F.P. Journe - 10 Years Anniversary Tourbillon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    F.P. Journe celebra 10 anni dall'apertura della prima boutique a Tokyo e la contemporanea apertura della 10ma boutique a Beirut con questo 10 Years Anniversary Tourbillon, che monta lo stesso movimento utilizzato per l'orologio celebrativo dei 30 anni dalla realizzazione del suo primo orologio, un Tourbillon da tasca. Il calibro, realizzato in oro rosa, riproduce l'estetica del movimento dell'epoca pur con delle inevitabili differenze dovute alle diverse dimensioni. La cassa di questo esclusivo pezzo - solo 10 pezzi - è in platino con un diametro di 40 mm. Verranno assegnati per sorteggio tra i clienti proposti dalle 10 boutique. Molto bello il quadrante IMO.
    ut07
    Last year Fancois Paul Journe celebrated 30 years since the creation of his first watch - a Tourbillon pocket watch - with a wristwatch which reinterpreted that original timepiece. We talked about this commemorative watch, the Anniversary Tourbillon, here.

    F.P.Journe is now presenting the 10 Years Anniversary Tourbillon, a very exclusive series limited to just 10 pieces, which celebrates the 10th anniversary since the opening of the first F.P.Journe boutique in Tokyo and the contemporaneous inauguration of the 10th boutique in Beirut.

    For the attribution of these ten timepieces, the assignees will be randomly selected by draw from a list of candidate buyers proposed by each of the ten boutiques.

    The 40 mm platinum case houses the same manual winding Calibre 1412 that was used for the 30 Years Anniversary Tourbillon. Visible through the sapphire back of the case, this beautifully finished rose gold movement beats at 21,600 vibration per hours and offers approximately 56 hours of power reserve thanks to the two barrels in parallel.

    The dial in grained silver features a distinctive blackened hour display fixed by a screwed steel polished circle (a patented system) and white steel Abraham-Louis Breguet hands.
    Fonte: www.timeandwatches.com/2014/01/fpjourne-10-years-anniversary-tourbillon.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,932
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Lo contempliamo in silenzio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Mi piace l'orologio, molto meno la procedura di vendita che mi sa molto di artifizio per stimolare una speculazione collezionistica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Questa è l'altra novità di Journe. A parte il fatto che chi li ha visti entrambi mi dice che il bicolore è più bello, vi è anche da dire che comunque quei 10 pezzi sono inaccessibili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,348
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2009

    Status
    Offline
    In pratica un'edizione limitata di un'edizione limitata.....sarà, ma io queste cose proprio non le capisco.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Io commento solo l'orologio, il resto non mi interessa (anche perchè pure ne facesse 10.000 non potri mai permettermelo....).
    Bello, punto.
    Finalmente un quadrante di Journe che mi piace (ce ne sono anche altri, ma normalmente non incontrano i miei gusti), e felice la scelta di tenere il turbo nascosto. Veramente gran classe e sobrietà, tanto di cappello.

    Se proprio un difettuccio lo vogliamo trovare, direi il diametro un tantinello abbondante, ma ci passerei volentieri sopra....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,257
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    Journe apre una boutique a Beirut? Dinop la sa lunga :D :D :D

    Orologio molto ma molto bello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,730
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Visti entrambi dal vero in manifattura.
    Il bicolore é più bello anche perché aggiunge un qualcosa che la versione col quadrante chiaro non ha anche se, come storia ne racconta certamente più del bicolore.
    Abbiamo avuto occasione di visitare la manifattura e, il signor Cristofori che ci ha accompagnato ci ha spiegato alcune cose del modello celebrativo dei trent'anni.
    In realtà questo modello lo avevamo già visto qualche mese fa in boutique e anche se racconta l'intera storia storia di Journe , dalle viti al cinturino in cuoio mi era sembrato veramente troppo minimalista rispetto alle meravigli a cui FPJ ci ha abituato con le sue collezioni.
    Non mi pronuncio sull'aspetto collezionistico dei modelli, tanto sono lontani dai miei intendimenti e dalle mie possibilità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,614
    Location
    Pescara
    Joined
    4/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 26/1/2014, 17:41) 
    Bello, punto.

    Appunto. Bello, punto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    Per la cronaca il prezzo è di 120.000 CHF, circa 98.000 EUro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    Lecce
    Joined
    7/11/2013

    Status
    Offline
    lacrime di gioia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    Dire bello e dire poco :wub: quello che preferisco è in particolare che il Tourbillon non è a vista sul quadrante ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,185
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 26/1/2014, 16:56) 
    Questa è l'altra novità di Journe. A parte il fatto che chi li ha visti entrambi mi dice che il bicolore è più bello, vi è anche da dire che comunque quei 10 pezzi sono inaccessibili.

    ::I:
     
    Top
    .
  14. =panerai=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi tajo li polsi :woot:
     
    Top
    .
  15. willia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meravigliosa evoluzione orologiera
     
    Top
    .
15 replies since 26/1/2014, 14:28   307 views
  Share  
.