Esperienza ed opinione PVD, Ceramica all black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 3/1/2014, 00:44) 
    Wei, la mia esperienza con il da vinci in ceramica nera è di segno opposto.
    In oltre 20 anni la cassa è rimasta lucida come il primo giorno, nessun viraggio ne opacizzazione.
    L'avevo usato pochissimo, e alla fine l'ho venduto...ma di fatto era praticamente nuovo.

    Quoto ed aggiungo anche la mia esperienza con il Rado di mia moglie. Dopo oltre 10 anni di utilizzo "poco accorto", il bracciale in ceramica ed il vetro zaffiro sono intonsi e della stessa colorazione di quando erano nuovi. Si vede che l'orologio è usato solo perché le parti in metallo placcato si sono consumate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    A livello puramente estetico, adoro il nero e possiedo moltissimi ogetti di quel colore (auto, iphone, ipod, ecc.) ma il PVD proprio non lo sopporto, nè suglio orologi nè sulle macchine ... <_<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    ...mai piaciuti
     
    Top
    .
  4. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I trattamenti di rivestimento pvd o dlc nascono per rivestire e proteggere, non hanno pretese di eternità, mentre un materiale composito ha proprietà profondamente diverse
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 3/1/2014, 09:48) 
    CITAZIONE (ciaca @ 3/1/2014, 00:44) 
    Wei, la mia esperienza con il da vinci in ceramica nera è di segno opposto.
    In oltre 20 anni la cassa è rimasta lucida come il primo giorno, nessun viraggio ne opacizzazione.
    L'avevo usato pochissimo, e alla fine l'ho venduto...ma di fatto era praticamente nuovo.

    Quoto ed aggiungo anche la mia esperienza con il Rado di mia moglie. Dopo oltre 10 anni di utilizzo "poco accorto", il bracciale in ceramica ed il vetro zaffiro sono intonsi e della stessa colorazione di quando erano nuovi. Si vede che l'orologio è usato solo perché le parti in metallo placcato si sono consumate.

    Io con Hublot sono rimasto deluso!
     
    Top
    .
  6. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedemini @ 30/12/2013, 23:31) 
    Per ora avuto solo PVD e sono soddisfatto e non mi sono ancora per nulla stufato ma l'ho preso da poco, ovvio che se lo indossi ogni giorno per 1 anno quasi tutti gli orologi stancano alla lunga.

    e dovresti rinunciare al principe di galles...o altri tessuti classici....sempre che la cosa abbia rilevanza....:)
    anche io sono fortemente tentato da una declinazione che considero solo sportiva...mi piacerebbe un diver gmt di non grandi dimensioni....un orologio da vacanza....
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wei koh @ 4/1/2014, 00:54) 
    CITAZIONE (S.M. @ 3/1/2014, 09:48) 
    Quoto ed aggiungo anche la mia esperienza con il Rado di mia moglie. Dopo oltre 10 anni di utilizzo "poco accorto", il bracciale in ceramica ed il vetro zaffiro sono intonsi e della stessa colorazione di quando erano nuovi. Si vede che l'orologio è usato solo perché le parti in metallo placcato si sono consumate.

    Io con Hublot sono rimasto deluso!

    Cassa opaca? Porosa? Ci sta che nel tempo possa come "macchiarsi", succede anche con certe casse jn acciaio con particolari satinature, vi si annida un po' di polvere magari, e tendono ad assumere un aspetto cangiante. Non credo dipenda dalla ceramica in quanto tale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 4/1/2014, 02:15) 
    CITAZIONE (wei koh @ 4/1/2014, 00:54) 
    Io con Hublot sono rimasto deluso!

    Cassa opaca? Porosa? Ci sta che nel tempo possa come "macchiarsi", succede anche con certe casse jn acciaio con particolari satinature, vi si annida un po' di polvere magari, e tendono ad assumere un aspetto cangiante. Non credo dipenda dalla ceramica in quanto tale.

    Già proprio un BB tutto nero opaco e poroso tipo gommato...
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hublot-big-bang-black-magic-ceramic-case-ceramic-bezel-automatic-chronograph-carbo-fiber-dial-watch-301.ci.1770.rx-eaxj5y-edit

    Guarda questo sugli spigoli delle anse. Piu che una cassa in ceramica sembra un pvd consunto.... :rolleyes:

    Questo sembra avere le anse macchiate....

    200811110641555961_s

    Ma magari sono solo riflessi.

    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    Cagliari
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti anche a me affascinano i PVD e ho deciso di prenderne uno: il seiko snn237p1, una entry level del settore in modo che se mi stanco o si rivela un flop non lo rimpiango troppo. L?ho ordinato ieri e lo attendo per martedi. Vi farò sapere impressioni dal vivo. :shifty:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Offline
    Per esperienza diretta ho un orologio con cassa PVD in dotazione agli incursori Col Moschin negli anni 80, io ce l'ho dal 84 la cassa è ancora in buone condizioni purtroppo è il quarzo che ha dato forfait. ;-)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Bergamo
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    Ciao ho un Glycine combat sub e devo dire che nonostante la versatilità dopo qualche mese mi ha stancato. Il tutto nero non fa per me, preferisco i contrasti..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 4/1/2014, 03:17) 
    (IMG:http://www.beverlyhillswatch.com/media/cat...eaxj5y-edit.jpg)

    Guarda questo sugli spigoli delle anse. Piu che una cassa in ceramica sembra un pvd consunto.... :rolleyes:

    Questo sembra avere le anse macchiate....

    (IMG:www.bigbigwatches.net/upimage/200811110641555961_s.jpg)

    Ma magari sono solo riflessi.

    Saluti

    Piccolo OT:
    Sono attratto dal nuovo materiale messo a punto da Hublot (ci aprii pure un topic in proposito) che hanno chiamato Magic Gold.
    In breve si tratta di una ceramica nelle cui porisità è iniettato, tramite un procedimento brevettato, dell'oro 24Ct. Il materiale che ne viene fuori ha appunto la durezza della ceramica ed il colore dell'oro e sembra veramente inscalfibile.....
    Solo che non riesco a trovare un modello decente :(
    Qualcuno possiede un orologio in magic Gold?

    Chiuso OT. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 4/1/2014, 03:17) 
    (IMG:http://www.beverlyhillswatch.com/media/cat...eaxj5y-edit.jpg)

    Guarda questo sugli spigoli delle anse. Piu che una cassa in ceramica sembra un pvd consunto.... :rolleyes:

    Questo sembra avere le anse macchiate....

    (IMG:www.bigbigwatches.net/upimage/200811110641555961_s.jpg)

    Ma magari sono solo riflessi.

    Saluti

    No fa proprio quel lavoro lì, sulle superfici lucide no problem, ma dove è gommato o satinato da una parte si macchia indelebilmente ,il satinato invece è impossibile da tenere pulito…
    Mi dispiace di non essere capace di postare foto, prometto di imparare...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    In Pvd ho avuto solo un Glycine Incursore e un Suunto a me il trattamento piace molto... Forse non comprerei mai un orologio molto costoso con questo tipo di trattamento.... anche se mi sono trovato molto bene nessun problema:)
    La cassa in ceramica è cosa ben diversa ma si leggono in giro di diversi problemi rotture ecc...
     
    Top
    .
70 replies since 30/12/2013, 22:33   5083 views
  Share  
.