New Royal Oak Off Shore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco daytona
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 21/1/2014, 14:59) 
    CITAZIONE (AMESPEED @ 21/1/2014, 14:53) 
    Io ne ho pilotate alcune di Elise con motore Toyota...e credimi non è che andassero così bene specialmente in pista dove soffrivano una cronica mancanza di coppia ai bassi regimi ed una difficoltà di pescaggio del circuito di lubrificazione durante la percorrenza di curve ad elevato numero di G. La mancanza di un carter secco si fa sentire.

    Dissento anche sulla seconda affermazione: se si considera la Lotus Elise come una Supercar... esistono dirette concorrenti con motori poco economici .... Porsche boster o meglio ancora la nuova Alfa 4C. Poco costosi a livello costruttivo (costano circa un 10%-14% per cento in più di un BMW diesel 2 litri a 4 cilindri). Parsimoniosi in quanto si riescono a fare 12 chilometri con un litro di benzina e dai bassi costi di manutenzione.

    Ritornando all'orologio in questione ...l'ennesima variante sul tema Royal Oak, a parte questo discreto

    Il Toyota non era un motore sportivo. La vera concorrente dell'Elise è oggi la 4C, la Porsche per me è molto meno pistaiola, e più versatile. Per me la più riuscita, ma sono auto diverse. Per me l'Elise non è una supercar. Ma di supercar con motori economici non ne conosco. Di orologi equivalenti a supercar con calibri economici ce ne sono molti.

    Mai detto Supercar...casomai la Esprit lo è...che passatemi il termine era e rimane un'auto "Maschia" da guidare di petto! Scusate l'OT...comunque se facessero un calibro (motore) di "manifattura" lo prenderei in considerazione...usato naturalmente ;)
     
    Top
    .
25 replies since 20/1/2014, 13:03   881 views
  Share  
.