Citizen Promaster NY0040-09E al COMSUBIN ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,653
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Imageshack ha chiuso l'account ed ho perso tutte le foto ... appena posso cerco di ricostruire il post.

    Edited by Recon59 - 7/7/2016, 11:28
     
    Top
    .
  2. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto la discussione da te linkata, più che altro un confronto sui soliti temi di "assegnazione" e "utilizzo" che non ha portato a molto, poi anche qualche punto di vista interessante, certo.

    Di base quel modo di affrontare le questioni è esattamente all'opposto di come dovrebbe essere affrontata la questione di orologi del genere.

    Detto questo, vediamo se esce in questa sede qualche novità, anche se a me sembra che di più non si possa dire, ma siamo qui per andare oltre, se ci riusciamo, su questioni così complicate.

    Avviso ai naviganti: ovviamente tutte le ridondanze che vanno a focalizzarsi su cose già dette e/o sui temi sopra esposti e che aprirebbero in questo topic ennesime diatribe, oltre che duplicare cose già dette e consultabili nel link (quindi inutile ripeterle qui) avranno una durata di pochi millisecondi.
     
    Top
    .
  3. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questi sono orologi che vendevano al Comsubin in quei periodi e l'esemplare da me postato è ancora in possesso di un "Furiere" che ha prestato servizio a Varignano, gli fù regalato come presente quandò cambiò destinazione.
    Ad ognuno le proprie considerazioni.......specialmente la seconda foto.....



    come al solito mi scuso per le foto -_-
     
    Top
    .
  4. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no mi spiace
    prego
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    Non si tratta di orologi da "spaccio",,,ma di piccoli lotti aquistati dalla Marina,,, ,o forniti (regalati??) dalle case produttrici,,e dati poi in consegna a piccoli reparti di Incursori della Marina Militare Italiana. Per quanto riguarda lo Squale (quello postato è il mio) lo certifica la stessa casa produttrice Squale,potete verificare sul sito. Il Citizen reca la scritta modificata ,500m sovrapposta a quella originale 200,,,e MARINA MILITARE (stesso Font dello Squale) sovrapposta a CITIZEN,,,, Si è già parlato e discusso di questi Citizen,,,sono contento di vederne altri e di leggere altre conferme . Il" direttoresgm" me ne parlò tempo fà e mi mandò anche un paio di foto! [IMG][/IMG] Lui ex Sommergibilista li ha visti personalmente al polso dei nostri incursori.
     
    Top
    .
  6. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosi solo per l'esattezza, ComSubIn non è un corpo ma è un comando, Com=Comando, Sub=Subaquei, In= Incursori con sede a Le grazie località Varignano.
    Inoltre Smg sta per Sommergibile e non sgm.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 4/12/2013, 09:13)
    Queste sono le immagini del Citizen sulla monografia di Andrea Ameli, che fra l'altro consiglio:

    (IMG:http://imageshack.us/a/img15/8201/bclq.jpg)
    (IMG:http://imageshack.us/a/img202/3590/7df1.jpg)

    Bravo che l hai comprato!!!! :D Io voglio che me lo Regali,,, :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    scusandomi se vado off topic, la monografia di Andrea Ameli sui diver militari è tuttora reperibile? E' possibile avere qualche informazione su casa editrice e data?
    Non ho trovato nessuna informazione online.

    Grazie fin da ora per le eventuali risposte.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cronografista @ 5/12/2013, 10:21)
    Buongiorno,

    scusandomi se vado off topic, la monografia di Andrea Ameli sui diver militari è tuttora reperibile? E' possibile avere qualche informazione su casa editrice e data?
    Non ho trovato nessuna informazione online.

    Grazie fin da ora per le eventuali risposte.

    Ti giro il contatto del Direttore in MP,,,,
     
    Top
    .
  10. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel primo post si chiedeva in merito alla differenza tra Y e HSF, credo siano dei codici interni a Citizen e non abbiamo a che vedere con la Marina.
     
    Top
    .
  11. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 5/12/2013, 16:33) 
    CITAZIONE (zevio @ 5/12/2013, 16:22) 
    Nel primo post si chiedeva in merito alla differenza tra Y e HSF, credo siano dei codici interni a Citizen e non abbiamo a che vedere con la Marina.

    si certo , sono codici citizen.. HSF sono i modelli piu' datati poi c'e' HST e anche Y ...non ho ancora trovato la corrispondenza...

    Secondo me potrebbe essere lo stabilimento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Cesena (FC) Prov. di forli e CESENA
    Joined
    5/8/2006

    Status
    Offline
    Ritornando al discorso, chi aveva seguito il precedente post avra' letto il mio intervento come testimone diretto del ritrovamento di un certo numero di esemplari....poi c'è stata un po' di polemica sulla effettiva assegnazione e per tanti motivi ho lasciato cadere il discorso... anche perchè sui fondelli non c'è traccia di un seriale che possa ricondurre ad una appartenenza alle forze armate. Ad una mostra di antiquariato ho incontrato direttore smg che mi ha riferito che sia i Citizen che gli Squale facevano parte di un pacchetto comprendente vari attrezzatura subacquea (muta pinne ecc...) che veniva consegnato in blocco agli operatori e che ne doveva essere rimborsata la parte andata incautamente smarrita. Chiedo scusa ad Andrea per averlo citato, ma è un tassello di una storia che andrebbe sicuramente approfondita.......perse fartture e bandi di assegnazione, di cui le case prodruttici si sono disfatte nel tempo sarebbe bello andare a chiedere direttamente al comando del Varignano.........sappiamo cosi' tanto degli orologi della RAF e cosi' poco di quelli di casa nostra, che, campanilismo a parte non sono di certo secondi a nessuno........tutto ovviamente IMHO
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    15,150
    Location
    Cesena
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Offline
    Quello che posso aggiungere è che due dei modelli di Citizen che sono in mio possesso, sono stati comprati comprati indirettamente da una fornitura in dismissione del Comsubin dal sottoscritto.
    Uno mi son guardato bene di tenerlo e l'altro è destinato al museo del Comsubin che stanno cercando di aprire.
    Ho sentito personalmente la Squale che mi ha confermato forniture, ma passati 10 anni si sono disfatti dei documenti.
    Il curatore del museo mi ha promesso che mi passerà documentazione da parte della Comsubin in caso dovesse reperirla.
    Speriamo bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    ::I: ;)
    CITAZIONE (Segnatempo @ 6/12/2013, 08:42)
    Quello che posso aggiungere è che due dei modelli di Citizen che sono in mio possesso, sono stati comprati comprati indirettamente da una fornitura in dismissione del Comsubin dal sottoscritto.
    Uno mi son guardato bene di tenerlo e l'altro è destinato al museo del Comsubin che stanno cercando di aprire.
    Ho sentito personalmente la Squale che mi ha confermato forniture, ma passati 10 anni si sono disfatti dei documenti.
    Il curatore del museo mi ha promesso che mi passerà documentazione da parte della Comsubin in caso dovesse reperirla.
    Speriamo bene.
     
    Top
    .
  15. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepito sbazzeguti @ 5/12/2013, 21:47) 
    Ritornando al discorso, chi aveva seguito il precedente post avra' letto il mio intervento come testimone diretto del ritrovamento di un certo numero di esemplari....poi c'è stata un po' di polemica sulla effettiva assegnazione e per tanti motivi ho lasciato cadere il discorso... anche perchè sui fondelli non c'è traccia di un seriale che possa ricondurre ad una appartenenza alle forze armate. Ad una mostra di antiquariato ho incontrato direttore smg che mi ha riferito che sia i Citizen che gli Squale facevano parte di un pacchetto comprendente vari attrezzatura subacquea (muta pinne ecc...) che veniva consegnato in blocco agli operatori e che ne doveva essere rimborsata la parte andata incautamente smarrita. Chiedo scusa ad Andrea per averlo citato, ma è un tassello di una storia che andrebbe sicuramente approfondita.......perse fartture e bandi di assegnazione, di cui le case prodruttici si sono disfatte nel tempo sarebbe bello andare a chiedere direttamente al comando del Varignano.........sappiamo cosi' tanto degli orologi della RAF e cosi' poco di quelli di casa nostra, che, campanilismo a parte non sono di certo secondi a nessuno........tutto ovviamente IMHO

    approfondirò questa questione non appena ritorna dall'antartide il mio "Frà" Palombaro (gennaio) che è destinato praticamente da sempre a Comsubin (almeno da 25 anni), sempre che si renda disponibile.....o per lo meno mi faccio indicare la persona giusta.
    Comunque, l'amministrazione assegna un numero ad ogni cosa(non il numero di nomenclatura che serve per sapere cosa si stà trattando)per averne una sorta di contabilità (lo assegna il Capo Carico, incarico che anche io ho svolto in quel di La Spezia)lo assegna anche alle sedie oppure a stampanti ad ogni cosa, solo che su tutti materiali di arredo viene applicata una targhetta adesiva in plastica, sui tessuti viene scritto con pennarelli indelebili, su alcune apparecchiature si appongono targhette in acciaio, sugli orologi assegnati at personam va di pari passo l'incisione
     
    Top
    .
18 replies since 3/12/2013, 08:46   7676 views
  Share  
.