Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Minute Repeater Flying Tourbillon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,865
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    fldcEhf
    xWRXHzb

    Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Minute Repeater Flying Tourbillon

    Movement:

    Mechanical automatic movement, Jaeger-LeCoultre Calibre 362, crafted, assembled and
    decorated by hand
    45-hour power reserve
    21,600 vibrations per hour
    471 parts
    4.8 mm thick
    33.3 mm in diameter

    Dial:

    Silver-toned, grained
    Traditional baton-type (transferred)

    Hands:
    Dauphine type

    Functions

    Hours, minutes
    Minute repeater equipped with silent-timelapse reduction function
    Flying tourbillon with flying balance-wheel
    Automatic winding via a peripheral oscillating weight

    Case:

    18-carat extra-white gold
    7.9 mm thick
    41 mm in diameter
    Polished lugs, entirely polished caseband and bezel
    Water resistance: 3 bar

    Strap:
    Black high-end Jaeger-LeCoultre alligator leather, white gold high-end pin buckle

    Reference:
    131 35 20, 75-piece limited series
     
    Top
    .
  2. yago54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Sbaglio o vedo una spirale in silicio?

    Cosa sono quelle inutili aperture sulla periferia del quadrante? poi anche quel turbo così piccolo, forse sarebbe stato meglio un quadrante chiuso.....
    Lo spessore invece è molto contenuto........

    No, non mi piace..... non è orribile, ma non mi entusiasma.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    Al primo impatto il quadrante, con quelle aperture, non mi convince...

    Certo che le soluzioni adottate sono davvero notevoli!

    Edited by reverso66 - 10/1/2014, 19:19
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,812
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 10/1/2014, 18:49) 
    ...
    Cosa sono quelle inutili aperture sulla periferia del quadrante? poi anche quel turbo così piccolo, forse sarebbe stato meglio un quadrante chiuso.....
    ....
    No, non mi piace..... non è orribile, ma non mi entusiasma.

    Ho pensato le stesse identiche cose :D

    Daniele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Quella dei tourbillon piccoli ahimé è una specialità di Jaeger LeCoultre, fanno pensare a meccaniche pensate per altre dimensioni, io non li tollero. Viceversa ottimo lo spessore. Però 41 mm, si poteva evitare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 10/1/2014, 19:39) 
    Quella dei tourbillon piccoli ahimé è una specialità di Jaeger LeCoultre, fanno pensare a meccaniche pensate per altre dimensioni, io non li tollero. Viceversa ottimo lo spessore. Però 41 mm, si poteva evitare.

    Credo dipenda anche dall'utilizzo del sistema di carica con massa oscillante periferica, che si vede attraverso le aperture del quadrante, al fine di conseguire un minore spessore.

    Alte particolarità il pulsante che attiva la ripetizione ad ore 10 che fuoriesce quando lo si sblocca con l'apposito fermo ad ore 8. Attivata la ripetizione rientra nella cassa.

    Un altro sistema brevettato evita il breve silenzio che si verifica quando non ci sono quarti da battere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,088
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    ma ..non so non mi convince del tutto <_< forse anche per colpa delle dimensioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Il prezzo?
    ...Così, tanto per inquadrare compiutamente la cosa........ :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,865
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.M. @ 10/1/2014, 20:52) 
    Il prezzo?
    ...Così, tanto per inquadrare compiutamente la cosa........ :lol:

    Caro Stefano, è una pre-SIHH, dubito che si conosca già il prezzo :)

    CITAZIONE (reverso66 @ 10/1/2014, 20:06) 
    CITAZIONE (mbelt @ 10/1/2014, 19:39) 
    Quella dei tourbillon piccoli ahimé è una specialità di Jaeger LeCoultre, fanno pensare a meccaniche pensate per altre dimensioni, io non li tollero. Viceversa ottimo lo spessore. Però 41 mm, si poteva evitare.

    Credo dipenda anche dall'utilizzo del sistema di carica con massa oscillante periferica, che si vede attraverso le aperture del quadrante, al fine di conseguire un minore spessore.

    Altre particolarità il pulsante che attiva la ripetizione ad ore 10 che fuoriesce quando lo si sblocca con l'apposito fermo ad ore 8. Attivata la ripetizione rientra nella cassa.

    Un altro sistema brevettato evita il breve silenzio che si verifica quando non ci sono quarti da battere.

    GsCKrVn
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Legolandia @ 10/1/2014, 21:11) 
    CITAZIONE (S.M. @ 10/1/2014, 20:52) 
    Il prezzo?
    ...Così, tanto per inquadrare compiutamente la cosa........ :lol:

    Caro Stefano, è una pre-SIHH, dubito che si conosca già il prezzo :)

    CITAZIONE (reverso66 @ 10/1/2014, 20:06) 
    CITAZIONE (mbelt @ 10/1/2014, 19:39) 
    Quella dei tourbillon piccoli ahimé è una specialità di Jaeger LeCoultre, fanno pensare a meccaniche pensate per altre dimensioni, io non li tollero. Viceversa ottimo lo spessore. Però 41 mm, si poteva evitare.

    Credo dipenda anche dall'utilizzo del sistema di carica con massa oscillante periferica, che si vede attraverso le aperture del quadrante, al fine di conseguire un minore spessore.

    Altre particolarità il pulsante che attiva la ripetizione ad ore 10 che fuoriesce quando lo si sblocca con l'apposito fermo ad ore 8. Attivata la ripetizione rientra nella cassa.

    Un altro sistema brevettato evita il breve silenzio che si verifica quando non ci sono quarti da battere.

    (IMG:https://i.imgur.com/GsCKrVn.jpg)

    Opss !!!!
    :P :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reverso66 @ 10/1/2014, 18:54) 
    Al primo impatto il quadrante, con quelle aperture, non mi convince...

    Certo che le soluzioni adottate sono davvero notevoli!

    +1 non mi entusiasma
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,269
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Gli ultra piatti no. <_<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reverso66 @ 10/1/2014, 20:06) 
    CITAZIONE (mbelt @ 10/1/2014, 19:39) 
    Quella dei tourbillon piccoli ahimé è una specialità di Jaeger LeCoultre, fanno pensare a meccaniche pensate per altre dimensioni, io non li tollero. Viceversa ottimo lo spessore. Però 41 mm, si poteva evitare.

    Credo dipenda anche dall'utilizzo del sistema di carica con massa oscillante periferica, che si vede attraverso le aperture del quadrante, al fine di conseguire un minore spessore.

    Alte particolarità il pulsante che attiva la ripetizione ad ore 10 che fuoriesce quando lo si sblocca con l'apposito fermo ad ore 8. Attivata la ripetizione rientra nella cassa.

    Un altro sistema brevettato evita il breve silenzio che si verifica quando non ci sono quarti da battere.

    Però, non sapevo queste cose. La ripetizione è azionata da una slitta o da un pulasante? Perché questo tecnicamente fa una differenza enorme. Comunque i pezzi di JLC che amo sono altri, e, ahimé, ancora più costosi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 10/1/2014, 22:09) 
    CITAZIONE (reverso66 @ 10/1/2014, 20:06) 
    Credo dipenda anche dall'utilizzo del sistema di carica con massa oscillante periferica, che si vede attraverso le aperture del quadrante, al fine di conseguire un minore spessore.

    Alte particolarità il pulsante che attiva la ripetizione ad ore 10 che fuoriesce quando lo si sblocca con l'apposito fermo ad ore 8. Attivata la ripetizione rientra nella cassa.

    Un altro sistema brevettato evita il breve silenzio che si verifica quando non ci sono quarti da battere.

    Però, non sapevo queste cose. La ripetizione è azionata da una slitta o da un pulasante? Perché questo tecnicamente fa una differenza enorme. Comunque i pezzi di JLC che amo sono altri, e, ahimé, ancora più costosi.

    Dal pulsante.

    Aggiungo altra immagine e una descrizione delle funzioni seppur in inglese.
    yoeu
    During the Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) 2014, Jaeger-LeCoultre will present the eleventh creation of the exclusive Hybris Mechanica collection: the Master Ultra Thin Minute Repeater Flying Tourbillon.

    With a height of just 7.9 mm, this timepiece is the slimmest minute repeater timepiece in its category.

    Featuring a flying tourbillon with flying balance-wheel, the Hybris Mechanica Eleven (as it is also referred to) introduces several new patented solution, including a high-performance new balance-spring, a peripheral automatic winding system, a retractable single push-piece, and a silent-timelapse reduction system for the minute repeater.

    At 6 o'clock, the flying tourbillon, fitted with a flying balance-wheel, ensures a full view of both balance-wheel and spring that may both be observed in motion. This construction approach contributed to reducing the overall thickness although it required rethinking the regulating organ and developing a new balance-spring specifically hand-crafted in the Jaeger-LeCoultre Complications workshop.

    The new silent-timelapse reduction system provides a solution to a problem occurring with minute repeaters: a minute repeater strikes the hours, quarters and minutes on demand but when there are no quarters to be struck, there is a lengthy silent timelapse between sounding the hours and the minutes. The system invented by Jaeger-LeCoultre detects the absence of quarters to be struck and thus eliminates the marked pause between striking the hours and minutes.

    To provide more space and achieve the ultra-thin dimensions, the winding is handled by a oscillating peripheral weight with a platinum segment visible through the narrow openings on the silver-toned, grained dial. This platinum segment moves freely in either direction. However only clockwise rotation actually winds the calibre.

    The Hybris Mechanica Eleven is equipped with a discreet locking system at 8 o’clock. Actuating it brings out the push button that triggers the minute repeater. Once the minute repeater is activated, the push button returns to its initial recessed position, thus ensuring that nothing disturbs elegant appearance of the watch.

    The automatic movement is accommodated in a new 41 mm case (inspired by a “knife-shaped” 1907 pocket watch) made of extra-white gold, a metal which guarantees excellent acoustic qualities. The bezel, the sides and the tapering lugs are all entirely hand- polished. Beating at 21,600 vph, the Jaeger-LeCoultre Calibre 362 movement is crafted, assembled and decorated by hand and offers 45 hours of power reserve.

    The Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Minute Repeater Flying Tourbillon (ref. 1313520) is a 75-piece limited edition.
    Fonte: www.timeandwatches.com/2014/01/pre-sihh-2014-jaeger-lecoultre-master.html
     
    Top
    .
50 replies since 10/1/2014, 18:12   2405 views
  Share  
.