandare ai figli.

    @Bubba

    Lo hai fatto restaurare o è conservato così? Veramente un gran pezzo....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,652
    Location
    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    Compio 30 anni a Dicembre e mi sento pienamente in diritto di rispondere :woot:

    Sicuramente tra tutti i vari orologi che porto e ho portato uno dei più "giovani" (sempre senza offendere nessuno :D ) e che sicuramente mi rappresenta di più l'ho acquistato proprio su O&P da gentilissimo forumista ;)

    Amida Digitrend

    amidadigitrendjumphourad
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Napoli
    Joined
    26/6/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io sono ancora più giovane, 21 ancora per un paio di mesi :), al mondo degli orologi mi sono affacciato in tenera età, alle elementari ebbi in regalo uno Swatch Skin dato che quelli che più mi piacevano erano sproporzionati per il mio polso. Da un annetto ho avuto regalato il mio primo automatico, un Hamilton Khaki Field,
    dscn0110w.th

    attualmente mi piacerebbe molto avere un DJ 116234 quadrante nero :wub:
     
    Top
    .
  14. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio91 @ 20/9/2013, 14:44) 
    ...alle elementari ebbi in regalo uno Swatch Skin dato che quelli che più mi piacevano erano sproporzionati per il mio polso.

    Bellissimo; a sinistra il mio ancora funzionante (a dx lo svegliarino "musicall")

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,506
    Location
    Toscana pt ( patria del colono )
    Joined
    29/3/2012

    Status
    Offline
    Io ho 28 anni e il mio primo orologio serio mi è stato regalato dai miei genitori tre anni fa per i miei 25 anni , chiaramente scelto da me....zazo
     
    Top
    .
139 replies since 20/9/2013, 11:45   7933 views
  Share  
.