Longines Legend Diver o Rolex Explorer 214270

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,567
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo iscritto e nonostante sia da un po appassionato di orologeria solo in questo periodo mi sto avvicinando al mio primo acquisto.

    Apro una nuova discussione per chiedervi un consiglio proprio a questo riguardo:
    avrei intenzione di comprare come primo orologio un Longines Legend Diver ultima referenza L3.674.4.50.0 che trovo molto bello ed elegante nonostante sia un modello sportivo.


    Il dubbio nasce però dal fatto che essendo in dirittura di arrivo con l'università e avvicinandosi la tanto agognata Laurea mi è parso di capire che anche i miei genitori vogliano regalarmi un orologio.
    Presumibilmente in quel caso sarei orientato sul rolex explorer 214270 quindi quello da 39mm.


    Non sono però in due orologi un pò troppo simili? Non vorrei ritrovarmi nella situazione di avere due orologi che come utilizzo siano "pensati" per le stesse occasioni.


    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Allego sotto due immagini per un rapido confronto
    cx9o
    f0sw
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,889
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/6/2012

    Status
    Offline
    simili per simili non lo sono poi così tanto in fondo, ma potendo avere l'explorer magari invece di comprarmi ora un LD nuovo mi orienteri su un cinturinato secondo polso , magari un crono... così spazi maggiormente.
    ps: ADORO l'explorer... sarà mio un giorno!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    :blink: :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    te ne sei accorto che tra i due passano circa 3500 € se nuovi entrambi o circa 2500 € se usato ????

    se il problema non è il budget senza dubbio explorer... anche se il legend è un ottimo orologio perfetto sempre...

    ma il 39mm di explorer lo rende immortale e adatto ad ogni giorno, molto meglio del 36

    il legend è 300m contro i 100 dell'ex. se non ci ti immergi vai alla grande con l'ultimo, viceversa meglio il 1...

    sono molto diversi non sono uguali !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    Io punterei all'Explorer... mi sembra un orologio perfetto per ogni occasione, sportivo ma anche elegante (considera le differenza di prezzo però...) ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Mah ! Molto simili non direi semmai è vero il contrario (su qualsiasi piano li si confronti, estetico, meccanico, funzionale ........), e poi uno è un subacqueo, l'altro è famoso per spedizione sul monte Everest del 1953 ........................ in ogni caso preferisco la bellissima pulizia dell'Expl.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,532
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    ma il Longines rispetto all'Explorer ha dalla sua solo il prezzo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,259
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2006

    Status
    Offline
    L' Explorer è un orologio che non stanca, potendo sceglierei quello. Ho ritirato fuori il mio da 36 mm dopo due anni ed è un mese che ce l' ho al polso di nuovo con grande soddisfazione.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,567
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Per chi citava la differenza di prezzo so bene che c'è una grande dfferenza ma mentre il primo lo comprerei io, il secondo potrebbe essere un regalo da parte di altre persone.
    Capisco che ci sia una differenza notevole tra i due però il dubbio era legato all'utilizzo quotidiano di entrambi.
    Diciamo che potenzialmente li vedrei entrambi due splendidi orologi da poter utilizzare tutti i giorni e in qualsiasi situazione, cosa che non si verificherebbe nel caso di due orologi più differenti come ad esempio un solo tempo molto sottile e il LD.
    Ho apprezzato la prima risposta che consigliava ad esempio un chrono.
    Spero di essere stato più chiaro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (twaspy @ 14/10/2013, 12:34) 
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Per chi citava la differenza di prezzo so bene che c'è una grande dfferenza ma mentre il primo lo comprerei io, il secondo potrebbe essere un regalo da parte di altre persone.
    Capisco che ci sia una differenza notevole tra i due però il dubbio era legato all'utilizzo quotidiano di entrambi.
    Diciamo che potenzialmente li vedrei entrambi due splendidi orologi da poter utilizzare tutti i giorni e in qualsiasi situazione, cosa che non si verificherebbe nel caso di due orologi più differenti come ad esempio un solo tempo molto sottile e il LD.
    Ho apprezzato la prima risposta che consigliava ad esempio un chrono.
    Spero di essere stato più chiaro.

    A questo punto ti consiglierei di farti regalare l'Exp. (come orologio per tutti i giorni) e poi comprare al posto del LD un orologio con cinturino più elegante... anche qualcosa di vintage magari, se resti in casa Longines trovi ottimi orologi a prezzi ragionevoli.
    In questo modo avrai un orologio per l'uso quotidiano e uno per situazioni più eleganti.
    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,990
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Partendo dal presupposto che prenderai il L.D. , se fossi in te valuterei per il regalo di laurea un Rolex D.J. oppure un Omega AquaTerra 39mm Orologi molto versatili stanno bene in giacca e in jeans... ;) I.M.H.O.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 14/10/2013, 13:41) 
    Partendo dal presupposto che prenderai il L.D. , se fossi in te valuterei per il regalo di laurea un Rolex D.J. oppure un Omega AquaTerra 39mm Orologi molto versatili stanno bene in giacca e in jeans... ;) I.M.H.O.

    Perchè, l'Explorer in giacca e in jeans ci sta male?
    Io trovo il 214270 il Rolex più bello del nuovo corso. Semplice e sobrio, elegante, ma senza esagerare, sportivo, ma non estremo.
    Io, se è quello l'orologio che ti regaleranno, lo prenderei ad occhi chiusi, poi, con calma, pensi a cosa comprare tu.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,990
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 14/10/2013, 13:53) 
    CITAZIONE (Rolexvi @ 14/10/2013, 13:41) 
    Partendo dal presupposto che prenderai il L.D. , se fossi in te valuterei per il regalo di laurea un Rolex D.J. oppure un Omega AquaTerra 39mm Orologi molto versatili stanno bene in giacca e in jeans... ;) I.M.H.O.

    Perchè, l'Explorer in giacca e in jeans ci sta male?
    Io trovo il 214270 il Rolex più bello del nuovo corso. Semplice e sobrio, elegante, ma senza esagerare, sportivo, ma non estremo.
    Io, se è quello l'orologio che ti regaleranno, lo prenderei ad occhi chiusi, poi, con calma, pensi a cosa comprare tu.

    Io devo avere la complicazione della data sui miei Orologi... -_-
     
    Top
    .
  14. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono pochi Coronati che mi piacciono ,

    questo non rientra in quei "pochi".
     
    Top
    .
  15. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non temere, sono orologi diversi e di classe diversa, puoi tranquillamente usarli entrambi a seconda del caso.
     
    Top
    .
63 replies since 14/10/2013, 10:30   2903 views
  Share  
.