The Richard Lange Perpetual Calendar Terraluna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianluca5791
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    889
    Location
    Bologna
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 20/1/2014, 13:53) 
    CITAZIONE (gianluca5791 @ 20/1/2014, 12:10) 
    Diametro 40mm, bellissimo. :wub:

    Non proprio, 45.5 mm.

    Avevo letto le misure su un sito internet ed effettivamente sembrava troppo bello per essere vero, ho avuto la triste conferma sul sito Lange dove vengono messe una di fianco all'altra tutte le novità ed il Terraluna svetta per grandezza su tutti.
    I nuovi orologi belli sono belli, ma è una bellezza completamente slegata dalla portabilità al polso e fine a se stessa che nulla ha a che vedere con l'orologio, voglio proprio vedere quando cesserà questa malsana moda e quali saranno le Maison che riusciranno a sopravvivere. Probabilmente, la colpa di queste mode è da attribuire all'inesistente critica orologiera ed anzi ad una stampa di settore sempre supina ad incensare qualsiasi aberrazione venga fatta, favorendo e divulgando l'ignoranza orologiera.
    Ma ci vuole tanto a scrivere di calibri rifiniti con la fresa e venduti a peso d'oro grazie a campagne di marketing che sfruttano la credulità popolare, ma ci vuol tanto a scrivere dei diametri dei nuovi orologi che sono quanto di più lontano dai canoni dell'eleganza ed arrivati ai limiti dell'importabilità. Ma ci vuole tanto a scrivere: Il re è nudo!!!
    Spero che Gobbi legga questa otto righe e che abbia il coraggio di traghettare la rivista Galileus (ormai per le altre ho perso ogni speranza) sino a diventare la prima ed unica rivista di critica orologiera seria, ce n'è un gran bisogno in un mare di vetrine pubblicitarie e nulla più.
     
    Top
    .
50 replies since 20/1/2014, 11:06   1093 views
  Share  
.