Regolazione ora in fasce orarie "protette"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,564
    Location
    Siena
    Joined
    18/4/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,

    ho un dubbio.... e ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito...

    Ho letto nei manuali degli automatici che ho, e ho anche sentito qua sul forum, che non si dovrebbe regolare l'ora in una certa fascia oraria notturna..

    Ora il mio dubbio è questo: mettiamo conto che non indosso l'orologio per qualche giorno, esso si scaricherà.. quando andrò a ri-indossarlo non posso sapere se l'orario che indica è di notte o di giorno.. io devo comunque regolare l'ora.. come si fa in questi casi?

    Grazie^^

    Noccio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    il problema è solo per la rimessa della data, alcuni meccanismi iniziano ad ingaggiare il meccanismo di cambio data alcune ore prima e dopo la mezzanotte e quindi in questo range non dovresti "forzare" il cambio data manualmente dalla corona.

    quindi, per quanto mi riguarda, prima porto avanti l'orologio e faccio scattare la data in modo da verificare se è in zona antimeridiana e successivamente fuori dalla zona di ingaggio dal primo scatto della corona aggiusto prima la data e successivamente rimetto l'orario.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,564
    Location
    Siena
    Joined
    18/4/2010

    Status
    Anonymous
    Wow! spiegato l'arcano! Grazie mille serpa! ;)
     
    Top
    .
2 replies since 19/4/2014, 17:01   131 views
  Share  
.