Nuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,372
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    Vi informo che per tutti gli interessati il giorno 1 Aprile, alle ore 20,30, presso il Nuovo Sporting Club laurentino, sito in via dei guastatori 12 a Roma, si terra' una prova gratuita di immersione in piscina. Tutti gli interessati possono contattare l'istruttore responsabile Claudio Achilli al 329/6139524 o su pagina facebook Claudio Achilli diving team.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi è stato recentemente a fare immersioni a Capo Verde, isola di Sal?
    Mi manca e vorrei provare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Roma ma sangue Emiliano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    Grande Glauco...............
    io sono un Master da 15 anni....quest'anno con la Lazio Nuoto a Roma
    ........M50.....

    il mio 35/36 a rana lo tiro fuori e il miomigliore a stile 1'03"60.....all'aquila ...ma squalificato xche 2 coglioni si
    sono mossi prima ...io ero in mezzo......nemmeno con la ripresa mi hanno riabilitato....hahahaha


    Buona giornata ..vado ad allenarmi.............oggi carico...e prepariamo i 100 rana tra 20 gg


    Max
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,255
    Location
    Parma
    Joined
    24/6/2009

    Status
    Offline
    Bella sezione davvero.

    Sono iscritto, ormai da sei anni, in una squadra master: 3 allenamenti alla settimana, in puro spirito master. Se ti abitui a nuotare con una squadra, non è più concebile nè il nuoto libero nè tantomeno il nuoto da soli!

    Il meglio del meglio, a mio avviso, sono le gare in mare. Siamo in carico in vista di un triathlon a staffetta a Rimini l'11 maggio: mi attende la frazione in mare, miglio marino. E poi preparazione per gli italiani a Riccione a fine giugno: si preannuncia una estate molto calda.

    Un saluto a tutti.

    Michele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Roma ma sangue Emiliano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    Quest'anno a Riccione io 50 e 100 stile.......M50.......venerdi e sabato.................spero sotto il 28 e intorno a 1'03.......

    Ci vediamo li...................

    Max LazioNuoto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,366
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxmaster @ 28/3/2014, 14:51) 
    Grande Glauco...............
    io sono un Master da 15 anni....quest'anno con la Lazio Nuoto a Roma
    ........M50.....

    il mio 35/36 a rana lo tiro fuori e il miomigliore a stile 1'03"60.....all'aquila ...ma squalificato xche 2 coglioni si
    sono mossi prima ...io ero in mezzo......nemmeno con la ripresa mi hanno riabilitato....hahahaha


    Buona giornata ..vado ad allenarmi.............oggi carico...e prepariamo i 100 rana tra 20 gg


    Max

    grande tu Max :) ottimi tempi :)
    questo il programma specifico che comincio da domani (lunedì e giovedì mi alleno col gruppo e dopo aver fatto lattato ora faremo volume aerobico)

    MARTEDì
    400 SCIOLTI +
    4x50 (25g+25comp) 1 per stile
    2x200 rec 30”+
    3x150 rec 30 “+
    4x100 rec 20” +
    6x75rec 20”+
    8x50 rec 15” Tutto stile solo che l’ultimo 25 del terzo 150, del quarto 100 lo fai doppia dorso
    300 sciolti
    TOT 3000m

    MERCOLEDì
    400 sciolti +
    10 x 50(rn+sl+sl+dr+sl+sl+rn+sl+sl+dr)
    2x12,5 sl max recupero 40” +
    2x25 in progressione della vasca partenza 50% arrivo 100% rec 40”
    3( 4x25) stile veloci ( 80/90% ) recupero 40” tra una serie e l’altra 40” recupero
    50 doppia dorso gambata rana 40” recupero
    6x50 gambe con tavoletta andata df ritorno sl rec 30”
    6x100 1dr, 1 rn, 1 sl rec 30”
    300 sciolti
    TOT 2550m

    VENERDì
    400 SCIOLTI +
    6x75 do, rn, sl
    8x50 gambe con tavoletta 1df/sl e 2 rn/sl con rec 20 “
    10 x50 misti con cambio ai 12,5 con 15”
    10 x50 misti cambio ai 25 con 15”
    5x100 misti con 30”
    5x100 sl con 30”
    200 sciolti
    TOT 3450m

    SABATO
    400 SCIOLTI +
    8x 50 misti cambio ai 25 con 15”
    4x200 sl rec 40”
    8x100 sl rec 30”
    12x75 sl rec 20”
    200 sciolti
    TOT 3500m
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Roma ma sangue Emiliano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    Piu o meno lo stesso allenamento
    ...............oggi e mercoledi carico...poi giov e venerdi scarico che ho una gara Uisp a Monterotondo.....
    staffetta e 50 stile............poi di nuovo sotto botta per il Flamminio a Roma....poi direttamente a Riccione


    ci si becca li allora ...........


    Max

    P.S. Glauco....................
    toglierei la Foto della Beneamata INTER ( haime tifoso da sempre ) .....visto il periodaccio......:)
    e purtroppo Ian Thorpe ..............( inventarono una mononucleosi per nascondere ben altro ....doping ........) ;)


    Max
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,366
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxmaster @ 7/4/2014, 13:36) 
    Piu o meno lo stesso allenamento
    ...............oggi e mercoledi carico...poi giov e venerdi scarico che ho una gara Uisp a Monterotondo.....
    staffetta e 50 stile............poi di nuovo sotto botta per il Flamminio a Roma....poi direttamente a Riccione


    ci si becca li allora ...........


    Max

    P.S. Glauco....................
    toglierei la Foto della Beneamata INTER ( haime tifoso da sempre ) .....visto il periodaccio......:)
    e purtroppo Ian Thorpe ..............( inventarono una mononucleosi per nascondere ben altro ....doping ........) ;)


    Max

    no Max,io non partecipo per il momento a gare,almeno fino a quando il mio livello non sarà quel che...voglio raggiungere :)
    l'inter....mi son fatto le ossa negli anni...:D
    Thorpe....no,non era una mononucleosi,erano livelli anomali di gh e testosterone,una voce messa in giro ad hoc e poi smentita dalle analisi.Aveva un fisico straordinario,una novità per il nuoto e anzi quando aumentò (contro il parere di Doug Frost) il suo peso potenziando la parte superiore del corpo fino a 104 kg dai 97-98 da cui partiva i suoi tempi non furono più gli stessi,pur continuando a vincere

    il mio mito...il suo 3.40.08 resta per me una delle imprese più memorabili dell'intera storia del nuoto....oltre ad avere per me lo stile libero della perfezione e il più bello stile libero da vedere della storia del nuoto (un altro bellissimo da vedere in tal senso era lo Zar,ma il fatto che Ian facesse mezzo fondo e fondo veloce rendeva ancora più bello il gesto...)
    ha fatto cose impressionanti,una serie infinita di vittorie costantemente con il rm,il rm sugli 800 con un 1.49 negli ultimi 200 e 26 l'ultimo 50...spaventoso per chi nuota e sa cosa significa

    un immenso atleta,competitivo sui 100,200,400 e 800 e se non avesse lasciato Doug Frost chissà probabilmente avremmo un mondiale sub 3.40(sbagliò l'arrivo a manchester) spaziale sui 400 e probabilmente un record 1.41 basso sui 200(vedendo cosa ha fatto Biedermann con il poliuretano e considerando che gli atleti potenti erano quelli che guadagnavano di più).

    adesso il mio tifo va tutto a Yannick Agnel :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,366
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maro83 @ 7/4/2014, 12:03) 
    Bella sezione davvero.

    Sono iscritto, ormai da sei anni, in una squadra master: 3 allenamenti alla settimana, in puro spirito master. Se ti abitui a nuotare con una squadra, non è più concebile nè il nuoto libero nè tantomeno il nuoto da soli!

    Il meglio del meglio, a mio avviso, sono le gare in mare. Siamo in carico in vista di un triathlon a staffetta a Rimini l'11 maggio: mi attende la frazione in mare, miglio marino. E poi preparazione per gli italiani a Riccione a fine giugno: si preannuncia una estate molto calda.

    Un saluto a tutti.

    Michele

    son passato in meno di un anno (in cui riprendevo) da 19.30 a sub 15 sui 1000...nuotare in gruppo ti fa andare sicuramente più forte...

    e ho iniziato a nuotare ogni giorno proprio perchè mi avevano proposto una gara a staffetta,di cui fare la parte in mare,1900 m...solo che ho avuto dei problemi con un ottavo sotto Natale e ho perso un mese di allenamento che mi ha messo ko...ora ho recuperato ma siccome gli altri due aspirerebbero alla vittoria e non sono ancora al 100x100 non me la sento

    un amico che fa queste gare anche da solo,poi,mi ha detto che se si vuol fare una gare è sempre preferibile provarne una similare prima,perchè pare che nelle gare in mare ti passino da sopra letteralmente e addirittura m'ha parlato di situazioni al limite dell'attacco di panico (da ignorante ,non avendone mai fatte,conoscendo lui che non è una mammoletta e non riuscendo a immaginare mi fido)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,255
    Location
    Parma
    Joined
    24/6/2009

    Status
    Offline
    A Riccione sicuramente ci si vede: dovrei arrivare la sera di venerdì, fare le gare del sabato e, probabilmente, farò la 5km domenica mattina.

    Quanto alle gare in mare, caro Glauco, confermo quello che ti hanno detto: a parte la tecnica di nuoto, molto differente rispetto alla vasca, l'aspetto esperienza gioca un ruolo importante. Più la gara è corta, poi, maggiore è il rischio di prendere botte. Ricordo un paio di anni fa a Lerici, nel miglio marino, che alla prima boa ci fu un agglomerato pazzesco: alla fine presi un pugno in faccia, due o tre strattoni ai piedi oltre a manate a volontà.

    Sulle distanze lunghe è un pò meglio, anche se il sorpasso è sempre complicato ed il mare, dopo un'oretta, inizi a sentirlo, e non poco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,366
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maro83 @ 7/4/2014, 16:01) 
    A Riccione sicuramente ci si vede: dovrei arrivare la sera di venerdì, fare le gare del sabato e, probabilmente, farò la 5km domenica mattina.

    Quanto alle gare in mare, caro Glauco, confermo quello che ti hanno detto: a parte la tecnica di nuoto, molto differente rispetto alla vasca, l'aspetto esperienza gioca un ruolo importante. Più la gara è corta, poi, maggiore è il rischio di prendere botte. Ricordo un paio di anni fa a Lerici, nel miglio marino, che alla prima boa ci fu un agglomerato pazzesco: alla fine presi un pugno in faccia, due o tre strattoni ai piedi oltre a manate a volontà.

    Sulle distanze lunghe è un pò meglio, anche se il sorpasso è sempre complicato ed il mare, dopo un'oretta, inizi a sentirlo, e non poco.

    :)
    infatti mi diceva che se si hanno non dico aspirazioni di vittoria o piazzamento ma almeno di una buona gara è imprescindibile provarne una prima.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Roma ma sangue Emiliano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    Ragazzi....purtroppo per impegni di lavoro quest'anno
    ......non succedeva da 10 anni.....salto gli Italiani Fin
    ....mi accontentero di quelli Uisp...a Pesaro.....


    Allora vi auguro Buon Italiani Fin
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,255
    Location
    Parma
    Joined
    24/6/2009

    Status
    Offline
    Peccato! Ho letto che comunque hanno annullato le gare in mare, purtroppo.

    Salirò il sabato per i 50 stile e le staffette. Poca cosa...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Roma ma sangue Emiliano
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Peccato! Ho letto che comunque hanno annullato le gare in mare, purtroppo.

    Salirò il sabato per i 50 stile e le staffette. Poca cosa...

    un quadrante è come il volto di un uomo, invecchia in base alla vita che ha fatto, alcuni diventano affascinanti, altri imbruttiscono e basta. Roberto

    Si me lo hanno detto degli amici che quest'anno niente gare in mare

    Robe allora on bocca al lupo x i 50.....un bel 29...?
    peccato x le staffette quest'anno la nostra LazioNuoto ha una staffetta M200....... 4x50 stile da 1'52/1'53
    avremmo detto la nostra.......


    Max
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,366
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    andate comunque come missili,complimenti...
    il mio sogno sarebbe nuotare un 100 stile in 1'....ma rimarrà tale credo....:(
     
    Top
    .
467 replies since 13/1/2014, 13:52   6742 views
  Share  
.