Tudor Black Bay vs Tag Heuer Acquaracer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arizona 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,vi scrivo per chiedere un parere su due orologi che ultimamente mi piaciono molto,si tratta del Tudor Black Bay e del Tag Heuer Acquaracer 300mt.In realta' quello che mi piace di piu e' il Black Bay che piu che attrarmi mi fa letteralmente girare la testa, il problema principale e' che al momento non me lo posso permettere (quello con bracciale pelle credo sia sui 2400 euro)e vorrei capire se l'Acquaracer 300mt e' qualitativamente tanto distante dal Tudor o meno.
    In questi giorni mi sono informato presso il negozio Sorelle Ronco del prezzo Tag Heuer e mi hanno detto che si tratta di 1300 euro come prezzo definitivo,anche sul prezzo mi piacerebbe avere un vostro parere.
    L'anno scorso anche grazie ai vostri consigli ho acquistato il mio primo Diver (Citizen Promaster auto 200mt) e ora vorrei qualcosa di meglio,non mi dispiacerebbe nemmeno un Glycine Combat Sub, che ha un prezzo di 500 euro circa ma vedo che passata quella cifra si sale di prezzo notevolmente per orologi di questa tipologia.

    [IMG]tudorheritageblackbay[/IMG]

    [IMG]imagelekv[/IMG]

    Edited by Arizona 77 - 15/5/2013, 09:09
     
    Top
    .
  2. martineden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho l'Aquaracer 500, posso solo dirti che è un orologio veramente bello e ben costruito, un gran bel diver.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Milano
    Joined
    4/4/2013

    Status
    Offline
    Molto bello il Tag anche se a mio parere manca un po' di personalità... lo stavo per acquistare perché anche io ero alla ricerca di un diver poi... mi sono imbattutto nello Squale 50atmos...
    Prezzo notevolmente inferiore e qualità probabilmente inferiore nella stessa misura ma personalità da vendere tant'é che nell'ultima settimana ho lasciato i miei bimbi più costosi e prestigiosi sempre nel cassetto! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Come meccanica si parla sempre di Eta per tutti e tre,personalmente non mi piace il Tag e trovo molto bello il BB (che costa braccialato 2700 e rotti) .Personalmente prenderei un Glycine (magari usato) e risparmierei per il Tudor BB.
     
    Top
    .
  5. Arizona 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alfredo (Border Man).Scusate l'OT :shifty:

    Molto bello anche il 500mt ma se arrivassi a quella cifra aspetterei ancora per raggiungere il Black Bay.

    CITAZIONE (Luca990R @ 15/5/2013, 09:10) 
    Molto bello il Tag anche se a mio parere manca un po' di personalità... lo stavo per acquistare perché anche io ero alla ricerca di un diver poi... mi sono imbattutto nello Squale 50atmos...
    Prezzo notevolmente inferiore e qualità probabilmente inferiore nella stessa misura ma personalità da vendere tant'é che nell'ultima settimana ho lasciato i miei bimbi più costosi e prestigiosi sempre nel cassetto! :D

    non e' male questo Squale ma preferirei il Glycine
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    per me il Tudor è molto piu bello..
     
    Top
    .
  7. Arizona 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca4 @ 15/5/2013, 09:11) 
    Come meccanica si parla sempre di Eta per tutti e tre,personalmente non mi piace il Tag e trovo molto bello il BB (che costa braccialato 2700 e rotti) .Personalmente prenderei un Glycine (magari usato) e risparmierei per il Tudor BB.

    grazie,l'idea del Glycine e' ancora sempre nell'aria ma se tecnicamente Tag e Tudor sono paragonabili forse dovrei chiudere un occhio sull'estetica e considerare seriamente l'Acquaracer.Mi spiacerebbe per il Black Bay,quando l'ho visto la prima volta un paio di mesi fa(in foto) mi e' piaciuto subito,piu che altro ho pensato che era il mio orologio ideale.Ma il prezzo e' doppio al Tag.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Se il Black Bay ti piace così tanto, non ripegare su altro ti pentiresti subito........... piuttosto aspetta per risparmiare un altro pò e prendi solo quello che ti fa battere il cuore. ;)
    Poi il B.B. si trova tranquillamente con lo sconto, dalle mie parti il conc. ufficiale mi faceva il 20% (1,9 k il cinturato pelle).
     
    Top
    .
  9. Arizona 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gyngy,anche per me -_-

    Giampab, grazie per l'info ma temo che nella mia zona non ce la farei ad avere uno sconto cosi grande.Io sono di Biella (Piemonte) e per il Tudor avrei preso come riferimento ASTRUA a Torino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arizona 77 @ 15/5/2013, 09:23) 
    CITAZIONE (luca4 @ 15/5/2013, 09:11) 
    Come meccanica si parla sempre di Eta per tutti e tre,personalmente non mi piace il Tag e trovo molto bello il BB (che costa braccialato 2700 e rotti) .Personalmente prenderei un Glycine (magari usato) e risparmierei per il Tudor BB.

    grazie,l'idea del Glycine e' ancora sempre nell'aria ma se tecnicamente Tag e Tudor sono paragonabili forse dovrei chiudere un occhio sull'estetica e considerare seriamente l'Acquaracer.Mi spiacerebbe per il Black Bay,quando l'ho visto la prima volta un paio di mesi fa(in foto) mi e' piaciuto subito,piu che altro ho pensato che era il mio orologio ideale.Ma il prezzo e' doppio al Tag.

    Tag,Tudor e Glycine montano tutti l'Eta.Anche a Torino trovi il 20% ,magari non da Astrua.
     
    Top
    .
  11. maurence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cme detto da altri, la meccanica è la stessa, sta a te decidere in base al tuo gusto estetico e alle tue disponibilità.

    A me il Black Bay non piace ma già ne abbiamo parlato in altra discussione giorni fa, il tag per quanto sia ottimo come materiali, e indubbio che esteticamente sia molto simile al seamaster.

    Proprio quest'ultimo non rientra nelle tue preferenze?
     
    Top
    .
  12. Il Classico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto il TH della foto, nella referenza appena precedente, e ti posso dire che è un vero professionale, con un livello qualitativo eccellente.
    Anche esteticamente mi piaceva molto, ma da quel punto di vista preferisco il Tudor.

    Poi, dipende anche dall'uso che ne vuoi fare.
     
    Top
    .
  13. Arizona 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il seamaster in realta' l'ho valutato ma non mi piace piu del Tag e costa molto.Se mi potete segnalare qualche concessionario(magari in Piemonte) dei marchi citati affidabile e a prezzi decenti ve ne sarei moto grato.Sorelle Ronco sono affidabili per il discorso spedizioni?
     
    Top
    .
  14. ORNELLAIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendi quello che veramente vuoi, quando puoi. I surrogati stancano presto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Aspetta e prendi il Tudor B.B., gli altri sarebbero solo ripieghi da come ne parli non saresti soddisfatto, la meccanica è affidabile e uguale per tutti e tre... ;)
     
    Top
    .
51 replies since 15/5/2013, 08:04   2731 views
  Share  
.