Tag Heuer Carrera Calibre 16. Consigliato? Prezzi? valide alternative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    13/1/2014

    Status
    Offline
    Riapro la stessa discussione che è stata chiusa ieri a causa di troppe maiuscole nel titolo. Inoltro aggiungo anche una foto che ieri non avevo riportato.
    Riporto il messaggio che già avevo scritto ieri:

    Innanzitutto ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo nel forum, mi chiamo Matteo.

    Mi sono iscritto per provare a conoscere qualcosa in più dell'orologio in oggetto visto che non sono un grande intenditore ma comunque mi piacciono molto i begli orologi.
    Sarei intenzionato a comprare il TAG ma vorrei capire qual'è un buon prezzo per comprarlo nuovo e magari sapere da qualcuno di voi che l'ha preso, il prezzo al quale se lo è portato a casa.



    Inoltre visto che ci siamo, vorrei anche sapere quali sono secondo voi le migliori alternative rimanendo sempre in ambito di cronografi sportivi.
    Nel fine settimana ho provato al polso l'Omega Speedmaster che è indubbiamente un bell'orologio ma non mi colpisce come il carrera, inoltre dal prezzo di listino di 3450 euro mi avrebbero tolto soltanto 250 euro e sinceramente 3200 euro mi sembrano molti.

    Grazie in anticipo a tutti.
     
    Top
    .
  2. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello il carrera, molto bello lo speedmaster, bellissimo glashutte sport evolution (ma sale il budget)....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    Omega Moon
     
    Top
    .
  4. Leopoldo1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omega Moonwatch 35705000 senza dubbio :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Speedmaster, ma sopratutto, El Primero ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    13/1/2014

    Status
    Offline
    El Primero è sicuramente un bell'orologio, ma sto cercando qualcosa di più sportivo e soprattutto assolutamente con cinturino in acciaio.

    Come budget non vorrei superare i 3000 euro, anzi possibilmente vorrei tenermi ben al di sotto.
     
    Top
    .
  7. Il Classico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpeedMAT @ 14/1/2014, 23:23) 
    Nel fine settimana ho provato al polso l'Omega Speedmaster che è indubbiamente un bell'orologio ma non mi colpisce come il carrera,

    Allora, vai e colpisci di Carrera. Possibilmente usato.
    E poi ci compri un bel cinturino racing da alternare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    monfalcone
    Joined
    31/1/2013

    Status
    Offline
    Felice possessore di un Carrera day date calibro 16 ref.CV2A10.BA0796 comperato quest'estate a poco meno di 3000 euro.
    :D
     
    Top
    .
  9. bibof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho più o meno il tuo problema, circa stesso budget e stessi orologi. Aggiungo alla tua lista quelli che sto valutando oltre al Carrera e al Moon. Un po' meno citati ma a me piacciono: Bell & Ross - BR 126 Sport Heritage (per me un po' al limite del budget) e Louis Erard -1931 Big size (è un 42,5 in realta, non così big).... dimmi cosa ne pensi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Bologna
    Joined
    22/7/2013

    Status
    Offline
    Valuta anche questo Carrera 1887

    980CAR2111.FC6266

    Secondo me si trova da molti orologiai che hanno TAG in pronta consegna; e se è li da un po', a 3000 ci arrivi..
    Io ho la versione chiara e cinturino in pelle; le ultime revisioni, hanno la scala tachimetrica sulla parte interna, e la suddivisione sul quadrante

    Ecco trovata immagine

    TAG-Heuer-Carrera-1887-1
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    13/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibof @ 17/1/2014, 14:32) 
    Ho più o meno il tuo problema, circa stesso budget e stessi orologi. Aggiungo alla tua lista quelli che sto valutando oltre al Carrera e al Moon. Un po' meno citati ma a me piacciono: Bell & Ross - BR 126 Sport Heritage (per me un po' al limite del budget) e Louis Erard -1931 Big size (è un 42,5 in realta, non così big).... dimmi cosa ne pensi...

    Intendi questi?



    Secondo me non sono all'altezza del Tag.
    Oggi ho avuto la possibilità di provare il Tag sia nella versione normale che in quella racing e credo di aver cambiato idea...preferisco il racing :woot:
    È indubbiamente piú sportivo ma ha il tocco di grinta in piú che su un orologio cosí secondo me ci sta benissimo



    Cosa ne pensate?
    Il prezzo di listino é di 3450€ e facendo un po' di preventivi il prezzo si aggira sui 3000€. Il miglior prezzo che mi è stato offerto è di 2900€.
    Su internet sicuramente si risparmia.....ma c'è da fidarsi?
    Dove consigliate di comprare su internet?

    CITAZIONE (zanini.m @ 17/1/2014, 14:56) 
    Valuta anche questo Carrera 1887

    (IMG:www.thejewelleryeditor.com/media/8541/980CAR2111.FC6266.jpg)

    Secondo me si trova da molti orologiai che hanno TAG in pronta consegna; e se è li da un po', a 3000 ci arrivi..
    Io ho la versione chiara e cinturino in pelle; le ultime revisioni, hanno la scala tachimetrica sulla parte interna, e la suddivisione sul quadrante

    Ecco trovata immagine

    (IMG:http://www.outofaces.com/wp-content/upload...rera-1887-1.jpg)

    È bello ma la ghiera nera è una cosa alla quale non voglio rinunciare...voglio un cronografo sportivo e sportivo deve essere!

    Per completezza vi dico anche che il day/date costa 50€ in piú, ma secondo me riempie troppo il quadrante e rompe un po' l'equilibrio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    calibro 16... calibro 1887... tanti nomi per un medesimo movimento industriale di massa. Tra un Moon (che di certo non è di nicchia) e questo Tag preferirei l'Omega per la storia, il movimento manuale il vetro esalite il design

    Edited by Lord_fener73 - 18/1/2014, 23:20
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Il carrera calibro 16 ha un movimento ETA 7750 in versione top
    Pur sempre un ETA quindi non un movimento di manifattura ma prodotto in migliaia e migliaia di pezzi dal costo industriale molto basso

    Inoltre ETA é di proprietà Swatch Group al 100% e nel suo contratto con SG é stabilito che dal 2017 ETA non potrà più fornire i suoi movimenti a maison che non siano del gruppo

    Considera - e valuta bene - che Tag Heuer non produce più calibri di derivazione ETA quindi ciò che c'é in giro sono solo invenduti

    tag heuer vuole elevarsi di standard e fare solo orologi di manifattura: oggi c'é il calibro 1887 e fra meno di due anni ne esce un altro su cui TH sta lavorando da anni

    Quindi se deciderai di acquistare il calibro 16 acquisterai un pezzo su cui TH ha smesso di scommettere, come acquistare oggi un'auto fuori produzione
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 18/1/2014, 23:19) 
    Il carrera calibro 16 ha un movimento ETA 7750 in versione top
    Pur sempre un ETA quindi non un movimento di manifattura ma prodotto in migliaia e migliaia di pezzi dal costo industriale molto basso

    Inoltre ETA é di proprietà Swatch Group al 100% e nel suo contratto con SG é stabilito che dal 2017 ETA non potrà più fornire i suoi movimenti a maison che non siano del gruppo

    Considera - e valuta bene - che Tag Heuer non produce più calibri di derivazione ETA quindi ciò che c'é in giro sono solo invenduti

    tag heuer vuole elevarsi di standard e fare solo orologi di manifattura: oggi c'é il calibro 1887 e fra meno di due anni ne esce un altro su cui TH sta lavorando da anni

    Quindi se deciderai di acquistare il calibro 16 acquisterai un pezzo su cui TH ha smesso di scommettere, come acquistare oggi un'auto fuori produzione

    sto discorso non l'ho capito... vuoi dire che questo orologio si svaluterà? o al contrario non si rivaluterà? che non sarà un pezzo di pregio da collezionare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Dacché TH ha deciso di fare solo orologi di manifattura interna, con prezzi molto piu elevati, certamente resterà legato ad un passato meno nobile

    Fra qualche anno TH vorrà persino dimenticarlo

    Sì intendo proprio ciò che hai inteso
     
    Top
    .
35 replies since 14/1/2014, 23:23   12889 views
  Share  
.