-
Pampagal.
User deleted
anche nel wrestling o agli spettacoli di magia ti pare di vedere una cosa è ti divertiti anche se nn te la sai spiegare. Quindi le persone vengono davvero tagliate a metà e si possono teletrasportare?
Quindi trattasi di frode sportiva? Essendo il motomondiale soggetto a scommesse sportive, il tutto a tuo parere sarebbe artefatto? Non vince il più forte, ma tutto è deciso a tavolino?
Giusto per capire.... -
Zephyr83.
User deleted
Quindi trattasi di frode sportiva? Essendo il motomondiale soggetto a scommesse sportive, il tutto a tuo parere sarebbe artefatto? Non vince il più forte, ma tutto è deciso a tavolino?
Giusto per capire...
Come succede in molti sport. Tutto deciso a tavolino no perché ci sn troppe incognite ma diventa facile controllarlo cambiando continuamente pneumatici in modo da favorire un pilota a dispetto di un altro. Fossero rimaste le coperture del 2013 probabilmente rossi avrebbe continuato a battagliare per il quarto-quinto posto.....a no doveva riprendersi sai due anni in ducati. -
claut.
User deleted
anche nel wrestling o agli spettacoli di magia ti pare di vedere una cosa è ti divertiti anche se nn te la sai spiegare. Quindi le persone vengono davvero tagliate a metà e si possono teletrasportare?
wrestling ? spettacoli di magia? ma di che sta parlando questo..?? pensavo che qui si parlasse di motogp..
hai presente ?? quelle cose che hanno 2 ruote un motore in mezzo e che si rincorrono fino a che uno arriva primo al traguardo?. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Utente
- Posts
- 11,148
- Location
- Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
- Joined
- 8/6/2015
- Status
- Anonymous
. -
Pampagal.
User deleted
Come succede in molti sport. Tutto deciso a tavolino no perché ci sn troppe incognite ma diventa facile controllarlo cambiando continuamente pneumatici in modo da favorire un pilota a dispetto di un altro. Fossero rimaste le coperture del 2013 probabilmente rossi avrebbe continuato a battagliare per il quarto-quinto posto.....a no doveva riprendersi sai due anni in ducati
Veramente tu hai un concetto di sport alquanto singolare...ma riesci a goderti una manifestazione sportiva senza fare questo tipo di retro pensiero?. -
.
Sarebbe anche da affrontare questo discorso.
Come è possibile che un pilota che ha passato il 2013 prendendosi sempre 10-15 secondi dal compagno e rimanendo fuori dal podio ora tre anni dopo sembra magicamente tornato alle prestazioni del 2004/2005? Non tirate fuori la scusa del "doveva riabituarsi alla moto" perchè rido fino a domani.. -
.Sarebbe anche da affrontare questo discorso.
Come è possibile che un pilota che ha passato il 2013 prendendosi sempre 10-15 secondi dal compagno e rimanendo fuori dal podio ora tre anni dopo sembra magicamente tornato alle prestazioni del 2004/2005? Non tirate fuori la scusa del "doveva riabituarsi alla moto" perchè rido fino a domani.
Come detto già diverse volte i fattori che influiscono sono moltissimi e lo sviluppo della moto è fondamentale.
Se vale ha fatto un buon lavoro di sviluppo mentre gli altri non hanno seguito di pari passo può benissimo accadere quello che vediamo oggi.
Inoltre Vale ha dichiarato in molte interviste che c'è stato un cambiamento nello stile di guida della "nuova generazione" e lui ha fatto molta fatica
in principio ad adattarsi. Dopo un periodo di tempo di circa due anni (parole sue) è finalmente riuscito ad adeguarsi ed ha fatto di pari passo l'enorme lavoro di sviluppo della moto in maniera "capillare".
L'insieme di questi elementi, unitamente ad altri innumerevoli fattori ha prodotto il risultato odierno, Vale è ritornato competitivo.
Da non trascurare l'enorme tenacia e caparbietà, l'instancabile voglia di allenarsi e di sperimentare (nei "ritagli di tempo" vince diverse gare automobilistiche e si allena anche praticando altre discipline motociclistiche), la grande serietà e professionalità nello svolgere il suo lavoro e nel tempo libero (se così lo vogliamo chiamare) si occupa del suo Team in maniera ineccepibile, tanto da essersi guadagnato una laurea honoris causa in "Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni".
La sua vità è la moto, ed il suo successo spesso è legato a pochi "decimi di diferenza", ed in questo senso, ritornando competitivo lui è riuscito a vincere la gara più difficile, quella contro se stesso.
Se non è un fenomeno lui!!!. -
.Come detto già diverse volte i fattori che influiscono sono moltissimi e lo sviluppo della moto è fondamentale.
Se vale ha fatto un buon lavoro di sviluppo mentre gli altri non hanno seguito di pari passo può benissimo accadere quello che vediamo oggi.
Inoltre Vale ha dichiarato in molte interviste che c'è stato un cambiamento nello stile di guida della "nuova generazione" e lui ha fatto molta fatica
in principio ad adattarsi. Dopo un periodo di tempo di circa due anni (parole sue) è finalmente riuscito ad adeguarsi ed ha fatto di pari passo l'enorme lavoro di sviluppo della moto in maniera "capillare".
L'insieme di questi elementi, unitamente ad altri innumerevoli fattori ha prodotto il risultato odierno, Vale è ritornato competitivo.
Da non trascurare l'enorme tenacia e caparbietà, l'instancabile voglia di allenarsi e di sperimentare (nei "ritagli di tempo" vince diverse gare automobilistiche e si allena anche praticando altre discipline motociclistiche), la grande serietà e professionalità nello svolgere il suo lavoro e nel tempo libero (se così lo vogliamo chiamare) si occupa del suo Team in maniera ineccepibile, tanto da essersi guadagnato una laurea honoris causa in "Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni".
La sua vità è la moto, ed il suo successo spesso è legato a pochi "decimi di diferenza", ed in questo senso, ritornando competitivo lui è riuscito a vincere la gara più difficile, quella contro se stesso.
Se non è un fenomeno lui!!!
In effetti il modo di guida è drasticamente cambiato da qualche anno fa, persino Agostini in un intervista diceva che se per magia dovesse ritornare giovane lui per abituarsi a questa guida dovrebbe ricominciare tutto da capo.
Poi magari anche la mancanza di allenamento e motivazione che poi ha ritrovato potrebbe essere un altra spiegazione.. -
leonhe4rt.
User deleted
In effetti il modo di guida è drasticamente cambiato da qualche anno fa, persino Agostini in un intervista diceva che se per magia dovesse ritornare giovane lui per abituarsi a questa guida dovrebbe ricominciare tutto da capo.
Poi magari anche la mancanza di allenamento e motivazione che poi ha ritrovato potrebbe essere un altra spiegazione.
Quindi il fatto che recuperi 1,2 secondi tra la qualifica e la gara è il cambio nello stile di guida? Il setup della moto? Solo lui riesce in questi miglioramenti? In nessun altro sport motoristico come F1, Moto2, Moto3, Supersport, WSBK etc accade... I tempi sono allineati e si riesce a limare qualche decimo tra una sessione e l'altra...1,2 Secondi a giro nemmeno in 10 giorni di test riesci a migliorare...lui dal WUP alla gara con la "modifichina" tutte le volte?. -
.Quindi il fatto che recuperi 1,2 secondi tra la qualifica e la gara è il cambio nello stile di guida? Il setup della moto? Solo lui riesce in questi miglioramenti? In nessun altro sport motoristico come F1, Moto2, Moto3, Supersport, WSBK etc accade... I tempi sono allineati e si riesce a limare qualche decimo tra una sessione e l'altra...1,2 Secondi a giro nemmeno in 10 giorni di test riesci a migliorare...lui dal WUP alla gara con la "modifichina" tutte le volte?
E' da sempre così, da sempre parte in terza fila e arriva primo.
Se possibile ti chiederei di essere più preciso e di scrivere esattamente quello che pensi, personalmente sono stufo di rispondere ad una miriade di domande senza poi poter fare un discorso costruttivo.
Domande sarcastiche poi, non si farebbe prima a scrivere direttamente quello che si pensa? Così si può rispondere in maniera costruttiva, magari si può anche non essere d'accordo ma almeno il discorso non si limita alle solite generalizzazioni inutili.. -
leonhe4rt.
User deleted
Io credo che un pilota non ami partire in terza fila, nessuno, Valentino Compreso.
Partire dietro porta problemi, il recupero, il traffico alla prima curva, la possibilità di fuori traiettoria e contatti, lo eviterei da principio.
In particolar modo poi, bisogna tener conto dei premi economici della Pole Position e degli sponsor, che nemmeno Valentino Rossi denigra (altrimenti che senso avrebbe avuto evadere le tasse?).
La cosa che mi fa pensare è proprio la differenza dei tempi:
- Mai fatti in prova con gomme medie o morbide, lui le fa con le dure;
- Recuperi stratosferici;
- Decadimento degli avversari (cmpreso Barberà che partiva quarto ed Espargarò che partiva settimo nella scorsa gara);
Io credo che attorno a questo personaggio girino troppi soldi...pertanto si sta cadendo in uno sport un pò "pilotato" se mi passi il gioco di parole. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,555
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
. -
.Io credo che un pilota non ami partire in terza fila, nessuno, Valentino Compreso.
Partire dietro porta problemi, il recupero, il traffico alla prima curva, la possibilità di fuori traiettoria e contatti, lo eviterei da principio.
In particolar modo poi, bisogna tener conto dei premi economici della Pole Position e degli sponsor, che nemmeno Valentino Rossi denigra (altrimenti che senso avrebbe avuto evadere le tasse?).
La cosa che mi fa pensare è proprio la differenza dei tempi:
- Mai fatti in prova con gomme medie o morbide, lui le fa con le dure;
- Recuperi stratosferici;
- Decadimento degli avversari (cmpreso Barberà che partiva quarto ed Espargarò che partiva settimo nella scorsa gara);
Io credo che attorno a questo personaggio girino troppi soldi...pertanto si sta cadendo in uno sport un pò "pilotato" se mi passi il gioco di parole
Anche se percepisco il tuo astio nei suoi confronti almeno ho gradito la tua posizione.
Se possibile ti chiedo cortesemente di essere più preciso, di dirmi quali accordi potrebbe fare e con chi, in quale modo si potrebbe "pilotare" una gara o un campionato di moto GP, quali sarebbero in tal caso i soggetti coinvolti ed in che maniera si potrebbe contare sull'omertà delle persone a conoscenza di tale misfatto.
In pratica ti chiedo cortesemente, e chiedo a tutti i sostenitori di queste teorie (per me molto astratte) di definire meglio ruoli e soggetti, nonchè la struttura necessaria per lo scopo.. -
.
Orologi & otelmi
. -
.Anche se percepisco il tuo astio nei suoi confronti almeno ho gradito la tua posizione.
Se possibile ti chiedo cortesemente di essere più preciso, di dirmi quali accordi potrebbe fare e con chi, in quale modo si potrebbe "pilotare" una gara o un campionato di moto GP, quali sarebbero in tal caso i soggetti coinvolti ed in che maniera si potrebbe contare sull'omertà delle persone a conoscenza di tale misfatto.
In pratica ti chiedo cortesemente, e chiedo a tutti i sostenitori di queste teorie (per me molto astratte) di definire meglio ruoli e soggetti, nonchè la struttura necessaria per lo scopo.
La vedo molto dura che si possa argomentare con fatti e testimonianze concrete questi vaneggiamenti.
Si parlasse di calcio ancora ci crederei ma di uno sport individuale dove corrono a più di 300 all'ora rischiando la vita ogni secondo, come dice Agostini "sono solo cavolate da tifosi".
Edited by Nivarox - 9/6/2016, 10:40.