SIHH 2014: Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin 38.5mm e Master Ultra Thin Date

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 28/1/2014, 15:16) 
    CITAZIONE (reverso66 @ 28/1/2014, 11:53) 
    Comunque cosa positiva, confermata anche dalla presentazione dei Lange 1815 da 38,5 mm in aggiunta al 40.

    Se vogliamo, anche IWC con l'Aquatimer Automatic (non con gli altri...) e AP con gli Offshore Chrono hanno presentato modelli da 42 mm che non sono eccessivi come diametri per degli sportivi.

    Parrebbe che, quantomeno, si possa sperare in un po' più di moderazione per il futuro.

    Non lo so, ma non lo credo. Nel senso che ancora la mania dell'orologio gigante imperversa. Ogni tanto qualche maison sperimenta misure più ragionevoli, ma io ho la sensazione che il pubblico le snobbi. Ho sperato fino ad un paio di anni fa che le cose potessero mutare, ma non mi pare che sia così, anzi molti orologi sembrano segnalare che ancora il gigantismo nelle misure non ha raggiunto il top. Mi auguro che invece abbiate ragione voi.

    la gigantiasi, concordo, non da cenni di arretramento...il gusto, però, pare essersi definitivamente modificato per cui oggi una misura normale è considerata un 40 mentre nel "periodo d'oro" dell'eleganza i 38 mm di certe maison erano taglie maggiorate per mercati speciali e la normalità erano misure più basse...
    anche volendo considerare che in 50 anni l'uomo ha avuto una crescita antropometrica, e il polso umano è mediamente più spesso oggi che nel 1964 (:)), e tenendo conto dell'evidente e tutto sommato accettabile cambiamento di gusto, penso che 38,5 mm siano la misura "aurea" dell'epoca moderna...:) con questa misura e con ogni tipo di cassa ogni orologio cinge bene il polso mostrandosi nella sua misurata esistenza...:)
     
    Top
    .
57 replies since 20/1/2014, 18:42   2663 views
  Share  
.