Lange&Sohne SIHH 2014 News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mbelt
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 25/1/2014, 15:53) 
    CITAZIONE (mbelt @ 25/1/2014, 15:18) 
    Sì è poco, e soprattutto niente di nuovo. E poi: siamo sicuri che faccia bene al tourbillon il fermarsi? Ho dei dubbi. Ma soprattutto: a chi frega?

    Cos'é hai di nuovo mangiato pesante? :P

    Quando anni fa presentarono il Cabaret Tourbillon, orologio molto più bello e meglio rifinito di questo, purtroppo anche molto più costoso (guarda solo i castoni d'oro avvitati, quanti sono qui su un orologio da 160k, e quanti sono sul Cabaret, c'è un abisso), sentii un grandissimo esperto esclamare: ma che ce ne frega di fermare il turbillon? Allora non avevo competenze necessarie per valutare, ma oggi so che quel parere aveva un senso. Infatti, già è discutibile che sia positivo oltrechè evidentemente comodo fermare un bilanciere, perché si sottopone il sistema a strappi di cui non si sente il bisogno, col tourbillon poi è peggio, perché sicuramente quando la forchetta lascia la gabbia di nuovo libera di girare c'è una inerzia notevole che per forza incide sulla precisione. Quindi, a parte il fatto che io riesco da tempo a regolare gli orologi al secondo anche senza stop secondi, la precisione che otteresti con una regolazione più comoda la perdi al riavvio. Davvero serve a nulla, roba da marketing e basta, per giustificare un prezzo alto. Se invece avessero messo più castoni sarebbe stato meglio. Io non mi faccio prendere in giro da nessuna marca.
     
    Top
    .
49 replies since 20/1/2014, 19:00   1828 views
  Share  
.