Pre-SIHH 2014 - Omega Speedmaster Mark II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triciclo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il tufi @ 29/1/2014, 15:08) 
    Bhè se dovesse costare solo 4600€ sarebbero 400 in più rispetto al listino dell'AT solo tempo: troppo bello per essere vero!!!
    In quel caso un pensierino ce lo farei!!!

    Io penso che costerà come gli attuali Speed broad arrow che montano un movimento simile, ossia sopra i 5000€, anche se spero di no ho paura che sarà così!!!
    Ps: precisamente quanto stanno di listino gli attuali Broad Arrow con il calibro 3310??

    Comunque mi piace assai!!!

    Si penso anch'io. Il prezzo non mi sembra così esagerato in relazione al nuovo corso omega, ai contenuti tecnici, e alla concorrenza. Molti prenderanno ancora il Moon, che per ora costa ancora un po' meno, ma qui si paga anche la novità (e il plus del movimento).

    Personalmente odio Omega, ogni nuovo modello mi pare strepitoso, e penso: "lo voglio!". Oltre all'esborso il più grosso problema sarebbe scegliere il quadrante (uno più bello dell'altro)....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,930
    Location
    Dal paesello MORLUPO (Roma)
    Joined
    5/3/2005

    Status
    Offline
    provato in boutique quello con indici fluo, orologio (per me) di una bellezza devastante...... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,774
    Location
    Modena
    Joined
    23/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 15/1/2014, 00:41) 
    Peccato l'assurda scelta della data, con annesso correttore sulla carrure... :wacko:

    ::I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Offline
    Bene, oggi mi volevo levare lo sfizio di averlo tra le mani (sfere arancio come dal mio post).
    Visto, provato al polso e prezzato (4700 euro)
    Una meraviglia, praticamente fratello del mio Fligthmaster.

    Però ......

    Sicuramente ha perso una parte del fascino del 1968 per alcune ragioni, ad esempio il pulsantino della data e la data stessa, poi la spazzolatura radiale non sembra così sofisticata come il modello natio (forse è anche colpa del fatto che uso il Flightmaster come riferimento) ed il bracciale è diventato più pesante a causa della più precisa chiusura e della regolazione della lunghezza.
    Ho anche avuto l'occasione di parlare a lungo dell'orologio (ed anche dei suoi precedessori) con il tecnico dell'Omega ed anche il suo pensiero si avvicina a ciò che ho scritto.
    Rimane pur sempre una meraviglia di orologio ed averlo al polso fa la sua bellissima figura e dà anche molta soddisfazione.
    Purtroppo la prova non ha risolto il mio dilemma tra avere il modello del 68 e quello odierno.
    Come già detto nel precedente post, molti di quelli vintage visti in rete (solo uno è veramente in condizioni ottime - 1800 euro) sono o molto rovinati o il restauro/i nel tempo non hanno affatto rispettato l'estetica originale (nonostante le affermazioni dei proprietari) e quindi comporterebbero un esborso (già fatto per il mio Flightmaster) di circa 800 euro (quadrante, lancette, lunetta, vetro, corone, revisione/sostituzioni varie e spazzolatura/lucidatura) e questo senza parlare di un cinturino eventualmente montato a caso.
    Comunque visto che come dice il detto "" Il tempo passa e la morte si avvicina"" (concetto che la maggioranza dell'umanità reputa filosofico ma che nella realtà dei fatti così non è) dovrò alla fine decidere e visto che di mezzo ci sono di solito le compagne di vita e sentito già il suo pensiero, alla fine, se deciderò, l'opzione sarà per quello moderno.
    Spero che questo post (seppure con la mia divagazione finale) possa essere utile per le vostre eventuali scelte di questo orologio.
    Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
78 replies since 14/1/2014, 21:40   5136 views
  Share  
.