Arti Marziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rolexvi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NINJA69 @ 6/3/2014, 09:49) 
    CITAZIONE (Rolexvi @ 5/3/2014, 19:43) 
    Da gennaio sono iscritto alla "Federazione Krav Maga Italia (FKMI)", i corsi sono tenuti da "Defendo Krav Maga (DKM)"devo dire che sono soddisfatto della scelta, per facilita' di apprendimento e l'efficacia dei risultati.

    Buona disciplina per una difesa personale efficace e basica. ;-)

    Vero, racchiude in se tecniche di diverse discipline compreso il pugilato, ma tu sai meglio di me... ;).

    Come già detto avevo seguito in passato corsi di autodifesa, ma questa disciplina mi ha colpito positivamente per una serie di motivi.

    Mi piace perchè avendo Istruttori che provengono tutti da arti marziali e discipline tradizionali, quindi con delle regole e dei principi, infondono gli stessi agli allievi dicendo di utilizzare le tecniche apprese solo in caso di estrema neccessità, senza infierire, perchè alcune tecniche sono davvero molto pericolose se si eccede e soprattutto senza dimostrare niente a nessuno.

    Mi piace perchè rispetto alle varie discipline risulta più attuabile ed efficace in situazioni reali.

    Ci vado una volta alla settimana il mercoledì, che diventano due quando non sono impegnato sui campi di calcio la domenica mattina.

    A giugno se tutto procede bene sosterro gli esami per il passaggio di cintura.

    Una cosa devo dire che il giorno dopo l'allenamento si è sempre un pò doloranti, soprattutto per l'estensione della cervicale e delle parti basse (meno male che c'è la protezione... :D), ieri per esempio dopo il riscaldamento (giri di corsa, piegamenti, addominali con colpi portati alle mani del compagno), abbiamo visto la difesa con aggressione da arma, poi la messa in pratica sotto stress con diretti prima portati al sacco, avevo i guanti ma mi sono escoriato le dita delle mani... :woot:

    Saluti Maestro.
     
    Top
    .
173 replies since 8/1/2014, 10:07   5496 views
  Share  
.