Seven Friday

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,311
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    THANKS GOD IT'S SEVEN FRIDAY

    "Thanks God it's Friday", Grazie al cielo è Venerdì. Quante volte ce lo siamo sentiti dire o abbiamo pronunciato questa frase, stanchi di un periodo di lavoro apparentemente interminabile, mentre guardavamo il ticchettio dell'orologio battere gli ultimi istanti della settimana.
    A proposito di orologi, SevendFriday è il marchio che ha deciso di unire i due momenti, quelli del tempo e quelli del venerdì, combinando alta tecnologia, meccaniche complesse e materiali speciali.

    Ogni orologio SevenFriday, infatti, contiente un mix di "acciaio, stabilimenti industriali, motori, macchine, ruote e ingranaggi", ci spiegano gli addetti ai lavori, per costruire modelli "nati per colpire un pubblico estremamente esigente in termini di design, qualità e unicità".

    Nascono così segnatempo dall'involucro in acciaio inossidabile, di ispirazione industriale, circondati da un anello in alluminio chiamato a proteggere una interfaccia fatta di lancette e dischi, quadrante e movimento insieme, in cui gli indici sono disegnati per esibire tutta la complessità della macchina. Il quadrante è suddiviso in cinque elementi disposti su più livelli sovrapposti che debbono mostrare undici funzioni differenti.

    A metà tra innovazione nella tecnologia e materiali speciali tratti dalla classicità della più raffinata orologeria, SevenFriday si racconta soprattutto nei modelli P1 e P2 , e andando più nello speciifco, le collezioni "Industrial Essence", che riprende le linee dell'industria contemporanea grazie all'utilizzo di colori come l'argento, il nero e il rodio; ed “Industrial Revolution”, dove il color rame si ritrova arricchito da diverse sfumature di grigio e ricorda i macchinari usati nelle fabbriche durante l'era della rivoluzione industriale.

    Il calendario di una settimana? Per l'azienda di Zurigo è sempre Friday, Venerdì, con un occhio alla lancetta in scala 1:1 per mostrare subito di che pasta e dimensioni è fatta la maison. Per guardare al mondo della rivoluzione industriale con l'acciaio inossidabile e trattamento PVD sulla cassa, onde proteggersi da ogni urto, e "sporcarsi" le mani in attesa del grande weekend.











    www.sevenfriday.com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    12,196
    Joined
    26/3/2012

    Status
    Anonymous
    Non mi piaccion per nulla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    51,916
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    non il genere che amo :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Agrigento
    Joined
    20/10/2013

    Status
    Anonymous
    Se ne è discusso parecchio in altre stanze. Per me a livello estetico è promosso, per il costo bocciato. Il rapporto costo/movimento/blasone marchio non è dei migliori,
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Con tutto il rispetto, ne abbiamo già discusso talmente tanto che non è più una novità. Per me è un orologio che nella sua pochezza segna una svolta. Per la prima volta una estetica anticonvenzionale è stata proposta con una bella confezione entro i 1000 euro. Sono certo che non sarà l'unico né l'ultimo visto il successo commerciale pazzesco di questo orologio.
     
    Top
    .
  6. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande successo commerciale...le foto parlano da sole...un orologio che ha bisogno di "ambientazione" scenica per essere presentato (guanti, motori, abiti ...)...non è il mio genere ma capisco se a molti piace...:)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,682
    Location
    Sicily
    Joined
    20/12/2013

    Status
    Offline
    non è il mio genere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Ornago
    Joined
    8/2/2014

    Status
    Anonymous
    Bocciato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,342
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    Mi piace, però mi rifiuto di mettere un televisore al polso

    Mi chiedo fino a che punto arriveremo: forse dovremo appenderceli al collo......
     
    Top
    .
  10. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace.. ::U:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,267
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Immettiblie :sick:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,147
    Location
    Zurigo (Svizzera)
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Non fa,per me
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già detto in sezione principale, misure, forme e proporzioni non di mio gradimento.
    Di fronte a certe esagerazioni tutto il resto per me passa in secondo piano.

    CITAZIONE
    le foto parlano da sole...un orologio che ha bisogno di "ambientazione" scenica per essere presentato (guanti, motori, abiti ...)

    +1

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    ::U:
     
    Top
    .
21 replies since 8/2/2014, 20:15   1148 views
  Share  
.