Polso da 22cm, da dove partire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xSxlIWK
    [/QUOTE]
    :lol: :lol: :lol: :lol:
    (IMG:http://www.sushit.net/wp-content/uploads/2...B9-da-polso.jpg)
    [/QUOTE]
    :woot: :woot: :woot:
    Seriamente, se proprio vuoi andare sul grande, con quel budget il consiglio è questo: compra nell'usato un bel tasca open-face Iwc o Vacheron (44/45) degli anni 60/70, ci fai saldare delle semplicissime anse dritte, e il gioco è fatto, hai un gran orologio con super calibro a ponti separati "vecchia scuola", sottile, grande quanto basta e non ti sveni! Ne ho visto realizzato qualcuno ed era un bel vedere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,430
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (torniosubito @ 18/12/2013, 20:37) 
    Come da titolo, visto il diametro "importante" del mio polso, devo cominciare a guardare dai 47mm in su o punto direttamente alla cella campanaria? :cry:

    Visto che ho adocchiato il Longines Heritage 1951 che se non erro è un 41mm , dite che farà la stessa figura che faceva il mio povero e molto vissuto Swatch automatico?

    (IMG:http://imageshack.com/a/img713/6562/2yz7.jpg)

    Ma il Longines Heritage 1951 è solo da 41 o ci sono altre misure che io non ho trovato?

    In subordine l'Heberard Traversolo Chrono, ha il diametro 44 se non vado errato, ma passa di parecchio il mio budget ahimè...

    Voi che avete sott'occhio il "polso della situazione" dove vi orientereste vista la mia passione per le fattezze del 1951 della Longines Heritage?

    Deep Sea, e' il tuo :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    quì c'è poco da pensare !!!

    panerai 372 !!! o panerai da 47... ti starebbero dai dio

    jpg

    PC-Jakey-Panerai-372-on-a-Panerai-Assolutamente-Strap
     
    Top
    .
  4. torniosubito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo gli spiritosi a fine anno eh?

    cuc%C3%B9-da-polso

    Vabbè, rientrato dalla trasferta Svizzera e scoperto che a 200mt dai miei, stanno finendo di costruire una nuova sede di Officine Panerai, un palazzone tuttovetro che già questa estate mi ha incuriosito, pensavo la solita fabbrica di sistemi di puntamento d'arma o qualche società di genetica ed invece un' insegna di 15 metri (appena installata) Officine Panerai, si vede che a La Chaux-de-Fonds ed a La locle cade troppa neve.....

    Guardando una vetrina in piazza e tra i vari IWC e altro mi spunta fuori un trasporto di stellina dorato....

    Video

    Il negozio non è per nulla appariscente, giusto un'insegna piccolina....

    va84
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    596
    Location
    Roma
    Joined
    14/9/2013

    Status
    Offline
    Per me non conta tanto il polso se non per il fatto che le anse non devono superare la larghezza del polso. L'orologio deve essere proporzionato tra diametro e spessore.

    Ultrapiatto 37
    Sportivo senza ghiera 40
    Sportivo con ghiera 44

    E infine su tutto l'orologio ti deve piacere!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,651
    Location
    Milano
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torniosubito @ 18/12/2013, 20:37) 
    Come da titolo, visto il diametro "importante" del mio polso, devo cominciare a guardare dai 47mm in su o punto direttamente alla cella campanaria? :cry:

    Visto che ho adocchiato il Longines Heritage 1951 che se non erro è un 41mm , dite che farà la stessa figura che faceva il mio povero e molto vissuto Swatch automatico?

    (IMG:http://imageshack.com/a/img713/6562/2yz7.jpg)

    Ma il Longines Heritage 1951 è solo da 41 o ci sono altre misure che io non ho trovato?

    In subordine l'Heberard Traversolo Chrono, ha il diametro 44 se non vado errato, ma passa di parecchio il mio budget ahimè...

    Voi che avete sott'occhio il "polso della situazione" dove vi orientereste vista la mia passione per le fattezze del 1951 della Longines Heritage?

    Panerai 372??
    47mm sono abbastanza?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    L'Egiziano di Panerai è 60mm
    perfetto... :P
     
    Top
    .
51 replies since 18/12/2013, 20:37   2165 views
  Share  
.