Approfondimento: L'Omega Constellation Manhattan (I serie)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2019

    Status
    Offline
    Secondo il mio umile parere il quadrante non è ridipinto ma in alcuni punti ritrizziato, in quell epoca un orologio precedente poteva essere venduto anni dopo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Pescia (PT)
    Joined
    8/6/2013

    Status
    Offline
    Sono bellissimi con una linea unica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,996
    Location
    Verona
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Moonalf @ 13/7/2021, 21:37) 
    buonasera amanti del Constellation,con immenso piacere,di seguito,vediamo alcuni scatti dello splendido box originale del Manhattan prodotto tra il 1984 e i primi anni 90,in condizioni di nuovo che son riuscito a reperire dopo molte ricerche è un po’ di fortuna,il dettaglio delle griffe in metallo dorato che riprendono il personalissimo brevetto che identifica le prime serie del Manhattan trovo siano pazzesche,peccato il mio sia in cassetta in questo momento è non ho quindi potuto fotografarlo ambientato nel case in cui è stato venduto più di 35 anni fa....spero apprezziate...
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...3964B56F16.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...F7E6DB2933.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...E77E88A7CE.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...BDBD9DC4D4.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...9EA28468D6.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...613C5EC1D8.jpeg)

    Secondo voi questo box veniva distribuito anche in Italia? Quando comprai il mio Manhattan a marzo 1988, esso arrivò con lo scatolino che ho fotografato qui sotto, ho sempre pensato (come scrissi nel mio primo messaggoo in questo thread, cinque anni fa :)) che all'epoca le confezioni fossero ancora minimali...

    IMG_20220227_082650
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    Non penso facessero box differenziati per paese...

    mi dirai quanti effettivamente all'epoca si facessero consegnare anche la scatola, a meno che fosse un regalo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansisto @ 26/2/2022, 16:06) 
    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e abito in provincia di Pesaro; ieri ho ritrovato un mio vecchio omega constellation. Era in un cassetto e ne avevo quasi dimenticato l’esistenza. Ho deciso di fare alcune ricerche in rete e mi sono imbattuto nel vostro forum. L’ho letto interamente e seguendo le tracce come un cane da tartufi ho scoperto di possedere il modello manatthan del 1984 cal 1111 che da come ho capito è un modello abbastanza raro. Non sono però riuscito a risalire alla referenza; mi potete dare un aiuto? Intanto cerco di postare due foto. Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare e saluto tutti i componenti del forum.

    Complimenti, è molto bello, ma non credo proprio che si possa definire "raro".

    Il calibro ETA è indistruttibile, ma suggerisco di farlo sottoporre ad una revisione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Joined
    26/2/2022

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, non sono un intenditore di orologi e quindi mi ero limitato a riportare il parere di brunix90 espresso alla pagina due del blog, dove se non sbaglio lo paragonava al "santo graal". Proprio leggendo quella pagina ero andato ho verificare ed ho constatato che era proprio il modello di cui parlava.
    Sono d'accordo per la revisione, rimane però il fatto che non lo uso. Io sono appassionato di hifi anni 70, in particolare registratori a bobine; un tempo li revisionavo periodicamente, ma usandoli poco mi sono accorto che dopo 1 anno erano ritornati allo stato pre-revisione. Adesso tengo in ordine solo quelli che uso, perchè ho constatato che revisioni ripetute comportano più rischi che lasciarli fermi. Si tratta comunque di oggetti diversi che sicuramente hanno problematiche di funzionamento molto diverse.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansisto @ 28/2/2022, 12:50) 
    Ti ringrazio, non sono un intenditore di orologi e quindi mi ero limitato a riportare il parere di brunix90 espresso alla pagina due del blog, dove se non sbaglio lo paragonava al "santo graal". Proprio leggendo quella pagina ero andato ho verificare ed ho constatato che era proprio il modello di cui parlava.
    Sono d'accordo per la revisione, rimane però il fatto che non lo uso. Io sono appassionato di hifi anni 70, in particolare registratori a bobine; un tempo li revisionavo periodicamente, ma usandoli poco mi sono accorto che dopo 1 anno erano ritornati allo stato pre-revisione. Adesso tengo in ordine solo quelli che uso, perchè ho constatato che revisioni ripetute comportano più rischi che lasciarli fermi. Si tratta comunque di oggetti diversi che sicuramente hanno problematiche di funzionamento molto diverse.

    Si comprendo, ma appunto per un orologio è diverso: all'interno della cassaci sono lubrificanti che potrebbero rovinarsi e, nel caso il movimento ripartisse, si rischia di danneggiarlo per scarsa o assente lubrificazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansisto @ 26/2/2022, 16:06) 
    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e abito in provincia di Pesaro; ieri ho ritrovato un mio vecchio omega constellation. Era in un cassetto e ne avevo quasi dimenticato l’esistenza. Ho deciso di fare alcune ricerche in rete e mi sono imbattuto nel vostro forum. L’ho letto interamente e seguendo le tracce come un cane da tartufi ho scoperto di possedere il modello manatthan del 1984 cal 1111 che da come ho capito è un modello abbastanza raro. Non sono però riuscito a risalire alla referenza; mi potete dare un aiuto? Intanto cerco di postare due foto. Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare e saluto tutti i componenti del forum.

    Bellissimo!

    Ne sto cercando anche io uno!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MicheleJoco @ 17/2/2022, 21:12) 
    Buonasera a tutti,
    presento i miei due "prima serie"
    IMG20220217210434

    Bellissimi, complimenti.
    Io ho il "sinistro", ma mi sarebbe piaciuto molto trovare anche il "destro".
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunix90 @ 14/3/2022, 09:20) 
    Bellissimi, complimenti.
    Io ho il "sinistro", ma mi sarebbe piaciuto molto trovare anche il "destro".

    Concordo, però è una bella lotta!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    Mi riallaccio ad un'altra discussione per far notare che il Constellation da 38 millimetri veste egregiamente anche un polso femminile:

    IMG-20190119-WA0030_0
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,191
    Location
    Pescara
    Joined
    31/1/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sarek @ 1/10/2022, 12:51) 
    Mi riallaccio ad un'altra discussione per far notare che il Constellation da 38 millimetri veste egregiamente anche un polso femminile:

    IMG-20190119-WA0030_0

    Eh sì, un po' abbondante ma ci può stare...

    Tutti questi mesi senza movimentare questo bel thread, mi sa che devo passare in banca a riprendere il mio va 🥰
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedecoco @ 4/10/2022, 20:52) 
    Tutti questi mesi senza movimentare questo bel thread, mi sa che devo passare in banca a riprendere il mio va 🥰

    E si può sapere cosa stai aspettando?!? :EM26:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,191
    Location
    Pescara
    Joined
    31/1/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sarek @ 4/10/2022, 21:12) 
    E si può sapere cosa stai aspettando?!? :EM26:

    Come al solito, troppi pezzi e troppo lavoro contro pochi polsi e poco tempo… 😨
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,148
    Location
    Gallipoli
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    Serie commemorativa per le Olimpiadi di Beijing del 2008.

    OMEGA%2BMinus%2B1%2BYear%2BConstellation%2B95%E2%80%99%2BCollection%2C%2BBeijing%2BOlympics%2B2008_111.55.23.60.55.002_111.50.36.10.52.002


    OMEGA%2BMinus%2B1%2BYear%2BConstellation%2B95%E2%80%99%2BCollection%2C%2BBeijing%2BOlympics%2B2008%2B_111.25.23.60.55.001
     
    Top
    .
493 replies since 20/12/2013, 13:29   44454 views
  Share  
.