The Richard Lange Perpetual Calendar Terraluna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianluca5791
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    889
    Location
    Bologna
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 20/1/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (gianluca5791 @ 20/1/2014, 14:52) 
    Bello è bellissimo, ma te lo metteresti al polso?

    Quanto è di spessore? E quanto è il suo peso? Allora diciamo che se fosse contenuto entro i 13 mm di spessore forse ce la faccio a metterlo al polso, anche se certo non sarà elegante. Sopra i 14 mm di spessore diventa proprio impossibile, non reggo.
    Io mi sto rassegnando nel senso che non c'è nulla da fare: o ci limitiamo a condannare tutta l'orologeria contemporanea, oppure ce ne dovremo fare una ragione, il che non significa che li dobbiamo acquistare e portare necessariamente.

    Guarda, mi sembra di vivere un déjà vu, fino a qualche anno fa era così anche nel mondo del vino con la corrente modernista delle barrique, tutto doveva essere barricato e sapere di legno nuovo, che fosse un barolo, un brunello, un cabernet o un merlot tutto doveva passare dalla barrique. I due guru internazionali sentenziavano questo ed affibbiavano 100 centesimi solo a vini così fatti. La stampa enologica italiana li è andata dietro ad osannare tali vini così i produttori li sono andati dietro e quasi tutti sono ricorsi alla barrique creando questa moda modernista. I consumatori si sono trasformati in piccoli castori amanti del legno nuovo.
    Però c'è un però, un forum italiano (il più importante) non è andato dietro a tali mode, le ha criticate apertamente e si è battuto contro l'omologazione internazionale del gusto. I critici italiani ed i produttori leggono e scrivono su questo forum ed ora si è tornati finalmente alla ragione. Uno dei due guru internazionali ha cambiato completamente registro. E' stata una dura battaglia ma è stata vinta dalla ragione. I migliori vini italiani non fanno barrique (Monfortino, Brunello Riserva Biondi Santi e quello di Soldera, L'amarone di Quintarelli) eccetto i vini che derivano da vitigni internazionali che per loro natura e storia maturano in legno piccolo (Sassicaia, ecc.). Ho molto ridotto la questione per motivi di spazio e tempo.
    Comunque penso avverrà la stessa cosa anche per gli orologi, ci vorrà più tempo poiché in questo campo non esiste una stampa specializzata seria che faccia critica seriamente e possa velocizzare tale processo ma comunque avverrà. Avverrà perché è oggettivo che persone con un polso medio di 17/18 non stiano bene con orologi eleganti o similari di diametro di 46mm. Per gli sportivi o professionali è un altro discorso.

    Comunque l'altezza è 16,5mm.
     
    Top
    .
50 replies since 20/1/2014, 11:06   1093 views
  Share  
.