E' arrivato! Il nuovo Mostro. (Seiko Monster SRP307K1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelekas69 @ 19/4/2014, 00:06) 
    Topic ripulito. Sblantipodi ti prego di non continuare la tua crociata sporcando altri 3d. Il tuo pensiero è chiaro a tutti, ce ne faremo una ragione. E prego tutti gli altri di rimanere in topic.

    Mi stai dicendo che il mio pensiero sporca i thread?
     
    Top
    .
  2. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sta' dicendo che abbiamo capito TUTTI il tuo parere in merito ed e' inutile che metti in piazza una Crociata contro uno specifico prodotto,
    hai detto la tua , ora non ti resta che scegliere altri prodotti senza continuare a denigrare
    cio' che invece molte persone qui apprezzano.

    Questo tipo di Crociate piacciono poco a tutti , appassionati , rivenditori , produttori.......
    ...e questo Forum e' letto davvero da molti...

    A buon intenditor...

    Edited by MacchinaDelTempo - 19/4/2014, 09:21
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,532
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Per me non sporchi un bel niente ma quello che mi preme farti capire è che come ti ha detto maomauro (grazie) il tuo orologio ha un calibro della casa produttrice che è dato per -35 +45....rientra quindi perfettamente in specifica, cosa lamentarsi?
    Maomauro ti ha spiegato la differenza tra accuratezza e precisione, e ti ha detto che puoi migliorare l'accuratezza senz altro, ma la precisione di quell'orologio quella è,e come tale influenzabile.
    Se cosi non fosse cosa sarebbe la certificazione cosc? la potrebbero dare un po a tutti. E cosa sarebbe l'orologeria di precisione se basta uno stuzzicadenti e un toccatina alla levetta per avere una precisione (non ho detto accuretezza) da +-1 sec.? Se il calibro lavora in specifica vuol dire che va tutto bene, perchè è nato cosi,è stato studiato cosi, è stato costruito cosi...cosa non va? non lo sapevi? pensavi forse che con tocco magico avresti ottenuto la precisione di un quarzo malgrado le specifiche del calibro?

    Mi dispiace che il tuo entusiasmo (le foto, i nato, si vedeva dai...) sia stato cosi disatteso per un dato che rientra nella norma per quell'orologio.
    Si insomma mi (e credo CI) sembra un po una campagna persa in partenza, un combattere contro i mulini, lo scoprire l'acqua calda....nulla di nuovo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suant @ 19/4/2014, 09:10) 
    Per me non sporchi un bel niente ma quello che mi preme farti capire è che come ti ha detto maomauro (grazie) il tuo orologio ha un calibro della casa produttrice che è dato per -35 +45....rientra quindi perfettamente in specifica, cosa lamentarsi?
    Maomauro ti ha spiegato la differenza tra accuratezza e precisione, e ti ha detto che puoi migliorare l'accuratezza senz altro, ma la precisione di quell'orologio quella è,e come tale influenzabile.
    Se cosi non fosse cosa sarebbe la certificazione cosc? la potrebbero dare un po a tutti. E cosa sarebbe l'orologeria di precisione se basta uno stuzzicadenti e un toccatina alla levetta per avere una precisione (non ho detto accuretezza) da +-1 sec.? Se il calibro lavora in specifica vuol dire che va tutto bene, perchè è nato cosi,è stato studiato cosi, è stato costruito cosi...cosa non va? non lo sapevi? pensavi forse che con tocco magico avresti ottenuto la precisione di un quarzo malgrado le specifiche del calibro?

    Mi dispiace che il tuo entusiasmo (le foto, i nato, si vedeva dai...) sia stato cosi disatteso per un dato che rientra nella norma per quell'orologio.
    Si insomma mi (e credo CI) sembra un po una campagna persa in partenza, un combattere contro i mulini, lo scoprire l'acqua calda....nulla di nuovo.

    Quoto tutto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    Prima che ti chiudano anche questo (che tanto la fine è quella :D ), ti volevo chiedere: ma davvero hai fatto sta cosa?



    :lol: :lol: ma dai. Cioè, ti sei messo lì, tutti i giorni a vedere il secondo in più o in meno? :lol:
    Ma come vi vengono certe idee? Ma porca miseria. :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,532
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 19/4/2014, 10:04) 
    Prima che ti chiudano anche questo (che tanto la fine è quella :D )....

    Spero vivamente di no....se i toni rimangono civili, è giusto che se ne parli...in fondo in fondo quello di sbalntipodi è stato un test sull'accuratezza/precisione di un mov Seiko...il risultato è stato che ovviamente l'accuratezza ne ha giovato e anche la precisione per un dato periodo, ma le carateristiche del calibro ovviamente non sono quelle e per i mille motivi (non da ultimo forze esterne impossibili da calcolare) che influenzano le performance di un automatico il calibro è tornato a lavorare con margini piu ampi MA mantenedo i valori di specifica.
    L'oscillazione +45 -35 è presumo l'oscillazione massima a condizione "estreme", ovvio che nel quotidiano un + -10 o 15 è la realtà piu tangibile.

    Il 9/4 è arrivato il mio monster 7s26, l ho regolato con il mio f91w che grossomodo mi pare di ricordare avevo messo in linea o quasi con un portale di ora esatta mesi fa...dico grossomodo e + o - perchè qualche secondo per me dice poco poco...sono passati 9 giorni e l ho portato volte piu volte meno ma mai fermato,stamattina l ho ricontrollato con un orologio on line...14 secondi indietro...dispiace leggere pareri cosi negativi, mi pare che l'ora che segni sia corretta...ma che altro deve fare? persino i quarzi oscillano....bho
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suant @ 19/4/2014, 10:25) 
    Spero vivamente di no....se i toni rimangono civili, è giusto che se ne parli...in fondo in fondo quello di sbalntipodi è stato un test sull'accuratezza/precisione di un mov Seiko...il risultato è stato che ovviamente l'accuratezza ne ha giovato e anche la precisione per un dato periodo, ma le carateristiche del calibro ovviamente non sono quelle e per i mille motivi (non da ultimo forze esterne impossibili da calcolare) che influenzano le performance di un automatico il calibro è tornato a lavorare con margini piu ampi MA mantenedo i valori di specifica.
    L'oscillazione +45 -35 è presumo l'oscillazione massima a condizione "estreme", ovvio che nel quotidiano un + -10 o 15 è la realtà piu tangibile.

    Il 9/4 è arrivato il mio monster 7s26, l ho regolato con il mio f91w che grossomodo mi pare di ricordare avevo messo in linea o quasi con un portale di ora esatta mesi fa...dico grossomodo e + o - perchè qualche secondo per me dice poco poco...sono passati 9 giorni e l ho portato volte piu volte meno ma mai fermato,stamattina l ho ricontrollato con un orologio on line...14 secondi indietro...dispiace leggere pareri cosi negativi, mi pare che l'ora che segni sia corretta...ma che altro deve fare? persino i quarzi oscillano....bho

    Io detesto specificare l'ovvio, ma sono orologi automatici. La precisione è influenzata da mille fattori, i dieci secondi in più o in meno non credo modifichino la vita ed i destini di nessuno. Poi posso capire il desiderio di avere un orologio il più preciso possibile, ma per quello ci sono i quarzi ed i radiocontrollati. Se si vuole un meccanico si deve anche mettere in conto che la precisione può non essere ai massimi livelli. Tanto più che se la casa dichiara un dato valore (in cui l'orologio pare rientri perfettamente), trovo ridicolo fare crociate e guerre sante.
    Io i miei automatici li regolo quando cambio la data, dunque una volta al mese, o ogni due mesi. Pensa un po' quanto mi interessa il secondo spaccato. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Io credo che semplicemnte sia un esagerazione

    Guardando il rapporto qualità/prezzo del pezzo in questione non dico che si dvorebbe gridare al miracolo ma quasi

    Come ripetuto in più thread, se si vogliono prestazioni cronometriche si acquista (potendo) un COSC oppure (non potendo) un quarzo

    Diversamente ci si accontanta di uno scarto del genere oppure lo si porta ad un orologiaio (uno vero e bravo possibilmente) per una regolata e nn si hanno problemi, nei limiti possibili nei confronti di un meccanismo fatto di masse oscillanti ed attriti ecc ecc ecc

    Se invece all'orologio non gli si da il tempo di assestarsi in maniera corretta e lo si apre e si toccano determinate regolazioni (tipo la regolazione che hai effettuato a vista sulla racchetta, questo è quello che ho capito io) ovviamente non si può pretendere chissà cosa

    PS: la tua crociata a favore della cronometria, in un altro thread, ha tirato in ballo anche Omega con il suo calibro più significativo, mi chiedo a che pro? eppure parliamo di pezzi che costano 20 volte di più ma come vedi hanno le stesse "problematiche" (a me non importa dello scarto, finchè rimane entro i 10 minuti al giorno ;) )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sblantipodi @ 19/4/2014, 01:45) 
    Mi stai dicendo che il mio pensiero sporca i thread?

    Ti sto dicendo esattamante quello che ti ho già detto e che altri hanno compreso e rimarcato.
    La tua crociata con continui OT (donde il termine "sporcare") non serve a nessuno.
    Tu sei giunto alle tue conclusioni e mi pare che nessuno ti abbia impedito di esprimerle più e più volte.

    Non sarebbe l'ora di darci un taglio? Anche perchè se lo scopo del dialogo è quello di comunicare, qui TUTTI hanno compreso come la pensi.

    Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 19/4/2014, 10:04) 
    Prima che ti chiudano anche questo (che tanto la fine è quella :D ), ti volevo chiedere: ma davvero hai fatto sta cosa?

    (IMG:http://i61.tinypic.com/1j5i11.jpg)

    :lol: :lol: ma dai. Cioè, ti sei messo lì, tutti i giorni a vedere il secondo in più o in meno? :lol:
    Ma come vi vengono certe idee? Ma porca miseria. :lol:

    Chiudi pure.

    CITAZIONE (amicocatopleba @ 19/4/2014, 10:04) 
    Prima che ti chiudano anche questo (che tanto la fine è quella :D ), ti volevo chiedere: ma davvero hai fatto sta cosa?

    (IMG:http://i61.tinypic.com/1j5i11.jpg)

    :lol: :lol: ma dai. Cioè, ti sei messo lì, tutti i giorni a vedere il secondo in più o in meno? :lol:
    Ma come vi vengono certe idee? Ma porca miseria. :lol:

    Chiudi pure.
    Se avessi aperto 10 thread dove decantavo le features dell'orologio nessuno mi avrebbe detto niente, sono bastate due critiche per far entrare in gioco due moderatori.
    Questo significa essere infantili. Come con un bambino, se gli si critica il giocattolo, si mette a piangere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    A me del tuo orologio e francamente dei problemi che hai riscontrato non importa proprio nulla., neanche mi piace.
    E se sono intervenuti 2 moderatori non è certo a causa del motivo del contendere ma delle sciocchezze che hai detto. Le ultime nel tuo ultimo intervento. Questi sono i motivi per cui i 3d vengono chiusi, quando cioè non ci si sa comportare arrivando agli insulti seppur allusivi prima, nel parlare dell'orologio, e dopo, quando ti sei riferito alla mia presunta infantilità.
    In ultimo, se il comportamento di questa amministrazione e dei tuoi compagni di viaggio non ti gratifica, ti consiglio di andare tranquillamente altrove, di fora è pieno il mondo. Intanto sottopongo il tuo comportamento agli amministratori per gli opportuni provvedimenti disciplinari.
     
    Top
    .
160 replies since 10/2/2014, 20:25   11248 views
  Share  
.