Pre-SIHH 2014: IWC - Nuova linea Aquatimer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S.M. @ 2/1/2014, 11:39) 
    Grazie a Reverso66 della segnalazione e grazie a Fly del collegamento con altre foto inedite, ma non avrei mai voluto vedere cose del genere.
    Una volta IWC era la mia casa preferita e segretamente nel mio cuore spero ancora che torni quella di un tempo, ma sicuramente non è questa la strada :(

    Da dove parto per la mia (superficiale) analisi?
    Parto dall'unica nota positiva: l'adozione di un movimento di manifattura 80110 sul sub "estremo" Acquatimer 2000, poi ...il buio!!!

    Acquatimer 2000: Ispirato all'Ocean 2000???:lol: Ma de che??
    Questo è un mastroppone spigoloso di 45mm di diametro con uno spessore che ad occhio e croce sarà almeno 16mm. L'Ocean era uno splendido e sinuoso subacueo di 42mm x 12mm di una vestibilità più unica che rara per questa tipologia di orologi. Cosa sono poi quegli elementi neri (con trattamento DLC?) avvitati sulla carrure? Valvola per l'elio e protezione corona? :sick:
    Stendiamo un velo pietoso.......

    Deep Three:
    Idea (non nuova) pregevole, un profondimetro meccanico interessante, ma cosa se ne fà un sub di un profondimetro meccanico montato su un orologio garantito subacqueo fino a soli 100mt? Il bagno in piscina (e stando molto attenti).
    Un orologio subacqueo VERO deve essere almeno WR 30Atm altrimenti è un giocattolo.....
    Anche qui gli stessi elementi stilistici dell'altro, pezzi neri avvitati sulla carrure.......

    Ultima nota ridicola, altrimenti divento prolisso: un calendario perpetuo subacqueo di 49mm !!!!!!:sick: :sick:
    Ma dai !!!!!!

    IWC.... non ci siamo proprio.... :( :sick: :sick:

    Un'ultima cosa: voglio sperare che corone e pulsanti non siano tutti rivestiti in caucciù....

    Condivido quanto espresso sopra.
    IWC (ma anche, a mio parere, Zenith, Ulysse Nardin ed altre maison) ha abbandonato la sua tradizione fatta di linee eleganti e movimenti di manifattura per (tentare di) entrare a piedi giunti nel mercato dei nouveau riche arabi ed asiatici.
    Ne vale la pena?
    Forse da un punto di vista commerciale (e nel breve-medio periodo) si, ma quanto vale, in termini economici, la perdita di prestigio che ne deriva?
    La Ferrari ha recentemente deciso di contingentare la sua produzione per non inflazionare il mercato, questo qualcosa vorrà pur dire...
     
    Top
    .
94 replies since 1/1/2014, 11:28   3664 views
  Share  
.