IWC - Pilot’s Watch Chronograph “Collectors’ Watch" Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Legolandia
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,890
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (reverso66 @ 29/12/2013, 00:56)
    CITAZIONE (Legolandia @ 28/12/2013, 21:07) 
    Troppo grande.
    Un' ennesima declinazione, delle troppe proposte, di IWC.
    L' unica nota positiva la finestrella del datario che non ripropone quella, a mio avviso molto brutta, della versione originale attualmente a catalogo che mostra la "tripla data".
    L'origine deriverebbe dalla possibilità di conoscere sempre la data anche quando quella del giorno corrente è coperta dalle sfere nel loro normale passaggio ad ore 15.
    La finestrella che visualizza tre date dovrebbe avere un nome particolare, qualcuno lo conosce ? :)

    IWC la definisce "tripla data verticale", precisando che l'intento stilistico è quello di ricordare un altimetro, tipico strumento del cockpit di un pilota.

    Grazie Ale :)
    Anche se da un conc IWC mi pareva di aver sentito un altro termine.

    CITAZIONE (miche.. @ 29/12/2013, 10:24) 
    CITAZIONE (Legolandia @ 28/12/2013, 21:07) 
    Troppo grande.
    Un' ennesima declinazione, delle troppe proposte, di IWC.
    L' unica nota positiva la finestrella del datario che non ripropone quella, a mio avviso molto brutta, della versione originale attualmente a catalogo che mostra la "tripla data".
    L'origine deriverebbe dalla possibilità di conoscere sempre la data anche quando quella del giorno corrente è coperta dalle sfere nel loro normale passaggio ad ore 15.
    La finestrella che visualizza tre date dovrebbe avere un nome particolare, qualcuno lo conosce ? :)

    Ecco, tu hai trovato il lato positivo della tripla data... Ma Iwc sembra dichiari questioni stilistiche e non pratiche.... Peccato per Iwc .... Bravo te..

    Sì nella linea Pilot c'è sempre questa assonanza con le strumentazioni del cockpit
    YmE3IHk
    qui quello dello Junkers 52 sponsorizzato da IWC in volo nei cieli della Svizzera :B):
     
    Top
    .
49 replies since 27/12/2013, 16:32   1341 views
  Share  
.